FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo, allerta meteo arancione e gialla per temporali domani 14 novembre: le regioni a rischio

Ancora maltempo sull'Italia. Ecco le regioni interessate da allerta meteo arancione e gialla nella giornata di domenica 14 novembre 2021.
Previsione13 Novembre 2021 - ore 20:42 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione13 Novembre 2021 - ore 20:42 - Redatto da Redazione Meteo.it
Foto di _Alicja_ da Pixabay 

Il maltempo sta continuando a colpire l'Italia. Vi è allerta meteo arancione e gialla per domani, domenica 14 novembre 2021, in diverse regioni. Ad essere coinvolte - con allerta meteo gialla - sono soprattutto: Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Toscana, Lazio, Puglia, Sicilia e Sardegna. Per quanto riguarda il Veneto l'allerta è di colore arancione. Ecco di seguito tutti i dettagli.

Allerta meteo gialla su Genova e Levante

Per quanto riguarda la Liguria è stata emanata allerta meteo gialla su Genova e Levante dalle 18:00 di oggi, sabato 13 novembre alle 15 di domani, domenica 14 novembre. La protezione civile, sulla base dell’ultimo bollettino meteo, ha diramato un avviso di allerta per temporali e vento forte.

Le previsioni per domenica 14 novembre annunciano condizioni di instabilità con piogge diffuse e temporali che interesseranno soprattutto il Levante e lo Spezzino. Alta è la probabilità di piogge forti sulla città di Genova e le vallate. In serata è previsto un rinforzo della ventilazione, fino a forte, su Liguria settentrionale, savonese e genovese.

Lunedì 15 novembre sarà caratterizzato da una residua instabilità al mattino con piogge diffuse su genovese e ponente. Saranno ancora possibili venti forti settentrionali sul territorio genovese e su quello savonese.

Quest'oggi, invece, grandi quantità di pioggia hanno interessato la città Genova e il Tigullio. Le precipitazioni intense hanno provocato diversi disagi. Sui social è stata condiviso il video di una tromba marina nel Tigullio.
Allagamenti sono stati registrati in Valbisagno e Valpolcevera e infine sono stati segnalati diversi problemi sulle autostrade A12 e A7.

Allerta meteo arancione e gialla: le altre regioni coinvolte

A causa di unna nuova area depressionaria, in arrivo dal Nord Europa, il tempo sarà instabile sulle regioni centro-settentrionali, con piogge e temporali specie sulle regioni del Nord e sulla Toscana.

Sulla base delle previsioni a disposizione, la Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse per criticità idrogeologiche e idrauliche.

Già dal tardo pomeriggio di oggi, sabato 13 novembre,  si sono registrati rovesci di forte intensità e forti raffiche di vento su: Piemonte, Lombardia, Veneto e sui settori occidentali di Emilia-Romagna e Toscana.

Per oggi e domani, domenica 14 novembre, vi è allerta arancione per rischio idrogeologico su parte del Veneto.

Per domenica 14 è stata inoltre valutata allerta gialla in Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna, Toscana, Lazio, Puglia, sul versante nord-orientale della Sicilia e su tutta la Sardegna.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, rischio di forti temporali al Nord e caldo ancora intenso: le previsioni
    Previsione15 Luglio 2026

    Meteo, rischio di forti temporali al Nord e caldo ancora intenso: le previsioni

    Nelle prossime ore rischio di forti temporali, nubifragi e intense raffiche di vento al Nord. Giovedì ancora instabile. Prosegue l'ondata di caldo ma un calo termico è atteso da domenica. Le previsioni
  • Meteo, gran caldo sull'Italia ma attenzione ai temporali al Nord: le previsioni del 15-16 luglio
    Previsione15 Luglio 2026

    Meteo, gran caldo sull'Italia ma attenzione ai temporali al Nord: le previsioni del 15-16 luglio

    Rischio nubifragi al Nord con grandine e forti raffiche di vento dal pomeriggio. Prosegue il caldo intenso ma entro lunedì calo termico. Le previsioni meteo del 15-16 luglio
  • Meteo 15 luglio: caldo estremo al Centro-Sud. Forti temporali al Nord
    Previsione15 Luglio 2026

    Meteo 15 luglio: caldo estremo al Centro-Sud. Forti temporali al Nord

    Le previsioni meteo per oggi, 15 luglio, vedono un caldo molto intenso ovunque, in particolare sulle Isole e al Centro-Sud. Temporali al Nord.
  • Meteo: caldo estremo fino al weekend! Oltre 40 gradi sulle Isole
    Previsione14 Luglio 2026

    Meteo: caldo estremo fino al weekend! Oltre 40 gradi sulle Isole

    L'ondata di caldo sull'Italia prosegue almeno fino al weekend, con picchi elevati soprattutto sulle Isole. Domani (15 luglio) temporali al Nord.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, stop all'ondata di caldo: da domenica 19 luglio sensibile calo termico
Tendenza15 Luglio 2026
Meteo, stop all'ondata di caldo: da domenica 19 luglio sensibile calo termico
A partire dal 19 luglio si interromperà la lunga e intensa ondata di caldo afoso sull'Italia per l'arrivo di correnti relativamente più fresche e instabili. La tendenza meteo
Meteo: tra venerdì 17 e sabato 18 apice della calura al Centro-Sud! La tendenza
Tendenza14 Luglio 2026
Meteo: tra venerdì 17 e sabato 18 apice della calura al Centro-Sud! La tendenza
La tendenza per l'ultima parte della settimana vede l'ondata di calore arrivare al suo apice sulle regioni centro-meridionali. Il Nord respira.
Meteo: l'ondata di calore prosegue per tutta la settimana! Nord più instabile, Centro-Sud rovente
Tendenza13 Luglio 2026
Meteo: l'ondata di calore prosegue per tutta la settimana! Nord più instabile, Centro-Sud rovente
L'ondata di calore insiste e si fa più intensa nel corso della settimana, con il Centro-Sud e le Isole roventi. Più oscillazioni termiche al Nord
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 15 Luglio ore 15:04

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154