FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo in Campania, crolla impalcatura a Napoli per il forte vento

Una tragedia sfiorata a Napoli nel quartiere Vomero dopo per il maltempo e forte vento è crollata l'impalcatura di un edificio
Clima18 Gennaio 2023 - ore 13:07 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima18 Gennaio 2023 - ore 13:07 - Redatto da Redazione Meteo.it

L'ondata di maltempo che ha colpito la Campania negli ultimi giorni ha fatto registrare danni e disagi di vario tipo. Una vera e propria tragedia stava per consumarsi nel quartiere Vomero dove il fortissimo vento di Libeccio ha fatto crollare l'impalcatura di un edificio.

Meteo, il forte vento fa crollare una impalcatura a Napoli: il video

Un forte vento di Libeccio sta soffiando sulla Campania dove, complice anche l'allerta meteo arancione, si sono registrati ingenti danni. In particolare a Napoli è crollala l'impalcatura di un edificio in via Aniello Falcone, quartiere Vomero. Una tragedia sfiorata visto che il fortissimo vento di Libeccio con raffiche anche superiori a 100km/h ha letteralmente sradicato l'impalcatura di un edificio di quattro piani in Via Aniello Falcone, nel quartiere Vomero di Napoli. Al momento del crollo dell'impalcatura per fortuna la strada era completamente libera da auto e pedoni e non si sono riportano né vittime né feriti.

Il video del crollo dell'impalcatura è diventato virale sui social. La ripresa mostra il momento esatto in cui l'impalcatura si stacca dal palazzo di quattro piani dove erano in corso dei lavori di ristrutturazione. Pochi secondi prima del crollo con urla e una voce fuori campo che dice "speriamo che non ci sia nessuno sotto". La via Aniello Falcone è stata chiusa al traffico e sono in corso lavori di rimozione delle macerie da parte dei vigili del fuoco e della privata incaricata dei lavori sul palazzo.

Maltempo Campania, cade un albero a Piazza Cavour

Sempre a Napoli il maltempo ha fatto registrare un altro evento pericoloso. A Piazza Cavour è caduto un grosso albero colpendo diverse automobili che sostavano in zona.

L'incidente ha bloccato il traffico per diverse ore. Intanto la Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato, fino alle ore 9 di giovedì 19 gennaio, l'avviso di allerta meteo già precedentemente diffuso nella giornata di martedì 17 e mercoledì 18 gennaio. Intanto i Vigili del fuoco hanno segnalato nelle ultime ore, a causa del forte vento e pioggia, ben 520 interventi di soccorso: 143 a Salerno, 140 a Napoli, 96 ad Avellino, 91 a Benevento, 50 a Caserta.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, scatta l'allerta gialla il 22 novembre 2025 in Italia per maltempo e criticità
    Clima21 Novembre 2025

    Meteo, scatta l'allerta gialla il 22 novembre 2025 in Italia per maltempo e criticità

    Nuovo bollettino d'allerta meteo gialla in Italia nella giornata di sabato 22 novembre 2025. Le regioni e zone a rischio.
  • Meteo, le previsioni per il weekend 22–23: ondata di gelo sull’Italia, ecco dove farà più freddo
    Clima21 Novembre 2025

    Meteo, le previsioni per il weekend 22–23: ondata di gelo sull’Italia, ecco dove farà più freddo

    L'Italia è nella morsa del maltempo e del freddo: scopriamo le previsioni del weekend del 22-23 novembre 2025.
  • Neve in Lombardia: da Bergamo a Varese passando per Milano | Foto
    Clima21 Novembre 2025

    Neve in Lombardia: da Bergamo a Varese passando per Milano | Foto

    È arrivata la prima neve in Lombardia. Imbiancante diverse città quali: Bergamo, Como, Varese e anche Milano. Ecco le immagini e le ultime news
  • Riscaldamento stratosferico anticipato: segnali di un inverno 2025-2026 gelido e ricco di neve
    Clima21 Novembre 2025

    Riscaldamento stratosferico anticipato: segnali di un inverno 2025-2026 gelido e ricco di neve

    Un secondo episodio di riscaldamento stratosferico anticipato potrebbe favorire l’arrivo di irruzioni artiche.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: nuova settimana con maltempo e piogge abbondanti. La tendenza
Tendenza21 Novembre 2025
Meteo: nuova settimana con maltempo e piogge abbondanti. La tendenza
La nuova settimana sarà segnata da diversi impulsi perturbati che porteranno maltempo ma anche da un rialzo delle temperature al Sud e Isole.
Meteo: da lunedì 24 novembre nuove fasi di maltempo e neve a bassa quota
Tendenza20 Novembre 2025
Meteo: da lunedì 24 novembre nuove fasi di maltempo e neve a bassa quota
La tendenza meteo per l'inizio della prossima settimana vede l'arrivo di una nuova perturbazione con maltempo perlopiù al Centro-Sud. Ancora neve
Meteo, sabato 22 con maltempo invernale: piogge e vento forte, neve fino in collina
Tendenza19 Novembre 2025
Meteo, sabato 22 con maltempo invernale: piogge e vento forte, neve fino in collina
Weekend con maltempo invernale: aria fredda e neve fino in collina, piogge e venti forti. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 22 Novembre ore 09:38

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154