FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, in questo lunedì 31 maggio il tempo si farà più soleggiato

Mercoledì probabile passaggio di una debole perturbazione portatrice più che altro di nuvole, in attesa di una possibile rimonta dell’alta pressione
31 Maggio 2021 - ore 06:00 Redatto da Redazione Meteo.it
31 Maggio 2021 - ore 06:00 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Oggi, lunedì 31 maggio, il tempo si farà più soleggiato anche al Centro-Sud ma il nostro Paese resterà a metà strada tra l’alta pressione che preme dall’Europa occidentale e una vasta depressione posizionata stabilmente sui Paesi dell’est. L’ultima perturbazione di maggio (la n.15), si sta allontanando favorendo un generale miglioramento, anche se non mancherà qualche locale episodio di instabilità in un contesto di temperature ancora in buona parte al di sotto della norma.

Intorno a mercoledì è probabile il passaggio di una debole perturbazione portatrice più che altro di nuvole accompagnate da scarse precipitazioni, in attesa di una possibile rimonta dell’alta pressione di matrice nord-africana che, da giovedì, potrebbe dare luogo a un deciso rialzo termico con temperature su livelli estivi da Nord a Sud.

Previsioni meteo per oggi, lunedì 31 maggio

Tempo abbastanza soleggiato in buona parte d’Italia anche se non mancheranno degli annuvolamenti sui monti, in Calabria, sulle Isole e al mattino anche in molte zone del Nord. Nel corso della giornata possibili isolate piogge o temporali su Alpi occidentali, Appennino settentrionale, rilievi calabri, Sicilia orientale e zone interne della Sardegna.

Temperature stazionarie o in leggero calo, con massime in gran parte sotto la media. Ancora un po’ ventoso per Maestrale su medio-basso Adriatico e alto Ionio.

Previsioni meteo per martedì 1 giugno

Altra giornata con prevalenti condizioni di bel tempo. Da segnalare solo un po’ di nuvole lungo le catene montuose e delle velature in transito sulle Isole. Il rischio di precipitazioni resterà generalmente basso, salvo possibili isolate piogge o rovesci sulle Alpi occidentali.

Temperature massime quasi ovunque in risalita, ma ancora sotto la media al Sud. Un po’ ventoso per Maestrale intorno alla Puglia, per Scirocco sul Canale di Sardegna.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, 25 aprile freddo e a rischio pioggia: inverno protagonista per tutto il ponte? La tendenza
Meteo, 25 aprile freddo e a rischio pioggia: inverno protagonista per tutto il ponte? La tendenza
Si confermano condizioni meteo variabili e aria fredda anche giovedì 25 aprile 2024, festa della Liberazione: come prosegue il ponte? La tendenza
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 24 Aprile ore 06:24

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154