FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, 28 aprile con temperature sopra le medie quasi ovunque

Punte di 25 gradi e oltre su diverse regioni. Solo al Nord-Ovest più nuvole e freddo. Aprile si chiude con tempo stabile. Le previsioni meteo
Previsione27 Aprile 2024 - ore 12:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione27 Aprile 2024 - ore 12:00 - Redatto da Meteo.it

Correnti dai quadranti meridionali, stanno favorendo l’afflusso di masse d’aria via via più calde e, conseguentemente, anche un generale aumento delle temperature. Il rialzo termico sarà più particolarmente consistente tra domenica l’inizio della nuova settimana, quando i valori andranno al di sopra della norma, fino a punte oltre i 25°C al Centro-Sud. Tuttavia, nell’ambito di questo flusso più mite, ma anche più umido, si muovono anche dei sistemi nuvolosi, in particolare la perturbazione n.9 in transito sull’Europa occidentale, che si limiterà a lambire le nostre regioni, con effetti soprattutto domenica al Nord-Ovest. La giornata di lunedì trascorrerà all’insegna del tempo stabile anche al Nord-Ovest, con un clima a tratti anche caldo, in attesa dell’arrivo di un’altra perturbazione (la n.10) che martedì raggiungerà le regioni più occidentali per poi estendersi a gran parte del Paese fra mercoledì e giovedì, ma con effetti meno probabili all’estremo Sud. Questo nuovo passaggio perturbato determinerà un ridimensionamento delle temperature a partire da mercoledì.

Le previsioni meteo per domenica 28 aprile

Giornata soleggiata al Centro-Sud e sull’alto Adriatico. Ancora nuvoloso nel resto del Nord, specie in Piemonte, Val d’Aosta e settori nord e ovest della Lombardia, dove saranno possibili ancora delle piogge sparse e nevicate oltre 2000 metri sui rilievi alpini. Tendenza a un’attenuazione delle precipitazioni fra pomeriggio e sera. Temperature in ulteriore generale rialzo, con punte fino a 25-26 gradi al Centro-Sud, 22-23 gradi al Nord-Est, ancora sotto i 20 gradi al Nord-Ovest. Un po’ ventilato per venti da est o sud-est.

Le previsioni meteo per lunedì 29 aprile

Tempo stabile e prevalentemente soleggiato, a parte la presenza di un po’ di nuvole al Nord-Ovest e sull’Appennino settentrionale. Nel pomeriggio qualche addensamento anche a ridosso dei rilievi del Centro. Non si escludono isolati e brevi rovesci pomeridiani sui rilievi emiliani e qualche pioggia in serata sul Piemonte occidentale. Temperature in deciso aumento: massime per lo più fra 19 e 25 gradi, con punte di 26-27 gradi sulle regioni tirreniche, al Sud e sulle Isole. Insistono i venti di Scirocco fra Tirreno e Isole.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: domenica 28 dicembre venti in attenuazione e ulteriore miglioramento. Clima mite
    Previsione27 Dicembre 2025

    Meteo: domenica 28 dicembre venti in attenuazione e ulteriore miglioramento. Clima mite

    Anche domenica 28 il tempo si presenterà stabile, con venti in attenuazione e temperature in rialzo verso valori oltre la norma, specie al Nord.
  • Meteo: al via fase stabile e soleggiata. Al Nord clima eccezionalmente mite
    Previsione27 Dicembre 2025

    Meteo: al via fase stabile e soleggiata. Al Nord clima eccezionalmente mite

    Nel corso di questo ultimo weekend del 2025 ha inizio una fase di calma meteorologica che coinvolge quasi tutto il Paese. Temperature in rialzo.
  • Meteo, fase stabile negli ultimi giorni dell'anno: le previsioni
    Previsione27 Dicembre 2025

    Meteo, fase stabile negli ultimi giorni dell'anno: le previsioni

    Alta pressione in rinforzo sull'Italia: assenza di piogge con temperature oltre la norma. Calo termico da San Silvestro. Le previsioni meteo del 27-28 dicembre
  • Meteo, 27-28 dicembre con alta pressione in rinforzo: le previsioni
    Previsione26 Dicembre 2025

    Meteo, 27-28 dicembre con alta pressione in rinforzo: le previsioni

    Fase di tempo stabile negli ultimi giorni dell'anno: tempo stabile con qualche nebbia. Calo termico verso San Silvestro. Le previsioni meteo del 27-28 dicembre
Ultime newsVedi tutte


Meteo: ultima parte del 2025 con clima mite, ma a ridosso del Capodanno irrompe l'aria fredda!
Tendenza27 Dicembre 2025
Meteo: ultima parte del 2025 con clima mite, ma a ridosso del Capodanno irrompe l'aria fredda!
La tendenza meteo per gli ultimi giorni del 2025 vedono un tempo stabile e piuttosto mite, ma Capodanno si preannuncia molto freddo.
Meteo, ultimi giorni dell'anno con tempo stabile poi aria più fredda
Tendenza26 Dicembre 2025
Meteo, ultimi giorni dell'anno con tempo stabile poi aria più fredda
Alta pressione in rinforzo negli ultimi giorni del 2025. Zero termico a 3000 metri. Per San Silvestro aria più fredda. La tendenza meteo
Meteo: ultimi giorni dell'anno con alta pressione! A Capodanno cambia qualcosa
Tendenza25 Dicembre 2025
Meteo: ultimi giorni dell'anno con alta pressione! A Capodanno cambia qualcosa
Gli ultimi giorni dell'anno saranno segnati da alta pressione con tempo stabile e clima piacevole. Tra San Silvestro e Capodanno cambia qualcosa.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 28 Dicembre ore 02:22

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154