FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo: tromba d'aria a Rovigo, grandine e nubifragio mettono in ginocchio la città - Video

Una tromba d'aria ha causato paura e danni significativi nel territorio di Rovigo. Il vento e la pioggia hanno colpito diversi capannoni in via Porta Adige, scardinando lamiere che sono finite nel parcheggio del centro commerciale Aliper
Clima25 Giugno 2024 - ore 15:13 - Redatto da Meteo.it
Clima25 Giugno 2024 - ore 15:13 - Redatto da Meteo.it

Rovigo è stata colpita da una violenta tromba d'aria accompagnata da grandine, che ha causato danni significativi a edifici, veicoli e coltivazioni. L'evento ha messo in ginocchio la città, richiedendo l'intervento di numerose squadre di soccorso. I dettagli.

Maltempo, tromba d'aria a Rovigo oggi, 25 giugno

La tromba d'aria si è abbattuta su Rovigo nel pomeriggio di oggi, martedì 25 giugno, causando tantissimi disagi alla popolazione. I venti fortissimi, insieme alla grandine di grandi dimensioni, hanno danneggiato tetti, finestre e auto. Molti alberi sono stati sradicati, bloccando le strade e creando ulteriore caos.

Le prime stime parlano di danni a:

  • Edifici: Numerosi tetti sono stati scoperchiati e finestre distrutte.
  • Veicoli: Auto e moto hanno subito danni a causa della grandine.
  • Agricoltura: Molte coltivazioni, soprattutto quelle di mais e frutta, sono state compromesse.

Le autorità locali hanno immediatamente mobilitato le squadre di soccorso per liberare le strade dagli alberi caduti e aiutare le persone rimaste bloccate nelle loro abitazioni. Il sindaco ha chiesto l'intervento della Protezione Civile per affrontare la situazione.

Molti residenti hanno raccontato di aver vissuto momenti di paura, rifugiandosi nelle parti più sicure delle loro case. Video foto pubblicati sui social media mostrano la forza devastante di vento, tromba d'aria e grandine.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Weekend di maltempo al Sud e sulle Isole: poi dalla prossima settimana torna il sole con la rimonta dell'alta pressione. Le previsioni
    Clima8 Novembre 2025

    Weekend di maltempo al Sud e sulle Isole: poi dalla prossima settimana torna il sole con la rimonta dell'alta pressione. Le previsioni

    Piogge e temporali anche intense al Sud e Isole, mentre sole e clima stabile al Nord. Dalla prossima settimana torna l'alta pressione.
  • Meteo, allerta arancione e gialla il 9 novembre 2025 in Italia: ecco dove
    Clima8 Novembre 2025

    Meteo, allerta arancione e gialla il 9 novembre 2025 in Italia: ecco dove

    Scatta la duplice allerta arancione e gialla il 9 novembre 2025 in Italia: ecco le regioni a rischio.
  • Meteo, allerta gialla l'8 novembre 2025 in Italia: le regioni a rischio
    Clima7 Novembre 2025

    Meteo, allerta gialla l'8 novembre 2025 in Italia: le regioni a rischio

    Nuova allerta meteo gialla per sabato 8 novembre 2025 in Italia per maltempo e criticità. Ecco le regioni a rischio.
  • Meteo inverno 2025: quando arrivano freddo e neve in Italia
    Clima7 Novembre 2025

    Meteo inverno 2025: quando arrivano freddo e neve in Italia

    Ci stiamo ormai abituando ad autunni insolitamente caldi e anche quest’anno le temperature restano elevate: vediamo quando arriverà il freddo.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, confermata l'estate di San Martino. La tendenza
Tendenza8 Novembre 2025
Meteo, confermata l'estate di San Martino. La tendenza
Torna l'alta pressione: fino a venerdì 14 novembre condizioni di stabilità diffusa anche se non sarà soleggiato ovunque e temperature sopra le medie
Torna l'alta pressione: estate di San Martino tra sole e nebbie. La tendenza da lunedì 10 novembre
Tendenza7 Novembre 2025
Torna l'alta pressione: estate di San Martino tra sole e nebbie. La tendenza da lunedì 10 novembre
Alta pressione in rinforzo a inizio settimana: l'estate di San Martino mette in pausa l'autunno con tempo stabile e clima mite: la tendenza meteo
Meteo: weekend di maltempo con temporali e forti venti. Le zone colpite
Tendenza6 Novembre 2025
Meteo: weekend di maltempo con temporali e forti venti. Le zone colpite
La tendenza meteo per il fine settimana dell'8-9 novembre indica l'arrivo di una nuova e intensa perturbazione (la n.3) con forti temporali.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 09 Novembre ore 03:13

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154