FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo, allerta meteo arancione e gialla per temporali domani 14 novembre: le regioni a rischio

Ancora maltempo sull'Italia. Ecco le regioni interessate da allerta meteo arancione e gialla nella giornata di domenica 14 novembre 2021.
Previsione13 Novembre 2021 - ore 20:42 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione13 Novembre 2021 - ore 20:42 - Redatto da Redazione Meteo.it
Foto di _Alicja_ da Pixabay 

Il maltempo sta continuando a colpire l'Italia. Vi è allerta meteo arancione e gialla per domani, domenica 14 novembre 2021, in diverse regioni. Ad essere coinvolte - con allerta meteo gialla - sono soprattutto: Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Toscana, Lazio, Puglia, Sicilia e Sardegna. Per quanto riguarda il Veneto l'allerta è di colore arancione. Ecco di seguito tutti i dettagli.

Allerta meteo gialla su Genova e Levante

Per quanto riguarda la Liguria è stata emanata allerta meteo gialla su Genova e Levante dalle 18:00 di oggi, sabato 13 novembre alle 15 di domani, domenica 14 novembre. La protezione civile, sulla base dell’ultimo bollettino meteo, ha diramato un avviso di allerta per temporali e vento forte.

Le previsioni per domenica 14 novembre annunciano condizioni di instabilità con piogge diffuse e temporali che interesseranno soprattutto il Levante e lo Spezzino. Alta è la probabilità di piogge forti sulla città di Genova e le vallate. In serata è previsto un rinforzo della ventilazione, fino a forte, su Liguria settentrionale, savonese e genovese.

Lunedì 15 novembre sarà caratterizzato da una residua instabilità al mattino con piogge diffuse su genovese e ponente. Saranno ancora possibili venti forti settentrionali sul territorio genovese e su quello savonese.

Quest'oggi, invece, grandi quantità di pioggia hanno interessato la città Genova e il Tigullio. Le precipitazioni intense hanno provocato diversi disagi. Sui social è stata condiviso il video di una tromba marina nel Tigullio.
Allagamenti sono stati registrati in Valbisagno e Valpolcevera e infine sono stati segnalati diversi problemi sulle autostrade A12 e A7.

Allerta meteo arancione e gialla: le altre regioni coinvolte

A causa di unna nuova area depressionaria, in arrivo dal Nord Europa, il tempo sarà instabile sulle regioni centro-settentrionali, con piogge e temporali specie sulle regioni del Nord e sulla Toscana.

Sulla base delle previsioni a disposizione, la Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse per criticità idrogeologiche e idrauliche.

Già dal tardo pomeriggio di oggi, sabato 13 novembre,  si sono registrati rovesci di forte intensità e forti raffiche di vento su: Piemonte, Lombardia, Veneto e sui settori occidentali di Emilia-Romagna e Toscana.

Per oggi e domani, domenica 14 novembre, vi è allerta arancione per rischio idrogeologico su parte del Veneto.

Per domenica 14 è stata inoltre valutata allerta gialla in Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna, Toscana, Lazio, Puglia, sul versante nord-orientale della Sicilia e su tutta la Sardegna.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, inizio settimana un po' più instabile poi nuova ondata di caldo africano
    Previsione14 Giugno 2026

    Meteo, inizio settimana un po' più instabile poi nuova ondata di caldo africano

    Alta pressione in temporaneo indebolimento con qualche temporale sui monti e al Nordest. Dal 17-18 giugno impennata delle temperature. Le previsioni meteo
  • Meteo, nuova ondata di caldo africano in vista: le previsioni del 14-15 giugno
    Previsione14 Giugno 2026

    Meteo, nuova ondata di caldo africano in vista: le previsioni del 14-15 giugno

    Domenica 14 giugno sole e caldo estivo. A inizio settimana fase instabile su alcuni settori poi da giovedì nuova ondata di caldo intenso fino a 38 gradi. Le previsioni meteo
  • Meteo, alta pressione in rinforzo: nuova ondata di caldo africano in vista
    Previsione14 Giugno 2026

    Meteo, alta pressione in rinforzo: nuova ondata di caldo africano in vista

    Domenica 14 giugno con sole e caldo. Un po' più instabile a inizio settimana al Nord poi impennata delle temperature da mercoledì. Le previsioni meteo
  • Meteo, domenica soleggiata poi nuova ondata di caldo intenso in vista: le previsioni
    Previsione13 Giugno 2026

    Meteo, domenica soleggiata poi nuova ondata di caldo intenso in vista: le previsioni

    Alta pressione protagonista. A inizio settimana qualche temporale al Nordest poi si profila una nuova impennata delle temperature con valori oltre i 35 gradi. Le previsioni meteo
Ultime newsVedi tutte


Meteo, da metà settimana nuova ondata di caldo africano: la tendenza dal 17-18 giugno
Tendenza14 Giugno 2026
Meteo, da metà settimana nuova ondata di caldo africano: la tendenza dal 17-18 giugno
Anticiclone nord-africano di nuovo protagonista sull'Europa e anche in Italia: dal 17-18 giugno ondata di caldo molto intensa con punte di 38 gradi. La tendenza meteo
Meteo, dal 17-18 giugno nuova intensa ondata di caldo africano: la tendenza
Tendenza13 Giugno 2026
Meteo, dal 17-18 giugno nuova intensa ondata di caldo africano: la tendenza
Si profila un nuovo ritorno dell'Anticiclone nord-africano sull'Europa: ondata di caldo intenso con valori in sensibile rialzo. La tendenza meteo
Meteo, fase instabile al Nord. Da metà settimana caldo intenso. La tendenza dal 15 giugno
Tendenza12 Giugno 2026
Meteo, fase instabile al Nord. Da metà settimana caldo intenso. La tendenza dal 15 giugno
Dopo una fase temporalesca al Nord, Il caldo intenso dovrebbe far soffrire l’intera penisola in un contesto di tempo generalmente stabile e soleggiato
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 14 Giugno ore 22:37

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154