FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo 2 giugno: sole, caldo estivo e qualche temporale: le previsioni

Alta pressione protagonista sull'Italia con tempo soleggiato e temperature sopra la norma. Rischio di temporali su parte del Nord. Le previsioni meteo del 2-3 giugno
Previsione2 Giugno 2025 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione2 Giugno 2025 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

Lunedì 2 e martedì 3 giugno ancora alta pressione allungata su gran parte d’Italia e tempo in generale soleggiato e stabile in tutto il Centro-Sud e Isole; temporaneo e moderato aumento dell’instabilità invece al Nord, lambito da una perturbazione che comunque sfilerà al di là delle Alpi. A metà settimana, tra mercoledì e giovedì, un’altra perturbazione scivolerà sulle regioni settentrionali con fase instabile; nel resto d’Italia invece non ci saranno grossi cambiamenti, con l’alta pressione che garantirà ancora tempo in generale soleggiato e stabile. Nell’ultima parte della settimana l’alta pressione rinsalderà la sua posizione anche al Nord, garantendo così tempo bello in tutta Italia. Nei prossimi giorni le temperature caleranno leggermente al Nord mentre saliranno nel resto d’Italia: il caldo, con temperature tipicamente estive, si avvertirà quindi soprattutto al Centro-Sud e Isole.

Previsioni meteo per oggi, lunedì 2 giugno

Lunedì prevalenza di tempo soleggiato e stabile in Emilia, Romagna, Centro-Sud e Isole. Nel resto del Nord cieli piuttosto nuvolosi, anche se non mancheranno gli sprazzi di tempo bello: rovesci e temporali sparsi su Alpi e Prealpi, con locali sconfinamenti sulle pianure di Piemonte, Lombardia e Veneto. Venti meridionali da deboli a moderati; mari da poco mossi a mossi. Temperature massime in calo al Nordovest e settore alpino orientale, in crescita invece nel Medio Adriatico e al Sud: massime quasi dappertutto al di sopra della norma, con valori tipicamente estivi.

Previsioni meteo per martedì 3 giugno

Martedì nuvole e isolati temporali su Alpi e Prealpi, con locali sconfinamenti sulle vicine pianure di Piemonte e Veneto; in prevalenza bello e soleggiato nel resto d’Italia. Giornata caratterizzata da caldo tipicamente estivo: temperature massime in leggero aumento al Sud e all’estremo Nordovest, pressochè invariate altrove.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, 7 marzo instabile al Sud e Isole: le previsioni
    Previsione7 Marzo 2026

    Meteo, 7 marzo instabile al Sud e Isole: le previsioni

    Possibili rovesci e temporali su alcune zone del Sud e della Isole. Più stabile altrove con nebbie al Nord. Le previsioni meteo del 7-8 marzo
  • Meteo 7 marzo: fine settimana al via con qualche pioggia. Nebbie al Nord
    Previsione7 Marzo 2026

    Meteo 7 marzo: fine settimana al via con qualche pioggia. Nebbie al Nord

    Il fine settimana che ha inizio oggi, sabato 7 marzo, vedrà parte dell'Italia sotto l'effetto di piogge e temporali. Il clima rimane primaverile.
  • Meteo: nel weekend dell'8 marzo piogge e temporali su parte del Paese. I dettagli
    Previsione6 Marzo 2026

    Meteo: nel weekend dell'8 marzo piogge e temporali su parte del Paese. I dettagli

    Nel fine settimana della Festa della Donna l'Italia vedrà qualche pioggia in più, con un clima sempre piuttosto mite. Nebbie al Centro-Nord.
  • Meteo: piogge su parte del Sud e nelle Isole! Ancora nebbie al Nord
    Previsione6 Marzo 2026

    Meteo: piogge su parte del Sud e nelle Isole! Ancora nebbie al Nord

    Oggi, venerdì 6 marzo, la perturbazione n.2 del mese porterà piogge in Sicilia, Sardegna e parte del Sud. Tempo stabile altrove con molte nebbie.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: un po' di instabilità a inizio settimana con clima primaverile
Tendenza6 Marzo 2026
Meteo: un po' di instabilità a inizio settimana con clima primaverile
All'inizio della settimana il tempo sarà instabile perlopiù al Centro-Sud. Nessun colpo di coda dell'inverno: il clima rimane quindi primaverile.
Meteo, tempo instabile all'inizio della prossima settimana
Tendenza5 Marzo 2026
Meteo, tempo instabile all'inizio della prossima settimana
Si faranno più frequenti i passaggi di sistemi nuvolosi con precipitazioni, anche a carattere di rovesci o temporali. Temperature ancora oltre la norma
Meteo, la tendenza per il weekend del 7-8 marzo
Tendenza4 Marzo 2026
Meteo, la tendenza per il weekend del 7-8 marzo
Atmosfera instabile su Isole ed estremo Sud, nel resto del Paese prevarrà il sole con temperature miti. Nebbie al Nord. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 07 Marzo ore 10:32

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154