FacebookInstagramTwitterMessanger

Migliore destinazione sciistica italiana: ecco qual è

La Val Gardena ha ricevuto il riconoscimento internazionale più prestigioso come migliore destinazione sciistica italiana. Vi raccontiamo perché.
{icon.url}1 Febbraio 2022 - ore 11:36 Redatto da Redazione Meteo.it
{icon.url}
1 Febbraio 2022 - ore 11:36 Redatto da Redazione Meteo.it
Foto di Adam Derewecki da Pixabay 

Quale è la migliore destinazione sciistica italiana? Secondo i World Ski Awards a fregiarsi del titolo è la stupenda e super accogliente Val Gardena. Il riconoscimento internazionale più prestigioso del turismo invernale ha designato questa zona come la migliore per gli appassionati di sci in Italia.

Miglior destinazione sciistica italiana: trionfa la Val Gardena

Il bianco paesaggio incantato della Val Gardena si è aggiudicato dunque  uno dei premi più ambiti della stagione turistica e sciistica, quello attribuito dalla nona edizione del World Ski Awards. Bisogna sottolineare però che la Val Gardena non offre solo paesaggi mozzafiato durante l'inverno, ma anche nelle altre stagioni. In primavera, per esempio, si tinge di magnifici colori grazie alla fioritura di bellezze naturali. Oltre a questo è sempre una meta da sogno per gli esploratori delle Dolomiti, Patrimonio dell'Umanità Unesco.

Cosa ha portato la Val Gardena a vincere l'ambito premio e a essere nominata come la miglior destinazione sciistica italiana? A suo favore hanno sicuramente giocato la presenza di:

  • un’ampia area per gli sport invernal;i
  • 500 chilometri di piste uniche;
  • moderni impianti di risalita;
  • 30 chilometri di sentieri per escursioni;
  • 115 chilometri di piste per lo sci di fondo.

La Val Gardena è senza ogni ombra di dubbio la patria degli sciatori e di chiunque ami gli sport invernali. Non ci sono però solo sci, ciaspole e tavole da snowboard, ma anche tante altre possibilità di praticare sport legati a tutte le stagioni come l'arrampicata, l'orienteering, il trekking e molto altro. Tra le spettacolari cime delle Dolomiti sono racchiusi, infine, numerose attrazioni artistiche e culturali.

Il premio World Ski Awards: la migliore destinazione sciistica

Che cos'è il World Ski Awards? Si tratta di un ambitissimo premio istituito nel 2013 dove centinaia di migliaia di professionisti e di semplici utenti, provenienti da tutto il mondo, votano per i prodotti, le destinazioni e i marchi preferiti, eleggendo:

  • la migliore stazione sciistica;
  • il migliore hotel per lo sci;
  • il migliore chalet.
TG Meteo Nazionale - edizione delle 07:38
Notizie
TendenzaMeteo: tra martedì 6 e mercoledì 7 fase più stabile. Peggiora l'8 dicembre? La tendenza
Meteo: tra martedì 6 e mercoledì 7 fase più stabile. Peggiora l'8 dicembre? La tendenza
Tra martedì 6 e mercoledì 7 dicembre tempo più stabile sull'Italia ma un nuovo peggioramento potrebbe segnare la Festa dell'Immacolata: la tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 03 Dicembre ore 11:11

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154