FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, 25 aprile a rischio temporali: ecco dove

Nuova perturbazione in arrivo: 25 aprile con numerosi acquazzoni e temporali su diverse regioni. Temperature in lieve calo. Le previsioni meteo
Previsione24 Aprile 2023 - ore 12:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione24 Aprile 2023 - ore 12:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

In serata si allontanerà la perturbazione (numero 6 di aprile) che sta portando portando sul nostro Paese tanta instabilità, intensificazione del vento e generale calo delle temperature. Già martedì 25 aprile un’altra perturbazione, la numero 7 del mese, scivolando sull’Adriatico lambirà però il versante orientale della nostra Penisola e favorirà di nuovo condizioni meteo di marcata instabilità al Nordest e nelle regioni adriatiche, con numerosi improvvisi rovesci e temporali, mentre le temperature andranno incontro a un ulteriore leggero calo soprattutto al Nord. Da mercoledì invece la situazione andrà rapidamente migliorando grazie all’avanzata dell’alta pressione che poi, nella seconda parte della settimana, garantirà in tutta Italia prevalenza di tempo stabile e asciutto, con temperature in crescita e al di sopra della norma.

Previsioni meteo per martedì 25 aprile

Martedì tempo in prevalenza soleggiato al Nordovest e Sicilia. Alternanza tra sole e nuvole nel resto d’Italia, con isolati acquazzoni e temporali su Venezie, Emilia, interno della Toscana, regioni adriatiche, Bassa Campania e Calabria Tirrenica. Temperature massime in leggera diminuzione al Nord, con poche variazioni nel resto del Paese. Moderati venti di Maestrale su Ionio e Basso Adriatico.

Previsioni meteo per mercoledì 26 aprile

Mercoledì alternanza tra sole e nuvole su Alpi e Calabria, comunque in generale senza piogge. Nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature massime in crescita al Nordest, Toscana, Umbria, Marche e Sardegna, in leggero calo all’estremo Sud.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: piogge, forti venti e nevicate abbondanti! Le zone a rischio
    Previsione28 Gennaio 2026

    Meteo: piogge, forti venti e nevicate abbondanti! Le zone a rischio

    Oggi (28 gennaio) la perturbazione n.11 innesca un forte maltempo da Nord a Sud con nevicate abbondanti e forti venti con rischio mareggiate.
  • Meteo 28 gennaio: piogge, forti venti e neve anche a bassa quota! Le zone a rischio
    Previsione28 Gennaio 2026

    Meteo 28 gennaio: piogge, forti venti e neve anche a bassa quota! Le zone a rischio

    La perturbazione n.11 del mese entro la fine di oggi (28 gennaio) attraverserà il Paese con piogge intense, nevicate copiose e venti burrascosi.
  • Meteo: mercoledì 28 forte maltempo e rischio criticità. Neve copiosa sulle Alpi
    Previsione27 Gennaio 2026

    Meteo: mercoledì 28 forte maltempo e rischio criticità. Neve copiosa sulle Alpi

    Domani (mercoledì 28) si profila un forte maltempo con piogge su gran parte del Paese e rischio criticità soprattutto lungo il versante tirrenico
  • Meteo: da qui a sabato 31 ben 4 perturbazioni! Mercoledì 28 maltempo, vento e neve
    Previsione27 Gennaio 2026

    Meteo: da qui a sabato 31 ben 4 perturbazioni! Mercoledì 28 maltempo, vento e neve

    Le previsioni meteo per oggi (27 gennaio) indicano maltempo in arrivo con marcato peggioramento domani (mercoledì 28). Nevicate anche abbondanti.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: fino a sabato 31 il maltempo non si ferma. Le zone a rischio
Tendenza27 Gennaio 2026
Meteo: fino a sabato 31 il maltempo non si ferma. Le zone a rischio
La tendenza meteo per l'ultima parte della settimana conferma l'insistenza delle perturbazioni atlantiche sull'Italia con piogge e forti venti.
Meteo: giovedì 29 maltempo con forti venti, piogge e neve. La tendenza
Tendenza26 Gennaio 2026
Meteo: giovedì 29 maltempo con forti venti, piogge e neve. La tendenza
Giovedì 29 gennaio un'altra veloce perturbazione attraverserà il nostro Paese con forti venti e nevicate. Fine gennaio/inizio febbraio variabili.
Forte maltempo in vista: tanta pioggia, vento forte e neve abbondante. La tendenza meteo da mercoledì 28 gennaio
Tendenza25 Gennaio 2026
Forte maltempo in vista: tanta pioggia, vento forte e neve abbondante. La tendenza meteo da mercoledì 28 gennaio
Una potente perturbazione investirà l'Italia a metà settimana: molte piogge e rischio di fenomeni intensi, con vento di tempesta e tanta neve!
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 28 Gennaio ore 11:10

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154