FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, 18 e 19 febbraio con tempo stabile e clima mite

Alta pressione sull'Italia e fase meteo più stabile tra il 18 e il 19 febbraio. Pochissime le piogge e cieli nuvolosi in Val Padana e sul settore tirrenico. Clima mite. Gli aggiornamenti
Previsione18 Febbraio 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione18 Febbraio 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

In questa seconda parte della settimana l’alta pressione, nella sua espansione sul Mediterraneo,  occuperà anche gran parte del nostro territorio, garantendo in gran parte d’Italia tempo stabile e asciutto: ciò significa che, almeno fino a domenica, non sono previste piogge o nevicate degne di nota. La fase meteo stabile sarà inoltre caratterizzata da un progressivo aumento delle temperature, che nel fine settimana si attesteranno su valori al di sopra delle medie stagionali, regalandoci giornate dal sapore praticamente primaverile.

In base alle proiezioni di medio-lungo termine, le piogge potrebbero rimanere lontane dall’Italia anche per gran parte della prossima settimana: si tratta comunque di proiezioni, con un grado di affidabilità inevitabilmente non alto, e per tale motivo andranno verificate con i prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo per giovedì 18 febbraio

Giovedì nuvole al Nord e regioni centrali tirreniche, ma con qualche temporanea schiarita e con poche deboli piogge solo su Liguria e Basso Piemonte e Lombardia Occidentale. Nel resto d’Italia prevalenza di tempo bello. Al mattino qualche nebbia su pianure del Nord e valli del Centro. Temperature massime quasi dappertutto in lieve crescita. Venti per lo più deboli meridionali; mari calmi o poco mossi.

Previsioni meteo per venerdì 19 febbraio

Venerdì bel tempo al Sud e Isole Maggiori. Nuvole sul resto d’Italia, anche se non mancheranno i momenti di tempo soleggiato. Nel corso del giorno qualche debole pioggia su Liguria e Alta Toscana. Temperature massime quasi ovunque in ulteriore crescita e in generale al di sopra della norma.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, solstizio d'estate con l'Anticiclone nord-africano: caldo e afa in aumento
    Previsione20 Giugno 2026

    Meteo, solstizio d'estate con l'Anticiclone nord-africano: caldo e afa in aumento

    Estate astronomica al via con caldo anomalo e afa in aumento: picchi a sfiorare i 40 gradi tra domenica 21 giugno e la prossima settimana. Le previsioni meteo
  • Meteo, prosegue l'ondata di caldo africano: picchi di 37-38 gradi e afa in aumento
    Previsione20 Giugno 2026

    Meteo, prosegue l'ondata di caldo africano: picchi di 37-38 gradi e afa in aumento

    Anticiclone nord-africano sull'Europa: caldo eccezionale con disagio da stress di calore ed elevati tassi di umidità. Qualche temporale di calore in montagna. Le previsioni meteo del 20-21 giugno
  • Meteo 20 giugno: ondata di caldo africano! Picchi fino a 39 gradi
    Previsione20 Giugno 2026

    Meteo 20 giugno: ondata di caldo africano! Picchi fino a 39 gradi

    Il caldo africano si fa sentire durante il weekend, soprattutto domenica 21 quando si potranno anche superare i 35 gradi. Le previsioni meteo.
  • Meteo: weekend 20-21 giugno con caldo africano e notti tropicali!
    Previsione19 Giugno 2026

    Meteo: weekend 20-21 giugno con caldo africano e notti tropicali!

    Il weekend del 20-21 giugno vedrà un caldo afoso e intenso in tutto il Paese, con temperature notturne oltre i 20 gradi. Temporali pomeridiani.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, ondata di caldo a oltranza: anche la prossima settimana Anticiclone nord-africano
Tendenza20 Giugno 2026
Meteo, ondata di caldo a oltranza: anche la prossima settimana Anticiclone nord-africano
L'ondata di caldo intenso proseguirà anche per tutta la prossima settimana e probabilmente fino alla fine del mese di giugno. La tendenza meteo dal 23 giugno
Meteo: caldo afoso e intenso anche a inizio settimana! La tendenza
Tendenza19 Giugno 2026
Meteo: caldo afoso e intenso anche a inizio settimana! La tendenza
La tendenza meteo per i primi giorni della prossima settimana conferma l'ondata di calore già in atto, con i picchi più elevati al Centro-Nord.
Meteo, dal 21 giugno (Solstizio) fase più intensa dell'ondata di caldo: la tendenza
Tendenza18 Giugno 2026
Meteo, dal 21 giugno (Solstizio) fase più intensa dell'ondata di caldo: la tendenza
Da domenica 21 giugno e per tutta la prossima settimana prosegue l'intensa ondata di caldo portata dall'Anticiclone nord-africano. Afa in aumento e notti tropicali. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 20 Giugno ore 12:43

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154