FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo 13 aprile, il maltempo insiste su alcune regioni

La perturbazione giunta oggi sull'Italia porterà maltempo diffuso anche nella giornata di domani, con piogge in molte regioni. Gli aggiornamenti meteo
Previsione12 Aprile 2021 - ore 12:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione12 Aprile 2021 - ore 12:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

La perturbazione che sta attraversando la nostra Penisola influenzerà le condizioni meteo sull'Italia anche nella giornata di domani, quando porterà maltempo diffuso. Le piogge sono attese soprattutto al Nord-Est, sulle regioni centrali e sul basso versante tirrenico. In arrivo ancora nevicate su Alpi e Appennino, e venti sostenuti su Centro-Sud e Isole maggiori.

Domani si propagheranno sull'Italia anche le correnti fredde che seguono la perturbazione, e provocheranno un sensibile calo delle temperature.

Condizioni meteo in miglioramento nella parte centrale della settimana: mercoledì, con la perturbazione in allontanamento, osserveremo le ultime piogge residue per lo più concentrate all’estremo Sud, dove anche le temperature andranno incontro a un ulteriore calo, mentre nel resto d’Italia, pur senza la presenza dell’alta pressione, il tempo risulterà in prevalenza bello e caratterizzato da rialzo termico.

Le previsioni meteo per martedì 13 aprile

Domani tempo in miglioramento al Nord-Ovest e sulle Isole Maggiori, con graduali schiarite nel corso del giorno. In generale nuvoloso altrove: piogge sparse su Nord-Est, regioni centrali, Campania, Puglia e Calabria Tirrenica; neve oltre 500-700 metri sulle Alpi Orientali, oltre 800-1200 metri sull’Appennino Centrale e Settentrionale, con possibili rovesci nevosi sui rilievi dell’Abruzzo. Temperature massime in leggero rialzo al Nord-Ovest, in calo nel resto d’Italia.

Le previsioni meteo per mercoledì 14 aprile

Mercoledì al mattino bello al Nord, regioni centrali tirreniche e Sardegna, nuvole altrove: qualche pioggia in Calabria, con nevicate sui rilievi oltre 1400-1500 metri. Nel pomeriggio nuvolosità in aumento in Liguria, Basso Piemonte e regioni centrali tirreniche: qualche pioggia sulla Liguria, con deboli nevicate sui rilievi oltre 1000-1200 metri. Temperature massime in calo al Nord-Ovest e nelle regioni meridionali, in rialzo nel resto d’Italia

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: l'ultimo giorno di agosto segna la fine del caldo estremo! Tregua breve
    Previsione30 Agosto 2026

    Meteo: l'ultimo giorno di agosto segna la fine del caldo estremo! Tregua breve

    Le previsioni meteo per domani, 31 agosto, vedono un caldo in ulteriore diminuzione al Sud, dove termina dunque l'intensa fiammata africana.
  • Meteo: oggi (30 agosto) lieve flessione del caldo! Pochi temporali
    Previsione30 Agosto 2026

    Meteo: oggi (30 agosto) lieve flessione del caldo! Pochi temporali

    Le previsioni meteo di oggi, 30 agosto, indicano tempo perlopiù soleggiato, stabile e caldo ma con temperature in leggera flessione al Sud.
  • Meteo 30 agosto: caldo estremo in Sicilia! Altrove lieve attenuazione
    Previsione30 Agosto 2026

    Meteo 30 agosto: caldo estremo in Sicilia! Altrove lieve attenuazione

    Oggi, domenica 30 agosto, il caldo risulterà leggermente più attenuato al Sud mentre in Sicilia si potranno ancora superare i 40 gradi.
  • Meteo: 30 agosto con caldo in leggera attenuazione al Sud. Tanto sole
    Previsione29 Agosto 2026

    Meteo: 30 agosto con caldo in leggera attenuazione al Sud. Tanto sole

    La perturbazione n.7 del mese entro domani (30 agosto) si sarà dissipata, con tempo stabile ovunque e caldo ancora molto intenso in Sicilia e Sud
Ultime newsVedi tutte


Meteo: nella seconda parte della settimana ancora caldo anomalo!
Tendenza30 Agosto 2026
Meteo: nella seconda parte della settimana ancora caldo anomalo!
La tendenza meteo per la seconda parte della prossima settimana indica un nuovo aumento del caldo, che sarà ben oltre la norma da Nord a Sud.
Meteo: caldo più sopportabile a inizio settembre! Perturbazione al Nord
Tendenza29 Agosto 2026
Meteo: caldo più sopportabile a inizio settembre! Perturbazione al Nord
La tendenza meteo per i primi giorni di settembre vede ancora caldo sull'Italia ma decisamente meno estremo. Una perturbazione lambisce il Nord.
Meteo: quando il caldo si farà meno estremo al Sud? La tendenza
Tendenza28 Agosto 2026
Meteo: quando il caldo si farà meno estremo al Sud? La tendenza
La tendenza meteo per i primi giorno di settembre vede finalmente una pausa dal caldo estremo anche al Sud mentre al Nord si profilano temporali.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 30 Agosto ore 17:57

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154