FacebookInstagramXWhatsApp

Il fenicottero Gertrude ha deposto il primo uovo ad una età da record: la storia

La vita sorprende sempre. Non bisogna mai perdere le speranze. Proprio come Gertrude, il fenicottero che ha battuto ogni record e dopo essere stata etichettata come sfortunata in amore ha trovato il suo Gil e ha deposto il primo uovo a 70 anni di età
Curiosità24 Maggio 2024 - ore 16:20 - Redatto da Meteo.it
Curiosità24 Maggio 2024 - ore 16:20 - Redatto da Meteo.it
Foto di repertorio

C'è una storia che sta facendo il giro del web. Protagonista è il fenicottero Gertrude. Come mai è divenuto famoso? Ebbene pare abbia finalmente deposto il suo primo uovo all’età di 70 anni. Ecco tutti i dettagli sul fenicottero sfortunato in amore che è però riuscito a sorprendere tutti e a battere alcuni record. La storia Gertrude, riportata dalla Bbc, è un esempio di resilienza per tutti. Ora sappiamo ancor di più che la vita può sempre sorprenderci.

Gertrude, fenicottero da record: deposto il primo uovo a 70 anni

Dalla riserva naturale di Pensthorpe, vicino a Fakenham, nel Norfolk, giunge fino a noi, dopo essere divenuta virale sul web e sui social, la storia del fenicottero Gertrude che fa parte di una colonia di 65 esemplari. Cosa ha di così eccezionale questa storia e perché è divenuta virale? Ebbene pare che Gertrude, sfortunata in amore, abbia deposto il suo primo uovo a 70 anni quando di solito la vita di un fenicottero dura solo intorno ai 40 anni.

Secondo gli esperti è davvero improbabile che l'uovo si schiuda, ma non si può porre limiti alla Divina Provvidenza visto oltretutto che un record è stato già battuto. A rendere già famosa Gertrude è il fatto che è riuscita a deporre comunque l'uovo alla sua età dimostrando appieno le sue caratteristiche materne e attraversare così il processo naturale di cura del nido.

Perché Gertrude è detta sfortunata in amore?

Molto probabilmente a Gertrude non farà piacere essere divenuta famosa come il fenicottero sfortunato in amore, ma è bene capire come mai le sia stata affibbiata questa etichetta.

Gli esperti ci chiariscono che nonostante la colonia fosse ricca di esemplari. Gertrude non era mai riuscita a trovare un compagno e riprodursi. Poi qualcosa è cambiato. Il merito è da attribuire all'arrivo di Gil, un esemplare di 37 anni, che è divenuto il suo nuovo amore.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Il fiordaliso diventa specie protetta in Trentino: raccoglierlo può costare davvero caro
    Ambiente9 Febbraio 2026

    Il fiordaliso diventa specie protetta in Trentino: raccoglierlo può costare davvero caro

    Il fiordaliso entra nell’elenco delle specie protette in Trentino: vietata la raccolta nei prati alpini, previste multe fino a 133 euro.
  • Qualità dell’aria in Italia: città tra le peggiori al mondo, lontane dai nuovi limiti UE
    Ambiente6 Febbraio 2026

    Qualità dell’aria in Italia: città tra le peggiori al mondo, lontane dai nuovi limiti UE

    La qualità dell'aria delle città italiane è tra le peggiori al mondo. La conferma arriva dall'ultima ricerca "Cambiamo aria".
  • Allarme dissesto idrogeologico in Italia: non solo il caso di Niscemi, a rischio oltre 5,7 milioni di italiani
    Ambiente6 Febbraio 2026

    Allarme dissesto idrogeologico in Italia: non solo il caso di Niscemi, a rischio oltre 5,7 milioni di italiani

    Crescono i fenomeni meteorologici estremi in Italia e scatta l'allarme dissesto idrogeologico dopo il caso di Niscemi. Le zone a rischio.
  • Come fare un semenzaio fai da te per seminare piantine e bulbi in casa
    Ambiente3 Febbraio 2026

    Come fare un semenzaio fai da te per seminare piantine e bulbi in casa

    Creare il tuo orto in casa è possibile realizzando un semenzaio fai da te. Ecco come realizzarlo.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: da giovedì 19 nuovo ciclone! Severo maltempo in arrivo: i dettagli
Tendenza16 Febbraio 2026
Meteo: da giovedì 19 nuovo ciclone! Severo maltempo in arrivo: i dettagli
A metà settimana un altro intenso ciclone porterà una nuova fase di severo maltempo sull'Italia con venti nuovamente burrascosi, neve e piogge.
Meteo, tregua mercoledì ma dal 19 febbraio intensa fase di maltempo: la tendenza
Tendenza15 Febbraio 2026
Meteo, tregua mercoledì ma dal 19 febbraio intensa fase di maltempo: la tendenza
Non si arresta l'arrivo di perturbazioni sull'Italia: dopo una breve pausa, da giovedì 19 si profila una nuova fase di forte maltempo. La tendenza meteo
Meteo, tempo ancora instabile la prossima settimana: la tendenza dal 17 febbraio
Tendenza14 Febbraio 2026
Meteo, tempo ancora instabile la prossima settimana: la tendenza dal 17 febbraio
Martedì 17 febbraio piogge residue poi, dopo una breve tregua, si profila da giovedì una nuova fase di forte maltempo. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 16 Febbraio ore 15:40

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154