FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, 22 febbraio stabile con temperature sopra la norma

Si apre una settimana di tempo stabile sull'Italia per la presenza dell'alta pressione. Lunedì 22 febbraio temperature sopra le medie. Gli aggiornamenti meteo
Previsione22 Febbraio 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione22 Febbraio 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Quella che inizia lunedì 22 febbraio sarà una settimana tutta caratterizzata dall’insistente presenza dell’alta pressione, che rimarrà stabilmente posizionata sulla nostra Penisola, tenendo così lontane dall’Italia tanto le piovose perturbazioni quanto le correnti di aria gelida. Quindi nei prossimi giorni ci attendono tanto sole, assenza di piogge o nevicate degne di nota e ulteriore aumento delle temperature, che daranno alle giornate un sapore praticamente primaverile: le temperature infatti si spingeranno ben la di sopra della norma e nei prossimi giorni l’anomalia termica sarà particolarmente evidente.

La marcata stabilità favorita dall’alta pressione, però favorirà la formazione di molte nebbie, soprattutto al Centro-Nord, e inoltre contribuirà a causare un crescente accumulo degli inquinanti al suolo, con un rapido peggioramento della qualità dell’aria soprattutto nelle città del Nord.

Previsioni meteo per lunedì 22 febbraio

Lunedì un po’ di nuvole al Nord, ma alternate a sprazzi di sole e in generale senza piogge o nevicate. Nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. In queste prime ore del giorno molte nebbie su Pianura Padana, coste dell’Alto Adriatico e valli del Centro.

Temperature massime quasi invariate e in generale superiori alla norma. Venti: da deboli a moderati di Scirocco sui mari di ponente, localmente anche tesi  attorno alla Sardegna e sullo Stretto di Sicilia.

Previsioni meteo per martedì 23 febbraio

Martedì bel tempo, con prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso in quasi tutta Italia; qualche nuvola innocua in più solo lungo le coste dell’Alto Adriatico e sulle Isole Maggiori. Al mattino molte nebbie su pianure del Nord, coste adriatiche, valli del Centro. Temperature massime ovunque al di sopra della norma, in crescita al Nord e regioni tirreniche, pressoché invariate altrove.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: martedì 25 temporali al Nord, clima rovente al Centro-Sud
    Previsione24 Agosto 2026

    Meteo: martedì 25 temporali al Nord, clima rovente al Centro-Sud

    Clima rovente al Centro-Sud e nelle Isole domani, 25 agosto, con picchi di 40°C e oltre. Tempo più instabile al Nord dove si profilano temporali.
  • Meteo: 24-25 agosto con caldo africano al Centro-Sud, temporali al Nord
    Previsione24 Agosto 2026

    Meteo: 24-25 agosto con caldo africano al Centro-Sud, temporali al Nord

    Le previsioni meteo per oggi, 24 agosto, indicano caldo intenso al CentroSud e Isole mentre al Nord si avranno i primi temporali nelle ore serali
  • Meteo: settimana all'insegna di una nuova ondata di caldo! Le zone coinvolte
    Previsione24 Agosto 2026

    Meteo: settimana all'insegna di una nuova ondata di caldo! Le zone coinvolte

    Nuova settimana al via, l'ultima di agosto, con caldo in intensificazione verso picchi estremi di oltre 40 gradi al Centro-Sud e nelle Isole.
  • Meteo: 24 agosto con caldo intenso al Sud e nelle Isole!
    Previsione23 Agosto 2026

    Meteo: 24 agosto con caldo intenso al Sud e nelle Isole!

    Le previsioni meteo per lunedì 24 vedono un caldo in intensificazione ovunque, in maniera particolare al Sud e nelle Isole con picchi di 40°C
Ultime newsVedi tutte


Meteo: caldo estremo al Centro-Sud e nelle Isole! Valori verso i 45 gradi
Tendenza24 Agosto 2026
Meteo: caldo estremo al Centro-Sud e nelle Isole! Valori verso i 45 gradi
La tendenza meteo per la fine di agosto vede una nuova e intensissima ondata di caldo africano con picchi di 44-45 gradi al Sud e nelle Isole.
Meteo: fine agosto con intensa fiammata africana! Picchi fino a 46 gradi
Tendenza23 Agosto 2026
Meteo: fine agosto con intensa fiammata africana! Picchi fino a 46 gradi
La tendenza meteo per la fine del mese vede un'intensificazione estrema del caldo sulle regioni meridionali, soprattutto tra 27 e 29 agosto.
Meteo, nuova ondata di caldo in vista con valori verso i 40°C: la tendenza
Tendenza22 Agosto 2026
Meteo, nuova ondata di caldo in vista con valori verso i 40°C: la tendenza
Si rinforza l'Anticiclone africano, soprattuto al Centro-sud e Isole con caldo in intensificazione. Fase instabile al Nord tra martedì 25 e mercoledì 26 agosto. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 24 Agosto ore 17:46

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154