FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, 25 aprile a rischio temporali: ecco dove

Nuova perturbazione in arrivo: 25 aprile con numerosi acquazzoni e temporali su diverse regioni. Temperature in lieve calo. Le previsioni meteo
Previsione24 Aprile 2023 - ore 12:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione24 Aprile 2023 - ore 12:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

In serata si allontanerà la perturbazione (numero 6 di aprile) che sta portando portando sul nostro Paese tanta instabilità, intensificazione del vento e generale calo delle temperature. Già martedì 25 aprile un’altra perturbazione, la numero 7 del mese, scivolando sull’Adriatico lambirà però il versante orientale della nostra Penisola e favorirà di nuovo condizioni meteo di marcata instabilità al Nordest e nelle regioni adriatiche, con numerosi improvvisi rovesci e temporali, mentre le temperature andranno incontro a un ulteriore leggero calo soprattutto al Nord. Da mercoledì invece la situazione andrà rapidamente migliorando grazie all’avanzata dell’alta pressione che poi, nella seconda parte della settimana, garantirà in tutta Italia prevalenza di tempo stabile e asciutto, con temperature in crescita e al di sopra della norma.

Previsioni meteo per martedì 25 aprile

Martedì tempo in prevalenza soleggiato al Nordovest e Sicilia. Alternanza tra sole e nuvole nel resto d’Italia, con isolati acquazzoni e temporali su Venezie, Emilia, interno della Toscana, regioni adriatiche, Bassa Campania e Calabria Tirrenica. Temperature massime in leggera diminuzione al Nord, con poche variazioni nel resto del Paese. Moderati venti di Maestrale su Ionio e Basso Adriatico.

Previsioni meteo per mercoledì 26 aprile

Mercoledì alternanza tra sole e nuvole su Alpi e Calabria, comunque in generale senza piogge. Nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature massime in crescita al Nordest, Toscana, Umbria, Marche e Sardegna, in leggero calo all’estremo Sud.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: 24 marzo con tempo instabile all'estremo Sud. Da giovedì 26 sarà inverno!
    Previsione23 Marzo 2026

    Meteo: 24 marzo con tempo instabile all'estremo Sud. Da giovedì 26 sarà inverno!

    Domani, martedì 24 marzo, la perturbazione n.8 del mese si farà sentire essenzialmente all'estremp Sud con le ultime piogge. Mercoledì 25 tregua.
  • Meteo: 23-24 marzo con temporali al Centro-Sud. Le previsioni
    Previsione23 Marzo 2026

    Meteo: 23-24 marzo con temporali al Centro-Sud. Le previsioni

    La perturbazione n.8 del mese oggi (23 marzo) e domani (24 marzo) porta temporali e rovesci al Centro-Sud, con qualche episodio di neve.
  • Meteo, oggi, lunedì 23 marzo, rovesci al Centro-Sud
    Previsione23 Marzo 2026

    Meteo, oggi, lunedì 23 marzo, rovesci al Centro-Sud

    Rischio di piogge, temporali con neve in Appennino; migliora al Nord. Importante colpo di coda dell’inverno sul finale del mese: deciso calo termico
  • Meteo, lunedì 23 marzo tempo instabile al Centro-Sud
    Previsione22 Marzo 2026

    Meteo, lunedì 23 marzo tempo instabile al Centro-Sud

    Sulle regioni peninsulari e sulle Isole si rinnoverà il rischio di piogge, temporali, con episodi di neve in Appennino a quote non troppo elevate
Ultime newsVedi tutte


Meteo: da giovedì 26 torna l'inverno! Maltempo, neve a bassa quota e venti fino a 100 km/h
Tendenza23 Marzo 2026
Meteo: da giovedì 26 torna l'inverno! Maltempo, neve a bassa quota e venti fino a 100 km/h
La tendenza meteo da giovedì 26 conferma un'irruzione artica sull'Italia con conseguente crollo termico, neve a bassa quota e venti tempestosi.
Meteo, colpo di scena: giovedì 26 marzo torna l'inverno
Tendenza22 Marzo 2026
Meteo, colpo di scena: giovedì 26 marzo torna l'inverno
Dopo una prima parte della settimana connotata dalla graduale estensione dell’Anticiclone delle Azzorre, previsto un crollo termico e condizioni di stampo invernale
Meteo, da mercoledì 25 marzo colpo di coda dell'inverno
Tendenza21 Marzo 2026
Meteo, da mercoledì 25 marzo colpo di coda dell'inverno
Una massa d’aria fredda associata a venti anche forti, determinerà un marcato calo delle temperature con clima ed episodi di maltempo dal sapore invernale
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 23 Marzo ore 18:13

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154