FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, 24 novembre con nubi in aumento: le previsioni

Alta pressione protagonista sul Mediterraneo con miglioramento del tempo e venti in attenuazione. Domenica 24 più nuvole ma piogge scarse. Le previsioni meteo
Previsione23 Novembre 2024 - ore 12:30 - Redatto da Meteo.it
Previsione23 Novembre 2024 - ore 12:30 - Redatto da Meteo.it

L‘alta pressione è tornata protagonista nel Mediterraneo e sull’Italia e ha favorito un deciso miglioramento del tempo, attenuando l’intesa ventilazione dei giorni scorsi, riportando il sole un po’ ovunque e un rialzo delle temperature. Tuttavia tra domenica e lunedì assisteremo ad un aumento della nuvolosità su parte del Nord e sulle regioni del versante tirrenico per l’attivazione sui mari ad ovest della nostra Penisola di umide ma miti correnti meridionali; la nuvolosità, anche compatta, non produrrà precipitazioni di rilievo, al più brevi e sporadiche deboli piogge o pioviggini.  Martedì una debole perturbazione (la n. 7 di novembre) raggiungerà il Nord Italia portando deboli precipitazioni. Tra mercoledì e giovedì tenderà a scivolare lentamente verso il Centro-Sud, anche in questo caso portando poche e deboli piogge. In tutta questa fase l’aria che affluirà sul nostro paese sarà relativamente mite. L’evoluzione successiva resta al momento incerta e necessita di ulteriori aggiornamenti.

Previsioni meteo per domenica 24 novembre

Cielo sereno o poco nuvoloso sulle Alpi, in Piemonte, nelle regioni del Centro-Sud e nelle Isole, a parte un po’ più di nubi sull’alta Toscana; da nuvoloso a coperto nel resto del Nord, con qualche pioggia o pioviggine in Liguria. Temperature minime in rialzo al Nord e al Centro ma con ancora locali deboli gelate; in ulteriore lieve calo al Sud e Isole; insistono ancora deboli gelate. Temperature massime in lieve aumento, tranne nelle aree più nuvolose del Nord. Venti fino a moderati di Scirocco su Mar Ligure, Tirreno, mari intorno alla Sardegna, Canale di Sicilia e di Grecale sullo Ionio meridionale, con i rispettivi mari mossi. Venti deboli e mari poco mossi altrove.

Previsioni meteo per lunedì 25 novembre

Giornata nel complesso soleggiata su Alpi, Emilia Romagna centro-orientale, basso Veneto, regioni adriatiche del Centro-Sud, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna. Nubi sparse nelle altre regioni, anche compatte e dense, con qualche locale pioggia il Liguria e Lazio. Temperature stazionarie o in lieve aumento sia nei valori minimi del primo mattino che massimi del pomeriggio; valori per lo più intorno alle medie stagionali. Venti moderati meridionali su Canale di Sicilia, mar Tirreno (eccetto nel settore di sudest), mari intorno alla Sardegna e mar Ligure orientale con mari mossi.  Venti deboli e mari calmi o poco mossi altrove.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo 3 marzo: qualche debole pioggia e venti di Scirocco. Ecco dove
    Previsione3 Marzo 2026

    Meteo 3 marzo: qualche debole pioggia e venti di Scirocco. Ecco dove

    Domani, martedì 3, qualche debole pioggia sull'Italia con Scirocco in rinforzo sulle Isole. Da metà settimana nuovo rinforzo dell'anticiclone.
  • Meteo: martedì 3 con Scirocco in rinforzo sulle Isole! Le previsioni
    Previsione2 Marzo 2026

    Meteo: martedì 3 con Scirocco in rinforzo sulle Isole! Le previsioni

    L'anticiclone si è leggermente indebolito in questo inizio di settimana con deboli piogge. Domani (martedì 3) venti in rinforzo sulle Isole.
  • Meteo: 2-3 marzo con nuvole e qualche pioggia. Le previsioni
    Previsione2 Marzo 2026

    Meteo: 2-3 marzo con nuvole e qualche pioggia. Le previsioni

    Una debole perturbazione (la n1 di marzo) transita sull'Italia con strascichi fino a mercoledì 4. Temperature in leggera flessione ma sempre miti
  • Meteo 2 marzo: qualche pioggia sull'Italia, ma clima sempre mite. Le previsioni
    Previsione2 Marzo 2026

    Meteo 2 marzo: qualche pioggia sull'Italia, ma clima sempre mite. Le previsioni

    Oggi, lunedì 2 marzo, una debole perturbazione porta qualche debole pioggia al Centro-Nord. Le temperature aumentano ulteriormente: le previsioni
Ultime newsVedi tutte


Meteo: da giovedì 5 nuovo rinforzo dell'anticiclone! Instabile solo in due regioni
Tendenza2 Marzo 2026
Meteo: da giovedì 5 nuovo rinforzo dell'anticiclone! Instabile solo in due regioni
Nella seconda parte della settimana l'anticiclone si rinforza nuovamente sull'Italia dove solo in due regioni sarà più instabile. Clima mite.
Meteo: fino al 6 marzo tempo stabile e clima primaverile. Nel weekend peggiora?
Tendenza1 Marzo 2026
Meteo: fino al 6 marzo tempo stabile e clima primaverile. Nel weekend peggiora?
La tendenza meteo per la seconda parte della settimana vede ancora un dominio dell'alta pressione con tempo instabile solo nelle Isole maggiori.
Meteo: da martedì 3 marzo Scirocco in rinforzo e progressivo peggioramento. La tendenza
Tendenza28 Febbraio 2026
Meteo: da martedì 3 marzo Scirocco in rinforzo e progressivo peggioramento. La tendenza
Nei primi giorni di marzo l'anticiclone si indebolisce, con rinforzo dello Scirocco intorno alle Isole e possibile peggioramento da giovedì 5.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 03 Marzo ore 08:35

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154