FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo: 11-12 febbraio con piogge e nevicate! Ecco dove

Domani (martedì 11 febbraio) la perturbazione 4 del mese raggiunge il nostro Paese, dove sono attese nuove piogge e nevicate. Le previsioni meteo
Previsione10 Febbraio 2025 - ore 12:01 - Redatto da Meteo.it
Previsione10 Febbraio 2025 - ore 12:01 - Redatto da Meteo.it

Domani (martedì 11 febbraio) un’altra perturbazione (la numero 4 del mese), comunque debole, raggiungerà l’Italia, dove causerà quindi un nuovo peggioramento del tempo di moderata intensità.

Sono attese nuove piogge, soprattutto al Nord nella seconda parte del giorno, con delle nevicate sulle zone alpine, ma solo a quote piuttosto alte, poiché le temperature si attesteranno su valori leggermente al di sopra della norma. Mercoledì 12 altre deboli piogge bagneranno gran parte del Centro-Nord, con la neve sempre confinata su Alpi e Appennino a quote medio-alte, mentre al Sud sono attese nuvole in generale innocue.

L’evoluzione per la seconda parte della settimana rimane piuttosto incerta, ma è probabile che tra la fine di giovedì 13 e la giornata di venerdì 14 (San Valentino) arrivi un’altra più intensa perturbazione, capace di influenzare il tempo del fine settimana in gran parte del Paese.

Le previsioni meteo per martedì 11 febbraio

Molte nuvole al Nord, regioni centrali tirreniche e Sardegna: dal pomeriggio deboli piogge al Nordovest, Emilia e Toscana, a fine giornata in estensione anche a resto del Nord e Sardegna meridionale; neve sulle zone montuose al di sopra di 1200-1400 metri.

Nel resto d’Italia alternanza tra sole e momenti nuvolosi, in generale senza piogge o nevicate. Temperature massime in lieve calo in gran parte del Nord e Toscana, stazionarie o in leggero aumento altrove.

Le previsioni meteo per mercoledì 12 febbraio

Molte nubi ovunque. Nel corso del giorno piogge deboli e isolate su Lombardia, Levante Ligure, Venezie, Emilia, Romagna, Toscana, Umbria, Lazio e nord della Campania; neve sui rilievi oltre 1000-1400 metri.

Temperature minime quasi invariate al Nordovest, in sensibile aumento nel resto d’Italia; massime nel complesso stazionarie o in leggera crescita.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, calo termico e rischio nubifragi al Nord: le previsioni del 9-10 settembre
    Previsione8 Settembre 2026

    Meteo, calo termico e rischio nubifragi al Nord: le previsioni del 9-10 settembre

    Attenzione al rischio di forti temporali con grandine e raffiche di vento. Entro sabato fine dell'ondata di caldo anche al Centro-sud. Le previsioni meteo del 9-10 settembre
  • Meteo, stop al caldo anomalo: dal 9 settembre forti temporali e calo termico
    Previsione8 Settembre 2026

    Meteo, stop al caldo anomalo: dal 9 settembre forti temporali e calo termico

    Nelle prossime ore ancora caldo e afa ma da mercoledì 9 settembre si profila l'arrivo di una perturbazione a partire dal Nord con forti temporali e calo termico. Le previsioni meteo
  • Meteo, oggi, martedì 8 settembre, tempo stabile ma domani peggiora
    Previsione8 Settembre 2026

    Meteo, oggi, martedì 8 settembre, tempo stabile ma domani peggiora

    All’orizzonte si vede e si conferma un cambio sostanziale della circolazione atmosferica: perturbazione in arrivo domani al Nord, tra giovedì 10 e sabato 12 al Centro-Sud
  • Meteo, si conferma un cambio sostanziale della circolazione
    Previsione7 Settembre 2026

    Meteo, si conferma un cambio sostanziale della circolazione

    La prima perturbazione atlantica di settembre favorirà una ritirata del bollente anticiclone africano e una fase meteorologica più turbolenta ma anche più "fresca"
Ultime newsVedi tutte


Meteo, Italia tra venti freschi e fasi instabili: la tendenza dall'11 settembre
Tendenza8 Settembre 2026
Meteo, Italia tra venti freschi e fasi instabili: la tendenza dall'11 settembre
Entro sabato stop al caldo anomalo anche al Sud e in Sicilia. Temporali al Centro-sud e venti freschi. La tendenza meteo dall'11 settembre
Meteo, stop al caldo  record ma attenzione ai nubifragi
Tendenza7 Settembre 2026
Meteo, stop al caldo record ma attenzione ai nubifragi
Un aspetto da non sottovalutare dei prossimi giorni sono le condizioni critiche per la fase di forte maltempo al passaggio del fronte perturbato. Calo termico
Meteo: entro sabato 12 fine del caldo anomalo ovunque! Maltempo in arrivo
Tendenza6 Settembre 2026
Meteo: entro sabato 12 fine del caldo anomalo ovunque! Maltempo in arrivo
La tendenza meteo da mercoledì 9 conferma un cambio di scenario con il ritorno del maltempo e l'afflusso di aria fresca. Fine ondata di calore.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 08 Settembre ore 16:46

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154