FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, 25 febbraio con sole e clima eccezionalmente mite: localmente supereremo i 20 gradi

Prosegue sull'Italia il dominio dell'anticiclone, che anche giovedì 25 febbraio garantirà condizioni meteo stabili favorendo temperature molto superiori alla media stagionale
Previsione24 Febbraio 2021 - ore 12:29 Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione24 Febbraio 2021 - ore 12:29 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Fino a sabato l’alta pressione occuperà con insistenza il nostro Paese, garantendo condizioni meteo stabili: il sole avrà la meglio praticamente ovunque, ma assisteremo anche alla formazione di qualche nebbia mattutina e, purtroppo, a un progressivo deterioramento della qualità dell’aria, sensibile specialmente in Pianura Padana.

Inoltre questa massa d’aria risulta particolarmente mite, con temperature dal sapore primaverile. In questa parte centrale della settimana ci attendono quindi temperature massime ben al di sopra della norma, con valori che in alcune località si spingeranno anche di 8-10 °C oltre le medie stagionali. Anche le temperature in montagna saranno fin troppo miti: nei prossimi giorni lo zero termico si posizionerà a quote insolitamente alte, intorno ai 3400 metri, in particolare al Nord.

La situazione meteo comincerà a cambiare nel fine settimana quando, complice un primo indebolimento dell’alta pressione, sull’Italia arriveranno venti più freschi nord-orientali.

Previsioni meteo per giovedì 25 febbraio

La giornata di domani sarà in prevalenza soleggiata. Nelle prime ore del giorno qualche locale nebbia su Pianura Padana e coste dell’Alto Adriatico, possibili anche sulla pianura laziale e Salento, ma il tutto in rapido dissolvimento. Temperature massime con poche variazioni, sempre ben al di sopra della norma, quasi dappertutto comprese fra 15 e 20 gradi, con punte di 21-22 gradi.

Previsioni meteo per venerdì 26 febbraio

Venerdì cielo sereno o poco nuvoloso su tutta l’Italia. Nebbie e nubi basse localmente persistenti sulla Pianura Padana orientale. Clima mite con temperature diffusamente oltre le medie stagionali con punte fino ai 16-18 gradi, anche vicine ai 20 in Calabria e Sicilia. Primi lievi cali nelle massime al Nord. Venti deboli con tendenza a rinforzi sul Ligure e, a fine giornata, lungo le Alpi. Mari calmi o poco mossi.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: nel weekend torna il caldo africano! Domenica 28 fino a 40°C: ecco dove
    Previsione26 Luglio 2024

    Meteo: nel weekend torna il caldo africano! Domenica 28 fino a 40°C: ecco dove

    Nel fine settimana l'alta pressione africana stringerà la sua morsa sull'Italia con il ritorno di caldo intenso e afoso. Apice a fine luglio.
  • Meteo: caldo in graduale aumento. Nel weekend scatta una nuova ondata di calore!
    Previsione26 Luglio 2024

    Meteo: caldo in graduale aumento. Nel weekend scatta una nuova ondata di calore!

    Ancora per qualche ora caldo nella norma senza eccessi, ma nel weekend la calura andrà a intensificarsi, specie a partire da domenica 28 luglio.
  • Meteo 26 luglio: temperature contenute, ma nel weekend il caldo si farà intenso
    Previsione26 Luglio 2024

    Meteo 26 luglio: temperature contenute, ma nel weekend il caldo si farà intenso

    Da domenica 28 luglio il caldo si fa intenso e afoso con picchi a metà settimana di 40°C e forte anomalia anche in cima al Monte Bianco.
  • Meteo: venerdì 26 caldo ancora contenuto, poi si torna ai 40 gradi! I dettagli
    Previsione25 Luglio 2024

    Meteo: venerdì 26 caldo ancora contenuto, poi si torna ai 40 gradi! I dettagli

    La quinta ondata di calore dell'estate prende il via domenica 28 e coinvolgerà tutto il Paese: a metà settimana picchi fino a 40 gradi.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: ultimi giorni di luglio caldi e afosi, anche di notte! I dettagli
Tendenza26 Luglio 2024
Meteo: ultimi giorni di luglio caldi e afosi, anche di notte! I dettagli
Prima parte della prossima settimana segnata da caldo intenso con locali picchi di 40 gradi. In alcuni settori la ventilazione potrebbe mitigare.
Meteo: da domenica 28 luglio nuova ondata di calore! Quanto potrebbe durare?
Tendenza25 Luglio 2024
Meteo: da domenica 28 luglio nuova ondata di calore! Quanto potrebbe durare?
Gli ultimi giorni di luglio saranno caratterizzati da caldo intenso e afa in aumento. Quanto potrebbe durare questa quinta ondata di calore?
Meteo: nel weekend caldo in aumento! La tendenza fino a fine luglio
Tendenza24 Luglio 2024
Meteo: nel weekend caldo in aumento! La tendenza fino a fine luglio
Nel weekend si conferma una rimonta dell'alta pressione con tempo stabile e caldo in aumento, soprattutto da domenica 28 luglio: la tendenza.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 27 Luglio ore 03:57

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154