FacebookInstagramXWhatsApp

Il fenicottero Gertrude ha deposto il primo uovo ad una età da record: la storia

La vita sorprende sempre. Non bisogna mai perdere le speranze. Proprio come Gertrude, il fenicottero che ha battuto ogni record e dopo essere stata etichettata come sfortunata in amore ha trovato il suo Gil e ha deposto il primo uovo a 70 anni di età
Curiosità24 Maggio 2024 - ore 16:20 - Redatto da Meteo.it
Curiosità24 Maggio 2024 - ore 16:20 - Redatto da Meteo.it
Foto di repertorio

C'è una storia che sta facendo il giro del web. Protagonista è il fenicottero Gertrude. Come mai è divenuto famoso? Ebbene pare abbia finalmente deposto il suo primo uovo all’età di 70 anni. Ecco tutti i dettagli sul fenicottero sfortunato in amore che è però riuscito a sorprendere tutti e a battere alcuni record. La storia Gertrude, riportata dalla Bbc, è un esempio di resilienza per tutti. Ora sappiamo ancor di più che la vita può sempre sorprenderci.

Gertrude, fenicottero da record: deposto il primo uovo a 70 anni

Dalla riserva naturale di Pensthorpe, vicino a Fakenham, nel Norfolk, giunge fino a noi, dopo essere divenuta virale sul web e sui social, la storia del fenicottero Gertrude che fa parte di una colonia di 65 esemplari. Cosa ha di così eccezionale questa storia e perché è divenuta virale? Ebbene pare che Gertrude, sfortunata in amore, abbia deposto il suo primo uovo a 70 anni quando di solito la vita di un fenicottero dura solo intorno ai 40 anni.

Secondo gli esperti è davvero improbabile che l'uovo si schiuda, ma non si può porre limiti alla Divina Provvidenza visto oltretutto che un record è stato già battuto. A rendere già famosa Gertrude è il fatto che è riuscita a deporre comunque l'uovo alla sua età dimostrando appieno le sue caratteristiche materne e attraversare così il processo naturale di cura del nido.

Perché Gertrude è detta sfortunata in amore?

Molto probabilmente a Gertrude non farà piacere essere divenuta famosa come il fenicottero sfortunato in amore, ma è bene capire come mai le sia stata affibbiata questa etichetta.

Gli esperti ci chiariscono che nonostante la colonia fosse ricca di esemplari. Gertrude non era mai riuscita a trovare un compagno e riprodursi. Poi qualcosa è cambiato. Il merito è da attribuire all'arrivo di Gil, un esemplare di 37 anni, che è divenuto il suo nuovo amore.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Pandemia oceanica invisibile: i ricci di mare diventano scheletri bianchi
    Ambiente17 Dicembre 2025

    Pandemia oceanica invisibile: i ricci di mare diventano scheletri bianchi

    Una grave epidemia sta colpendo i ricci di mare, fondamentali per l’equilibrio degli ecosistemi marini, causando la scomparsa di intere colonie.
  • Pesce scorpione (leone) pescato nel Salento: perché è una minaccia per il Mediterraneo
    Ambiente17 Dicembre 2025

    Pesce scorpione (leone) pescato nel Salento: perché è una minaccia per il Mediterraneo

    Allarme nel Salento dove è stato pescato il pesce scorpione al largo di Ugento.
  • Smog fuori controllo in Italia: e il meteo non darà tregua
    Ambiente11 Dicembre 2025

    Smog fuori controllo in Italia: e il meteo non darà tregua

    Smog fuori controllo in Italia, soprattutto al Nord. Le condizioni meteo non danno tregua e si deve correre ai ripari limitando il traffico.
  • Parco dello Stelvio, via libera al piano cervi: 237 capi da eliminare
    Ambiente20 Novembre 2025

    Parco dello Stelvio, via libera al piano cervi: 237 capi da eliminare

    Sono ripresi gli abbattimenti di cervi al Parco dello Stelvio, con l’obiettivo di abbattere 237 esemplari.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, freddo e maltempo anche dopo l'Epifania: la tendenza fino al weekend
Tendenza4 Gennaio 2026
Meteo, freddo e maltempo anche dopo l'Epifania: la tendenza fino al weekend
Vortice ciclonico in azione sull'Italia: maltempo in molte regioni, con neve fino a bassa quota e freddo in aumento. Gli aggiornamenti meteo
Meteo, Epifania con maltempo invernale: pioggia, freddo e neve a bassa quota
Tendenza3 Gennaio 2026
Meteo, Epifania con maltempo invernale: pioggia, freddo e neve a bassa quota
Si conferma un'Epifania movimentata dal punto di vista meteo: maltempo in molte regioni, con freddo in aumento e neve fino in pianura!
Meteo, Epifania con gelo e neve? La tendenza
Tendenza2 Gennaio 2026
Meteo, Epifania con gelo e neve? La tendenza
Da domenica 4 gennaio nuovo afflusso di aria molto fredda. Possibili nevicate a quote di pianura per l'Epifania. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 05 Gennaio ore 05:03

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154