FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, 18 e 19 febbraio con tempo stabile e clima mite

Alta pressione sull'Italia e fase meteo più stabile tra il 18 e il 19 febbraio. Pochissime le piogge e cieli nuvolosi in Val Padana e sul settore tirrenico. Clima mite. Gli aggiornamenti
Previsione18 Febbraio 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione18 Febbraio 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

In questa seconda parte della settimana l’alta pressione, nella sua espansione sul Mediterraneo,  occuperà anche gran parte del nostro territorio, garantendo in gran parte d’Italia tempo stabile e asciutto: ciò significa che, almeno fino a domenica, non sono previste piogge o nevicate degne di nota. La fase meteo stabile sarà inoltre caratterizzata da un progressivo aumento delle temperature, che nel fine settimana si attesteranno su valori al di sopra delle medie stagionali, regalandoci giornate dal sapore praticamente primaverile.

In base alle proiezioni di medio-lungo termine, le piogge potrebbero rimanere lontane dall’Italia anche per gran parte della prossima settimana: si tratta comunque di proiezioni, con un grado di affidabilità inevitabilmente non alto, e per tale motivo andranno verificate con i prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo per giovedì 18 febbraio

Giovedì nuvole al Nord e regioni centrali tirreniche, ma con qualche temporanea schiarita e con poche deboli piogge solo su Liguria e Basso Piemonte e Lombardia Occidentale. Nel resto d’Italia prevalenza di tempo bello. Al mattino qualche nebbia su pianure del Nord e valli del Centro. Temperature massime quasi dappertutto in lieve crescita. Venti per lo più deboli meridionali; mari calmi o poco mossi.

Previsioni meteo per venerdì 19 febbraio

Venerdì bel tempo al Sud e Isole Maggiori. Nuvole sul resto d’Italia, anche se non mancheranno i momenti di tempo soleggiato. Nel corso del giorno qualche debole pioggia su Liguria e Alta Toscana. Temperature massime quasi ovunque in ulteriore crescita e in generale al di sopra della norma.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, sabato 12 settembre maltempo al Sud
    Previsione11 Settembre 2026

    Meteo, sabato 12 settembre maltempo al Sud

    Clima ovunque più gradevole. La massa d’aria più fresca al seguito della perturbazione spegnerà definitivamente l’ondata di calore anche al Meridione
  • Meteo, temporali sull'Adriatico e al Sud
    Previsione11 Settembre 2026

    Meteo, temporali sull'Adriatico e al Sud

    Le correnti temperate associate al transito perturbato hanno già prodotto un calo termico e decreteranno la fine definitiva dell’ondata di caldo in tutta Italia
  • Meteo 11 settembre: il caldo anomalo sta per terminare anche al Sud!
    Previsione11 Settembre 2026

    Meteo 11 settembre: il caldo anomalo sta per terminare anche al Sud!

    Oggi, 11 settembre, la perturbazione n.1 del mese porta instabilità al Centrsud. Al Meridione ultimi picchi di caldo anomalo, poi rinfresca.
  • Meteo: 11 settembre tempo instabile al Centro-Sud! Le previsioni
    Previsione10 Settembre 2026

    Meteo: 11 settembre tempo instabile al Centro-Sud! Le previsioni

    La prima perturbazione del mese, tra domani (11 settembre) e sabato 12 porterà instabilità anche al Sud dove termina anche l'ondata di calore.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, torna l'Anticiclone delle Azzorre. Clima gradevole
Tendenza11 Settembre 2026
Meteo, torna l'Anticiclone delle Azzorre. Clima gradevole
L’inizio della prossima settimana vedrà una nuova fase di stabilità atmosferica in un contesto di caldo senza eccesso. Mercoledì 16 probabile peggioramento
Meteo: inizio di settimana con Anticiclone delle Azzorre. Clima piacevole
Tendenza10 Settembre 2026
Meteo: inizio di settimana con Anticiclone delle Azzorre. Clima piacevole
La tendenza meteo per l'inizio della prossima settimana vede una rimonta anticiclonica con temperature in rialzo ma senza alcun eccesso.
Meteo: entro sabato 12 fine del caldo anomalo anche al Sud! Cosa succede dopo?
Tendenza9 Settembre 2026
Meteo: entro sabato 12 fine del caldo anomalo anche al Sud! Cosa succede dopo?
La tendenza meteo per il weekend del 12-13 settembre indica la fine dell'estenuante ondata di calore anche al Sud, dove si avrà qualche temporale
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 11 Settembre ore 14:24

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154