FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, 11 maggio con maltempo al Centro-nord e Sardegna

In transito un'intensa perturbazione in questo martedì 11 maggio: rischio di piogge forti su diversi settori. Più stabile al Sud. Gli aggiornamenti meteo
11 Maggio 2021 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it
11 Maggio 2021 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

La perturbazione n. 7 di maggio è in atto e sta causando una forte fase di maltempo al Centro-nord e in Sardegna: ci attendono piogge localmente intense e abbondanti, con il rischio di temporali. Solo le regioni meridionali resteranno ai margini di questo peggioramento, con qualche fenomeno possibile a fine giornata in Campania. Le correnti fresche che accompagneranno la perturbazione causeranno anche un generale e progressivo calo delle temperature, si passerà così a valori leggermente al di sotto delle medie stagionali.

Mercoledì e giovedì temporanea fase di tregua, anche se non mancherà l’instabilità, poi per venerdì è attesa un’altra perturbazione (la numero 8 del mese) e quindi un nuovo peggioramento del tempo su gran parte del Centro-Nord e Sardegna.

Previsioni meteo per martedì 11 maggio

Cielo nuvoloso su gran parte del Centro-nord e in Sardegna. Piogge già in mattinata su Nordovest, Veneto, Trentino Alto Adige, Emilia, Sardegna e Toscana; nel pomeriggio piogge in estensione su tutto il Nord e anche verso Lazio, Umbria e Marche; alla fine della giornata le piogge potranno raggiungere anche la Campania. Al Sud, sul medio Adriatico e in Sicilia maggiori schiarite con le temperature che resteranno decisamente al di sopra della norma, complici anche i caldi venti di Scirocco; i valori massimi caleranno in modo più deciso al Nord, in Toscana e in Sardegna.

Previsioni meteo per mercoledì 12 maggio

Mercoledì attenuazione del maltempo. Tempo ancora instabile con il rischio di pioggia al Nord-Est, in Romagna e su gran parte del Centro. Alcune precipitazioni potranno interessare anche la Campania e parte della Puglia e della Calabria.

Temperature in calo in modo sensibile al Sud e in Sicilia, mentre massime in netto rialzo al Nordovest. Venti occidentali in rinforzo al Centro-sud, sul Mar Ligure e in Sardegna; in questi settori i mari risulteranno anche molto mossi.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, Primo Maggio con la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti
Meteo, Primo Maggio con la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti
Aprile termina con tempo stabile e clima mite ma per il Primo Maggio si profilano delle piogge specie al Nord. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 27 Aprile ore 02:17

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154