FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo: 11-12 febbraio con piogge e nevicate! Ecco dove

Domani (martedì 11 febbraio) la perturbazione 4 del mese raggiunge il nostro Paese, dove sono attese nuove piogge e nevicate. Le previsioni meteo
Previsione10 Febbraio 2025 - ore 12:01 - Redatto da Meteo.it
Previsione10 Febbraio 2025 - ore 12:01 - Redatto da Meteo.it

Domani (martedì 11 febbraio) un’altra perturbazione (la numero 4 del mese), comunque debole, raggiungerà l’Italia, dove causerà quindi un nuovo peggioramento del tempo di moderata intensità.

Sono attese nuove piogge, soprattutto al Nord nella seconda parte del giorno, con delle nevicate sulle zone alpine, ma solo a quote piuttosto alte, poiché le temperature si attesteranno su valori leggermente al di sopra della norma. Mercoledì 12 altre deboli piogge bagneranno gran parte del Centro-Nord, con la neve sempre confinata su Alpi e Appennino a quote medio-alte, mentre al Sud sono attese nuvole in generale innocue.

L’evoluzione per la seconda parte della settimana rimane piuttosto incerta, ma è probabile che tra la fine di giovedì 13 e la giornata di venerdì 14 (San Valentino) arrivi un’altra più intensa perturbazione, capace di influenzare il tempo del fine settimana in gran parte del Paese.

Le previsioni meteo per martedì 11 febbraio

Molte nuvole al Nord, regioni centrali tirreniche e Sardegna: dal pomeriggio deboli piogge al Nordovest, Emilia e Toscana, a fine giornata in estensione anche a resto del Nord e Sardegna meridionale; neve sulle zone montuose al di sopra di 1200-1400 metri.

Nel resto d’Italia alternanza tra sole e momenti nuvolosi, in generale senza piogge o nevicate. Temperature massime in lieve calo in gran parte del Nord e Toscana, stazionarie o in leggero aumento altrove.

Le previsioni meteo per mercoledì 12 febbraio

Molte nubi ovunque. Nel corso del giorno piogge deboli e isolate su Lombardia, Levante Ligure, Venezie, Emilia, Romagna, Toscana, Umbria, Lazio e nord della Campania; neve sui rilievi oltre 1000-1400 metri.

Temperature minime quasi invariate al Nordovest, in sensibile aumento nel resto d’Italia; massime nel complesso stazionarie o in leggera crescita.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, perturbazione in arrivo domani: dove porta il maltempo? Le previsioni da domenica 18 ottobre
    Previsione17 Ottobre 2026

    Meteo, perturbazione in arrivo domani: dove porta il maltempo? Le previsioni da domenica 18 ottobre

    Una perturbazione si sta avvicinando all'Italia: domani porterà piogge in diverse regioni: le previsioni meteo
  • Meteo, ultime ore di anticiclone: sabato 17 stabile quasi ovunque, poi torna la pioggia
    Previsione17 Ottobre 2026

    Meteo, ultime ore di anticiclone: sabato 17 stabile quasi ovunque, poi torna la pioggia

    Una perturbazione si avvicina all'Italia: porterà maltempo soprattutto domani, con piogge anche intense, ma non durerà molto. Le previsioni meteo
  • Meteo, oggi, sabato 17 ottobre, inizia a cedere l'alta pressione
    Previsione17 Ottobre 2026

    Meteo, oggi, sabato 17 ottobre, inizia a cedere l'alta pressione

    La perturbazione n.4 domani darà luogo a un peggioramento per lo più nei settori occidentali del Paese, accompagnato anche da un rinforzo dei venti di Scirocco
  • Meteo, domenica 18 ottobre tornano le piogge
    Previsione16 Ottobre 2026

    Meteo, domenica 18 ottobre tornano le piogge

    Graduale cedimento dell’anticiclone legato all’avvicinamento di una perturbazione che a partire dalla fine di sabato 17, darà luogo a un peggioramento del tempo
Ultime newsVedi tutte


Meteo, forte maltempo in arrivo da martedì 20 ottobre: le zone più a rischio
Tendenza17 Ottobre 2026
Meteo, forte maltempo in arrivo da martedì 20 ottobre: le zone più a rischio
Una perturbazione investirà l'Italia martedì, dando il via a una fase di maltempo intenso: vento forte, piogge abbondanti e rischio allagamenti
Meteo, tra martedì 20 e mercoledì 21 maltempo anche intenso
Tendenza16 Ottobre 2026
Meteo, tra martedì 20 e mercoledì 21 maltempo anche intenso
Potranno verificarsi rovesci temporaleschi e nubifragi, con conseguenti gravi criticità. Fino a metà settimana clima mite al Centro-Sud, più autunnale al Nord
Meteo, nuova perturbazione: domenica torna la pioggia, ecco dove!
Tendenza15 Ottobre 2026
Meteo, nuova perturbazione: domenica torna la pioggia, ecco dove!
Domenica 18 ottobre si conferma l'arrivo di una nuova perturbazione: piogge in vista per diverse regioni
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 17 Ottobre ore 13:59

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154