FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, 24-25 marzo con tempo ancora instabile sull'Italia

Molta variabilità con piogge e temporali in diversi settori. Caldo anomalo al Sud e in Sicilia con forte Scirocco. Le previsioni meteo del 24-25 marzo
Previsione24 Marzo 2025 - ore 10:01 - Redatto da Meteo.it
Previsione24 Marzo 2025 - ore 10:01 - Redatto da Meteo.it

Nei prossimi giorni situazione meteo vivace, con il tempo che mostrerà grande variabilità, alternando sole e pioggia in gran parte d’Italia, mentre le temperature oscilleranno attorno ai valori tipici del periodo. In particolare oggi, lunedì, la perturbazione numero 12 del mese attraverserà tutta la Penisola, portando le sue piogge su gran parte delle nostre regioni. Il tempo rimarrà instabile, in gran parte del paese, anche nelle giornate di martedì e mercoledì. Nella seconda parte della settimana, con un’area di bassa pressione che si isolerà al Sud, il maltempo si concentrerà più che altro sulle regioni meridionali; al Centro-Nord invece si farà sentire l’alta pressione, che tornando a lambire questa parte del Paese, garantirà una fase meteorologica più stabile e asciutta.

Previsioni meteo per lunedì 24 marzo

Lunedì nuvole in tutta Italia, anche se non mancheranno le temporanee schiarite. Nel corso del giorno piogge, per lo più a carattere isolato, su quasi tutte le regioni, a eccezione di coste dell’Alto Adriatico, Basso Lazio, Campania. Temperature massime in rialzo al Nord-Ovest, in calo al Centro-Sud e Isole. Venti di Scirocco intensi su gran parte dei nostri mari, fino a burrascosi su Adriatico Meridionale e Ionio.

Previsioni meteo per martedì 25 marzo

Martedì alternanza tra sole e momenti nuvolosi sulla maggior parte delle regioni. Le zone soleggiate saranno più ampie e durature su regioni di Nord-Ovest, Trentino Alto Adige, Lazio, settori più occidentali di Abruzzo e Molise. Nel corso della giornata sviluppo di rovesci sparsi e locali temporali su Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche, al Sud e nei settori orientali delle Isole. Temperature: massime in calo all’estremo Sud dove si attenua il caldo anomalo, pressoché invariate altrove. Venti: da moderati a forti di Scirocco tra Adriatico meridionale, Puglia e mar Ionio, con mari molto mossi.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Domani ultime piogge: ecco le zone più a rischio. Le previsioni meteo da lunedì 3 novembre
    Previsione2 Novembre 2025

    Domani ultime piogge: ecco le zone più a rischio. Le previsioni meteo da lunedì 3 novembre

    Dopo una domenica di maltempo in molte regioni, la perturbazione numero 1 di novembre farà sentire i suoi effetti anche nella giornata di lunedì.
  • Forte maltempo, attenzione al rischio nubifragi: le previsioni da domenica 2 novembre
    Previsione2 Novembre 2025

    Forte maltempo, attenzione al rischio nubifragi: le previsioni da domenica 2 novembre

    La prima perturbazione di novembre ha investito l'Italia: domenica porterà maltempo in molte regioni, con rischio di piogge intense e nubifragi.
  • Ecco la prima perturbazione di novembre: domenica 2 con maltempo forte e rischio nubifragi
    Previsione2 Novembre 2025

    Ecco la prima perturbazione di novembre: domenica 2 con maltempo forte e rischio nubifragi

    Nuova ondata di maltempo autunnale: rischio di piogge intense e nubifragi. Le previsioni meteo nei dettagli
  • 2 novembre a rischio nubifragi: forte maltempo in arrivo. Le previsioni meteo
    Previsione1 Novembre 2025

    2 novembre a rischio nubifragi: forte maltempo in arrivo. Le previsioni meteo

    Arriva domani la prima perturbazione di novembre: porterà molte piogge, con rischio di nubifragi e situazioni critiche. Le previsioni meteo
Ultime newsVedi tutte


Torna l'anticiclone, tra sole e nebbie: la tendenza meteo da mercoledì 5 novembre
Tendenza2 Novembre 2025
Torna l'anticiclone, tra sole e nebbie: la tendenza meteo da mercoledì 5 novembre
Nei prossimi giorni l'alta pressione torna a estendersi sull'Italia: confermata una fase di tempo stabile ma attenzione alla nebbia in pianura
Alta pressione in rinforzo da martedì 4 novembre, ma attenzione alla nebbia
Tendenza1 Novembre 2025
Alta pressione in rinforzo da martedì 4 novembre, ma attenzione alla nebbia
Nella prima settimana di novembre l'anticiclone torna a estendersi sull'Italia con tempo stabile e clima mite. Quanto durerà? La tendenza meteo.
Lunedì 3 novembre con piogge, poi anticiclone e rischio nebbia. La tendenza meteo
Tendenza31 Ottobre 2025
Lunedì 3 novembre con piogge, poi anticiclone e rischio nebbia. La tendenza meteo
La perturbazione in arrivo nel weekend porterà piogge in diverse regioni anche a inizio settimana. Nei giorni successivi si conferma una svolta.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 02 Novembre ore 23:31

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154