FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo in Campania, crolla impalcatura a Napoli per il forte vento

Una tragedia sfiorata a Napoli nel quartiere Vomero dopo per il maltempo e forte vento è crollata l'impalcatura di un edificio
Clima18 Gennaio 2023 - ore 13:07 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima18 Gennaio 2023 - ore 13:07 - Redatto da Redazione Meteo.it

L'ondata di maltempo che ha colpito la Campania negli ultimi giorni ha fatto registrare danni e disagi di vario tipo. Una vera e propria tragedia stava per consumarsi nel quartiere Vomero dove il fortissimo vento di Libeccio ha fatto crollare l'impalcatura di un edificio.

Meteo, il forte vento fa crollare una impalcatura a Napoli: il video

Un forte vento di Libeccio sta soffiando sulla Campania dove, complice anche l'allerta meteo arancione, si sono registrati ingenti danni. In particolare a Napoli è crollala l'impalcatura di un edificio in via Aniello Falcone, quartiere Vomero. Una tragedia sfiorata visto che il fortissimo vento di Libeccio con raffiche anche superiori a 100km/h ha letteralmente sradicato l'impalcatura di un edificio di quattro piani in Via Aniello Falcone, nel quartiere Vomero di Napoli. Al momento del crollo dell'impalcatura per fortuna la strada era completamente libera da auto e pedoni e non si sono riportano né vittime né feriti.

Il video del crollo dell'impalcatura è diventato virale sui social. La ripresa mostra il momento esatto in cui l'impalcatura si stacca dal palazzo di quattro piani dove erano in corso dei lavori di ristrutturazione. Pochi secondi prima del crollo con urla e una voce fuori campo che dice "speriamo che non ci sia nessuno sotto". La via Aniello Falcone è stata chiusa al traffico e sono in corso lavori di rimozione delle macerie da parte dei vigili del fuoco e della privata incaricata dei lavori sul palazzo.

Maltempo Campania, cade un albero a Piazza Cavour

Sempre a Napoli il maltempo ha fatto registrare un altro evento pericoloso. A Piazza Cavour è caduto un grosso albero colpendo diverse automobili che sostavano in zona.

L'incidente ha bloccato il traffico per diverse ore. Intanto la Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato, fino alle ore 9 di giovedì 19 gennaio, l'avviso di allerta meteo già precedentemente diffuso nella giornata di martedì 17 e mercoledì 18 gennaio. Intanto i Vigili del fuoco hanno segnalato nelle ultime ore, a causa del forte vento e pioggia, ben 520 interventi di soccorso: 143 a Salerno, 140 a Napoli, 96 ad Avellino, 91 a Benevento, 50 a Caserta.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta gialla il 13 marzo 2026 in Italia: ecco dove
    Clima12 Marzo 2026

    Meteo, allerta gialla il 13 marzo 2026 in Italia: ecco dove

    Nuovo bollettino di allerta meteo gialla il 13 marzo 2026 in Italia per maltempo e criticità: ecco le zone a rischio.
  • Meteo Italia, clima instabile nella seconda metà di marzo: tornano freddo, piogge e neve
    Clima12 Marzo 2026

    Meteo Italia, clima instabile nella seconda metà di marzo: tornano freddo, piogge e neve

    Dopo l'alta pressione, l'Italia deve fare i conti con un clima instabile e variabile segnato dal ritorno di piogge e freddo da Nord a Sud.
  • Meteo Italia: perturbazione veloce tra giovedì e venerdì, tornano piogge e temporali. Le previsioni
    Clima12 Marzo 2026

    Meteo Italia: perturbazione veloce tra giovedì e venerdì, tornano piogge e temporali. Le previsioni

    Le ultime previsioni meteo per l'Italia segnalano l'arrivo di una perturbazione veloce tra oggi e domani. Dove pioverà? Ecco tutti i dettagli.
  • Meteo, allerta gialla il 12 marzo 2026 in Italia: le regioni a rischio
    Clima11 Marzo 2026

    Meteo, allerta gialla il 12 marzo 2026 in Italia: le regioni a rischio

    Scatta l'allerta gialla per giovedì 12 marzo 2026 in Italia per maltempo e piogge in alcune regioni. Scopriamo tutte le zone interessate.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, dal 15 marzo ancora piogge su alcune regioni: la tendenza
Tendenza12 Marzo 2026
Meteo, dal 15 marzo ancora piogge su alcune regioni: la tendenza
Vortice di bassa pressione in formazione sul Mediterraneo occidentale: si profila una nuova fase con tempo variabile e instabile. La tendenza meteo dal 15 marzo
Meteo, weekend del 14-15 marzo instabile su alcuni settori: la tendenza
Tendenza11 Marzo 2026
Meteo, weekend del 14-15 marzo instabile su alcuni settori: la tendenza
Cede l'alta pressione sull'Italia: una circolazione depressionaria determinerà un aumento dell'instabilità. La tendenza meteo del 14-15 marzo
Meteo, nel weekend del 14-15 marzo altra perturbazione in transito
Tendenza10 Marzo 2026
Meteo, nel weekend del 14-15 marzo altra perturbazione in transito
Nel fine settimana l'alta pressione tenderà a cedere. È previsto un nuovo peggioramento accompagnato da un nucleo di aria decisamente più fredda
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 13 Marzo ore 02:01

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154