FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Il tifone Mawar si è abbattuto su Guam causando danni ingenti: ora si dirige verso Taiwan - VIDEO

Ingenti i danni a Guam, nel Pacifico, causati dal passaggio del tifone Mawar. Le immagini
25 Maggio 2023 - ore 11:39 Redatto da Redazione Meteo.it
25 Maggio 2023 - ore 11:39 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Il tifone Mawar si è abbattuto su Guam, dove le autorità locali ora stanno vagliando i danni arrecati al territorio statunitense del Pacifico dopo una lunga notte. I forti venti del tifone hanno abbattuto alberi, capovolto auto e messo fuori uso tutte le utenze domestiche.

Tifone Mawar si abbatte su Guam: ingenti i danni

Al momento non sono state segnalati morti e feriti. Nelle zone centrali e settentrionali dell’isola è caduta oltre 60 cm di pioggia. L’aeroporto dell’isola è completamente allagato.

Il tifone Mawar è stato il più forte a colpire il territorio dal 2002, dove risiedono 150mila persone. I suoi venti hanno sollevato onde che si sono abbattute sulle scogliere costiere dell'isola. Mawer Ha effettuato il landfall intorno alle 21 di mercoledì come una tempesta di 4ª categoria nei pressi dell’Andersen Air Force Base, sulla parte settentrionale dell’isola. Al momento la stima dei danni è difficile da calcolare.

Il tifone Mawar viaggia verso Taiwan

Il governatore Lou Leon Guerrero ha dichiarato che le strade erano percorribili, ma i residenti devono evitare di guidare e devono rimanere a casa a causa dei forti venti in corso. “Abbiamo resistito alla tempesta. Il peggio è passato” - ha aggiunto poi Guerrero. Dopo aver abbandonato Guam, il tifone molto probabilmente continuerà il suo cammino verso Nord/Ovest e potrebbe minacciare Taiwan la prossima settimana.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: dal Primo Maggio maltempo, temporali e rischio criticità. Ecco dove
Meteo: dal Primo Maggio maltempo, temporali e rischio criticità. Ecco dove
La prima perturbazione del mese, attesa mercoledì 1 maggio, porterà fenomeni anche intensi e nevicate sulle Alpi a quote elevate: la tendenza.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 30 Aprile ore 09:58

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154