FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, 22 aprile di pioggia per molte regioni: i dettagli

La perturbazione numero 8 di aprile prosegue il suo transito sull'Italia: giovedì 22 influenzerà le condizioni meteo su molte regioni e in alcune zone le piogge potranno risultare particolarmente insistenti
Previsione21 Aprile 2021 - ore 12:11 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione21 Aprile 2021 - ore 12:11 - Redatto da Redazione Meteo.it

Dopo aver investito parte del Nord e della Sardegna nella giornata di oggi, domani la perturbazione numero 9 di aprile influenzerà le condizioni meteo in buona parte dell'Italia. Le piogge interesseranno ancora il Nord-Est e l'Emilia, e coinvolgeranno anche il Centro-Sud: in alcune zone potranno risultare particolarmente insistenti, avvertono i meteorologi.

Per venerdì, poi, si profila l'arrivo di un altro sistema perturbato: nel mirino parte del Centro-Sud e le Isole, dove arriveranno ancora piogge, rovesci e temporali.

Le previsioni meteo per giovedì 22 aprile

Domani situazione meteo in miglioramento al Nord-Ovest, con prevalenza di sole. Tempo ancora instabile al Nord-Est, con brevi rovesci o temporali specialmente nel pomeriggio fra Emilia e Venezie. Tendenza a schiarite in Toscana. Nuvolosità più diffusa al Centro-Sud e sulle Isole, con le piogge che insisteranno soprattutto tra Lazio, Abruzzo, Molise, nord della Puglia, Basilicata e Campania.

Temperature minime in aumento quasi ovunque; valori massimi in lieve aumento al Nord-ovest e in Sardegna, altrove stabili o in lieve calo. Venti tesi di Scirocco sul Tirreno; i mari risulteranno molto mossi specialmente in prossimità delle Isole Maggiori.

Le previsioni meteo per venerdì 23 aprile

Venerdì ancora piogge, anche sotto forma di rovescio o temporale, soprattutto al Sud ma in maniera più localizzata anche sulle regioni del medio Adriatico e sulle Isole maggiori. Nel resto del Paese la situazione sarà migliore, con le schiarite più ampie al Nord e in Toscana.

Per quel che riguarda le temperature si prevede un leggero aumento delle massime al Centro-Nord, con valori in generale compresi tra 15 e 20 gradi e possibili punte leggermente superiori sulla Sicilia. Sarà una giornata ventilata al Centro-Sud, in particolare sul settore ionico dove soffierà lo Scirocco.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: anticiclone fino a venerdì 16, poi peggioramento. Le previsioni
    Previsione14 Ottobre 2026

    Meteo: anticiclone fino a venerdì 16, poi peggioramento. Le previsioni

    Le previsioni meteo per domani, 15 ottobre, vedono stabilità ovunque con clima piuttosto mite al Centro-Nord. Temperature in rialzo anche al Sud.
  • Meteo: alta pressione sull'Italia! Clima più fresco al Sud
    Previsione14 Ottobre 2026

    Meteo: alta pressione sull'Italia! Clima più fresco al Sud

    Le previsioni meteo per oggi, 14 ottobre, vedono una giornata soleggiata ovunque, con venti freschi al Sud e valori oltre la norma al Centronord.
  • Meteo, torna l'anticiclone: tanto sole e temperature in aumento da mercoledì 14 ottobre
    Previsione14 Ottobre 2026

    Meteo, torna l'anticiclone: tanto sole e temperature in aumento da mercoledì 14 ottobre

    Autunno in pausa per qualche giorno: torna l'anticiclone, e porta sole e caldo anomalo soprattutto al Centro-Nord. Le previsioni meteo
  • Meteo, autunno in pausa: torna l'anticiclone da mercoledì 14 ottobre
    Previsione13 Ottobre 2026

    Meteo, autunno in pausa: torna l'anticiclone da mercoledì 14 ottobre

    Stop alle piogge, torna l'anticiclone: da domani porterà tempo stabile e soleggiato praticamente ovunque, con caldo in aumento
Ultime newsVedi tutte


Meteo: nel weekend si indebolisce l'alta pressione! Piogge domenica 18: ecco dove
Tendenza14 Ottobre 2026
Meteo: nel weekend si indebolisce l'alta pressione! Piogge domenica 18: ecco dove
La tendenza meteo per il weekend del 17-18 ottobre vede un indebolimento dell'anticiclone con transito di una perturbazione e venti di Scirocco.
Meteo: anticiclone protagonista fino a venerdì, nuova perturbazione nel weekend del 17-18 ottobre
Tendenza13 Ottobre 2026
Meteo: anticiclone protagonista fino a venerdì, nuova perturbazione nel weekend del 17-18 ottobre
Dopo un venerdì ancora stabile e soleggiato, ma con qualche nebbia in pianura, per il weekend si conferma il ritorno delle piogge
Meteo: alta pressione e clima più mite nella parte centrale della settimana! La tendenza
Tendenza12 Ottobre 2026
Meteo: alta pressione e clima più mite nella parte centrale della settimana! La tendenza
La tendenza meteo da metà settimana vede una rimonta anticiclonica con valori oltre le medie stagionali soprattutto al Centro-Nord e in montagna.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 14 Ottobre ore 15:43

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154