FacebookInstagramTwitterMessanger

Meteo, 5 ottobre a rischio maltempo in diverse regioni

Anche martedì 5 ottobre le piogge insistono su molte regioni italiane: gli aggiornamenti meteo
{icon.url}4 Ottobre 2021 - ore 12:30 Redatto da Redazione Meteo.it
{icon.url}
4 Ottobre 2021 - ore 12:30 Redatto da Redazione Meteo.it

Dopo un lunedì di forte maltempo la perturbazione in transito sull'Italia influenzerà le condizioni meteo in diverse regioni italiane anche nella giornata di martedì 5 ottobre.
Nessuna tregua in vista neppure per i giorni successivi, quando il Paese dovrà ancora fare i conti con una situazione meteo instabile che da mercoledì sarà accompagnata anche da venti intensi e temperature in calo.

Le previsioni meteo per martedì 5 ottobre

Martedì osserveremo una nuvolosità diffusa, anche se non mancheranno le temporanee schiarite.
Fin dal mattino le condizioni meteo saranno instabili sulle Venezie, sul settore del medio-basso tirreno e in Sicilia. Le piogge saranno ancora diffuse sulla restante parte del Nord e sull’alta Toscana.

Temperature in sensibile calo in Sardegna. Giornata ventosa, con correnti in prevalenza di Libeccio, mari localmente agitati.

Le previsioni meteo per mercoledì 6 ottobre

Mercoledì tempo di nuovo in peggioramento con piogge soprattutto al Nord-Est, sulle regioni centrali tirreniche, in Umbria, nelle Marche e, più marginalmente, in Lombardia, con precipitazioni anche sotto forma di temporali.
Un miglioramento del tempo con il ritorno del sole è atteso invece sulle regioni di Nord-Ovest e sulla Sardegna.

Sarà una giornata ventosa per venti occidentali sui mari e sulle regioni di ponente, meridionali sui mari di levante, anche forti da ovest tra Corsica, Sardegna, Tirreno centrale e Lazio. Temperature in generale calo.

TG Meteo Nazionale - edizione delle 20:24
Notizie
TendenzaMeteo, ponte dell'Immacolata con piogge al Centro-Sud. Possibile neve al Nord
Meteo, ponte dell'Immacolata con piogge al Centro-Sud. Possibile neve al Nord
Tra mercoledì 8 e giovedì graduale peggioramento al Nord e sul Tirreno per l’arrivo di una perturbazione che potrebbe portare la neve fino a quote anche basse
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 04 Dicembre ore 03:17

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154