Ultimo aggiornamento giovedì 22 ottobre ore 12:54

Seguici su:

FacebookInstagramTwitter

Inizio di settimana soleggiato e con clima gradevole

Anticiclone delle Azzorre in rinforzo. Temperature in calo sul versante adriatico e al Sud

{icon.url}25 Maggio 2020 - ore 10:00 Redatto da Meteo.it

Nei prossimi giorni situazione meteo nel complesso tranquilla in Italia, grazie all’alta pressione dell’Anticiclone delle Azzorre che si spingerà a occupare il Mediterraneo Occidentale, fino a lambire la nostra penisola. Non mancherà, tuttavia, un po’ di instabilità, specie nel versante adriatico, a causa della circolazione depressionaria che insisterà sui Balcani, coinvolgendo parzialmente anche il nostro Paese, comunque con pochi temporali e ventilazione fresca che contribuirà a mantenere contenute le temperature al Sud e medio versante adriatico.

Inizio di settimana soleggiato e con clima gradevole

Previsioni meteo per lunedì. Lunedì un po’ di nuvole alternate a sprazzi di tempo soleggiato all’estremo Sud e rilievi della Penisola, con isolati scrosci di pioggia sui rilievi friulani; in prevalenza soleggiato nel resto d’Italia. Temperature massime in leggero aumento al Nord, Toscana e Marche, in diminuzione nel resto del Centro e al Sud. Venti deboli o moderati di Maestrale in Puglia e Basilicata; mossi o molto mossi il Basso Adriatico e lo Ionio.

Inizio di settimana soleggiato e con clima gradevole

Previsioni meteo per martedì. Martedì tempo in generale soleggiato con l’eccezione di una certa nuvolosità pomeridiana sui rilievi, in particolare al Nord-Est, sulle regioni adriatiche e in Calabria ma, con basso rischio di piogge. Venti moderati o forti di Maestrale su medio e basso versante adriatico, e al Sud, con mari mossi o molto mossi. Temperature in ulteriore lieve calo nelle regioni centrali adriatiche e la Sud, con valori quasi ovunque nella norma.

Inizio di settimana soleggiato e con clima gradevole
Notizie
TendenzaMeteo, via vai di perturbazioni sull'Italia: lunedì 26 ottobre nuovo intenso peggioramento
Meteo, via vai di perturbazioni sull'Italia: lunedì 26 ottobre nuovo intenso peggioramento
Il maltempo interesserà tutta Italia anche all'inizio della prossima settimana...
Meteo città

Meteo Italia

Meteo Europa

Mediaset

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154