FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, 24 novembre con nubi in aumento: le previsioni

Alta pressione protagonista sul Mediterraneo con miglioramento del tempo e venti in attenuazione. Domenica 24 più nuvole ma piogge scarse. Le previsioni meteo
Previsione23 Novembre 2024 - ore 12:30 - Redatto da Meteo.it
Previsione23 Novembre 2024 - ore 12:30 - Redatto da Meteo.it

L‘alta pressione è tornata protagonista nel Mediterraneo e sull’Italia e ha favorito un deciso miglioramento del tempo, attenuando l’intesa ventilazione dei giorni scorsi, riportando il sole un po’ ovunque e un rialzo delle temperature. Tuttavia tra domenica e lunedì assisteremo ad un aumento della nuvolosità su parte del Nord e sulle regioni del versante tirrenico per l’attivazione sui mari ad ovest della nostra Penisola di umide ma miti correnti meridionali; la nuvolosità, anche compatta, non produrrà precipitazioni di rilievo, al più brevi e sporadiche deboli piogge o pioviggini.  Martedì una debole perturbazione (la n. 7 di novembre) raggiungerà il Nord Italia portando deboli precipitazioni. Tra mercoledì e giovedì tenderà a scivolare lentamente verso il Centro-Sud, anche in questo caso portando poche e deboli piogge. In tutta questa fase l’aria che affluirà sul nostro paese sarà relativamente mite. L’evoluzione successiva resta al momento incerta e necessita di ulteriori aggiornamenti.

Previsioni meteo per domenica 24 novembre

Cielo sereno o poco nuvoloso sulle Alpi, in Piemonte, nelle regioni del Centro-Sud e nelle Isole, a parte un po’ più di nubi sull’alta Toscana; da nuvoloso a coperto nel resto del Nord, con qualche pioggia o pioviggine in Liguria. Temperature minime in rialzo al Nord e al Centro ma con ancora locali deboli gelate; in ulteriore lieve calo al Sud e Isole; insistono ancora deboli gelate. Temperature massime in lieve aumento, tranne nelle aree più nuvolose del Nord. Venti fino a moderati di Scirocco su Mar Ligure, Tirreno, mari intorno alla Sardegna, Canale di Sicilia e di Grecale sullo Ionio meridionale, con i rispettivi mari mossi. Venti deboli e mari poco mossi altrove.

Previsioni meteo per lunedì 25 novembre

Giornata nel complesso soleggiata su Alpi, Emilia Romagna centro-orientale, basso Veneto, regioni adriatiche del Centro-Sud, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna. Nubi sparse nelle altre regioni, anche compatte e dense, con qualche locale pioggia il Liguria e Lazio. Temperature stazionarie o in lieve aumento sia nei valori minimi del primo mattino che massimi del pomeriggio; valori per lo più intorno alle medie stagionali. Venti moderati meridionali su Canale di Sicilia, mar Tirreno (eccetto nel settore di sudest), mari intorno alla Sardegna e mar Ligure orientale con mari mossi.  Venti deboli e mari calmi o poco mossi altrove.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, il mese di agosto si è aperto con una severa ondata di caldo
    Previsione1 Agosto 2026

    Meteo, il mese di agosto si è aperto con una severa ondata di caldo

    Avremo a che fare con punte di 38-40°C ma con locali superamenti della soglia dei 40. Notti tropicali e caldo estremo anche in montagna: zero termico tra 4500 e 4800 m
  • Meteo, weekend di caldo rovente. Disagio intenso
    Previsione1 Agosto 2026

    Meteo, weekend di caldo rovente. Disagio intenso

    Quarta severa ondata di calore in piena azione con massime vicine a 40°C e notti tropicali. Caldo estremo anche in montagna, con zero termico fino 4800 m
  • Meteo 1 agosto: calura estrema sull'Italia! In Sardegna fino a 41-42 gradi
    Previsione1 Agosto 2026

    Meteo 1 agosto: calura estrema sull'Italia! In Sardegna fino a 41-42 gradi

    Oggi, primo giorno di agosto, la calura tocca l'apice sull'Italia con valori di 40 gradi e oltre. Proseguirà poi per tutta la prossima settimana.
  • Meteo: agosto al via con clima bollente! 40 gradi e afa opprimente
    Previsione31 Luglio 2026

    Meteo: agosto al via con clima bollente! 40 gradi e afa opprimente

    L'ondata di calore entra nel vivo in particolare nel primo weekend di agosto con caldo no stop e picchi di 41-42 gradi possibili in Sardegna.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, il caldo opprimente proseguirà anche la prossima settimana
Tendenza1 Agosto 2026
Meteo, il caldo opprimente proseguirà anche la prossima settimana
La situazione rimarrà critica sul fronte della siccità, rischio incendi e sofferenza per i ghiacciai con lo zero termico ben oltre 4500 metri. Afa e notti tropicali
Meteo: la calura insiste per tutta la prossima settimana! La tendenza
Tendenza31 Luglio 2026
Meteo: la calura insiste per tutta la prossima settimana! La tendenza
La tendenza meteo per la prossima settimana conferma l'insistenza dell'ondata di calore sull'Italia con temperature elevate di giorno e di notte.
Meteo: caldo e afa opprimenti fino al 7-8 agosto. 41-42°C al Centro-Sud
Tendenza30 Luglio 2026
Meteo: caldo e afa opprimenti fino al 7-8 agosto. 41-42°C al Centro-Sud
La tendenza meteo per la prossima settimana conferma l'insistenza dell'ondata di calore con picchi prossimi ai 42 gradi possibili al Centro-Sud.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 02 Agosto ore 03:43

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154