FacebookInstagramTwitterMessanger

Meteo, mercoledì 31 marzo e giovedì 1 aprile punte di 25-26 gradi

Il fine settimana pasquale sembra poter essere contrassegnato da una certa variabilità al Centro-Nord in termini di nuvole ma senza particolari fasi piovose
{icon.url}28 Marzo 2021 - ore 11:37 Redatto da Redazione Meteo.it
{icon.url}
28 Marzo 2021 - ore 11:37 Redatto da Redazione Meteo.it

Mercoledì 31 marzo e giovedì 1 aprile avremo il dominio incontrastato dell'alta pressione di matrice nord-africana che oltre a una stabilità atmosferica e quindi una prevalenza di tempo soleggiato, favorirà temperature oltre le medie, con punte nelle massime pomeridiane decisamente miti, comprese tra i 20 e i 26 gradi.

Venerdì 2 aprile ci saranno le prime avvisaglie di un indebolimento dell’alta pressione con qualche annuvolamento in più, nelle regioni settentrionali e in quelle interne peninsulari ma con tempo fino al pomeriggio, ancora sostanzialmente asciutto. Tra la fine della giornata e sabato un fronte freddo in discesa dall’Europa centrale, scavalcherà le Alpi e farà affluire aria più fredda sulle nostre regioni settentrionali e su quelle del medio Adriatico dove quindi è atteso un calo delle temperature.

Questo passaggio sarà anche accompagnato da alcune precipitazioni dapprima al Nord-Est, in trasferimento al Nord-Ovest e in estensione all’Emilia Romagna, alle Marche e all’Appennino centro-settentrionale. Al Sud e nelle Isole continuerà invece a prevalere il sole e continueranno a soffiare venti meridionali con ulteriori aumenti delle temperature all’estremo Sud.

Anche il fine settimana pasquale sembra poter essere contrassegnato da una certa variabilità sulle regioni centro-settentrionali, soprattutto in termini di nuvole ma senza particolari fasi perturbate e piovose. Le temperature comunque non dovrebbero calare ulteriormente pur rimanendo su valori più freschi rispetto alle regioni meridionali. Per ulteriori dettagli sulle festività seguite i prossimi aggiornamenti.

TG Meteo Nazionale - edizione delle 18:40
Notizie
TendenzaMeteo, anche la prima settimana di agosto si apre con tempo variabile al Nord e caldo intenso al Sud
Meteo, anche la prima settimana di agosto si apre con tempo variabile al Nord e caldo intenso al Sud
Anche nei prossimi giorni il Nord vivrà condizioni meteo variabili, nessuna tregua dal caldo al Sud
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 01 Agosto ore 09:33

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154