FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo: 27 luglio ancora un po' instabile. Caldo intenso ma non estremo

Persiste ancora un po' di instabilità in alcune zone del Paese in questo 27 luglio. Il caldo rimane intenso ma non più estremo: le previsioni meteo
Previsione27 Luglio 2022 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione27 Luglio 2022 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

La perturbazione che sta lambendo l’Italia oggi, mercoledì 27 luglio, porterà ancora un po’ di instabilità, con rovesci e temporali che, oltre al Nord, bagneranno anche le regioni del versante adriatico. L’aria relativamente fresca che accompagna la perturbazione avrà inoltre il merito di causare un’attenuazione del caldo che, pur rimanendo intenso, non sarà più caratterizzato dai picchi fino a 40 gradi osservati fino a qualche giorno fa.

Giovedì 28 e venerdì 29 un po’ di instabilità residua rimarrà prevalentemente confinata sulle zone alpine, mentre nel resto d’Italia il tempo risulterà in generale soleggiato e asciutto, poi è possibile che nel corso del fine settimana un’altra perturbazione (numero 6 del mese) lambisca l’Italia e porti un nuovo aumento dell’instabilità al Nord: tuttavia l’evoluzione è ancora incerta e solo con i prossimi aggiornamenti dei modelli sarà possibile definire meglio la situazione attesa nell’ultima parte della settimana.

Le previsioni meteo per mercoledì 27 luglio

Prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso lungo le coste tirreniche e nelle Isole Maggiori. Alternanza tra sole e nuvole nel resto d’Italia: nel corso del giorno rovesci e temporali qua e là su Alpi, Appennino Settentrionale, Piemonte, zone interne della Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo, Molise, Puglia e Basilicata. Temperature massime in ulteriore diminuzione al Nordovest e regioni del medio e basso versante adriatico.

Le previsioni meteo per giovedì 28 luglio

Al mattino nuvole e qualche temporale sulle Alpi, in prevalenza soleggiato altrove. Nel pomeriggio alternanza tra sole e nuvole al Nord e zone interne del centro-Sud, con isolati temporali su Alpi, Appennino settentrionale, Ponente Ligure e Basilicata. Temperature massime in rialzo in Emilia e gran parte del centro, con poche variazioni altrove.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Settimana di Natale al via domani con piogge in molte regioni: le previsioni dal 22 dicembre
    Previsione21 Dicembre 2025

    Settimana di Natale al via domani con piogge in molte regioni: le previsioni dal 22 dicembre

    Perturbazione attiva sull'Italia: lunedì 22 dicembre porterà piogge in molte regioni e neve anche abbondante in montagna. Le previsioni meteo.
  • Via vai di perturbazioni fino a Natale: le previsioni da domenica 21 dicembre
    Previsione21 Dicembre 2025

    Via vai di perturbazioni fino a Natale: le previsioni da domenica 21 dicembre

    Scenario movimentato da qui a Natale, con molte piogge in vista e neve in montagna. Le previsioni meteo nei dettagli.
  • Meteo: tra oggi (21 dicembre) e l'inizio della settimana di Natale piogge e nevicate!
    Previsione21 Dicembre 2025

    Meteo: tra oggi (21 dicembre) e l'inizio della settimana di Natale piogge e nevicate!

    Tra oggi (domenica 21 dicembre) e i primi giorni della settimana di Natale si verificheranno diverse fasi piovose con nevicate copiose sulle Alpi
  • Meteo: domenica 21 e inizio settimana con maltempo e neve, a tratti abbondante. Ecco dove
    Previsione20 Dicembre 2025

    Meteo: domenica 21 e inizio settimana con maltempo e neve, a tratti abbondante. Ecco dove

    Domenica 21 dicembre un'altra perturbazione raggiunge Nord-Ovest e Sardegna. A seguire un altro fronte perturbato, con peggioramento più marcato.
Ultime newsVedi tutte


Vigilia e Natale con pioggia, neve sulle Alpi e clima più invernale
Tendenza21 Dicembre 2025
Vigilia e Natale con pioggia, neve sulle Alpi e clima più invernale
Maltempo e temperature in calo: per il periodo delle feste di Natale si conferma uno scenario meteo movimentato in molte zone.
Meteo: settimana di Natale segnata da piogge, neve e freddo in aumento. La tendenza
Tendenza20 Dicembre 2025
Meteo: settimana di Natale segnata da piogge, neve e freddo in aumento. La tendenza
La settimana di Natale si preannuncia instabile e perturbata con freddo in aumento soprattutto tra 25 dicembre e Santo Stefano: la tendenza meteo
Meteo, settimana di Natale al via con il maltempo: la tendenza nei dettagli
Tendenza19 Dicembre 2025
Meteo, settimana di Natale al via con il maltempo: la tendenza nei dettagli
Maltempo in vista: la settimana di Natale si apre con piogge in molte zone e neve in montagna. Gli ultimi aggiornamenti
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 21 Dicembre ore 13:50

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154