FacebookInstagramTwitterMessanger

Meteo, 5 ottobre a rischio maltempo in diverse regioni

Anche martedì 5 ottobre le piogge insistono su molte regioni italiane: gli aggiornamenti meteo
{icon.url}4 Ottobre 2021 - ore 12:30 Redatto da Redazione Meteo.it
{icon.url}
4 Ottobre 2021 - ore 12:30 Redatto da Redazione Meteo.it

Dopo un lunedì di forte maltempo la perturbazione in transito sull'Italia influenzerà le condizioni meteo in diverse regioni italiane anche nella giornata di martedì 5 ottobre.
Nessuna tregua in vista neppure per i giorni successivi, quando il Paese dovrà ancora fare i conti con una situazione meteo instabile che da mercoledì sarà accompagnata anche da venti intensi e temperature in calo.

Le previsioni meteo per martedì 5 ottobre

Martedì osserveremo una nuvolosità diffusa, anche se non mancheranno le temporanee schiarite.
Fin dal mattino le condizioni meteo saranno instabili sulle Venezie, sul settore del medio-basso tirreno e in Sicilia. Le piogge saranno ancora diffuse sulla restante parte del Nord e sull’alta Toscana.

Temperature in sensibile calo in Sardegna. Giornata ventosa, con correnti in prevalenza di Libeccio, mari localmente agitati.

Le previsioni meteo per mercoledì 6 ottobre

Mercoledì tempo di nuovo in peggioramento con piogge soprattutto al Nord-Est, sulle regioni centrali tirreniche, in Umbria, nelle Marche e, più marginalmente, in Lombardia, con precipitazioni anche sotto forma di temporali.
Un miglioramento del tempo con il ritorno del sole è atteso invece sulle regioni di Nord-Ovest e sulla Sardegna.

Sarà una giornata ventosa per venti occidentali sui mari e sulle regioni di ponente, meridionali sui mari di levante, anche forti da ovest tra Corsica, Sardegna, Tirreno centrale e Lazio. Temperature in generale calo.

TG Meteo Nazionale - edizione delle 06:42
Notizie
TendenzaMeteo, da venerdì 19 agosto si smorzerà la calura. Nel weekend torna l'Anticiclone delle Azzorre
Meteo, da venerdì 19 agosto si smorzerà la calura. Nel weekend torna l'Anticiclone delle Azzorre
Nel weekend torneranno condizioni di stabilità grazie l'Anticiclone delle Azzorre che favorirà anche temperature vicine alla norma. Avremo un caldo estivo senza eccessi
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 16 Agosto ore 12:42

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154