FacebookInstagramTwitterWhatsApp

La Grande Muraglia cinese coperta dalla neve: le immagini mozzafiato. VIDEO

Grazie alla fine delle restrizioni per il contenimento del Covid-19 in Cina, i turisti sono potuti tornare ad ammirare una delle sette meraviglie del mondo moderno innevata
14 Febbraio 2023 - ore 13:11 Redatto da Redazione Meteo.it
14 Febbraio 2023 - ore 13:11 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Uno spettacolo mozzafiato, da uno dei luoghi più belli del mondo: in questi giorni la Grande Muraglia cinese è ricoperta di neve e, grazie alla fine delle restrizioni per il contenimento del Covid-19 in Cina, i turisti sono potuti tornare ad ammirare questo incredibile scenario. Prima della pandemia, la Grande Muraglia era uno dei luoghi più visitati nel Paese: lunga 8.850 km, è Patrimonio dell’umanità UNESCO dal 1987 e una delle Sette meraviglie del mondo moderno dal 2007.

Grande Muraglia cinese: la storia

La storia della Grande Muraglia cinese è lunga quasi quanto la Muraglia stessa: la prima opera di costruzione iniziò intorno al 215 avanti Cristo, per decisione dell’imperatore Qin Shi Huang. Delle mura originarie, però, non è rimasto quasi più nulla e la Muraglia ha subìto varie modifiche e ricostruzioni nel corso del tempo. L’attuale struttura risale all’edificazione voluta dalla dinastia Ming a partire dal XIV secolo. Oggi l’immensa costruzione, che comprese tutte le ramificazioni della Muraglia arriva a misurare oltre 21.100 chilometri, è in larga parte in rovina. Alcuni tratti, specialmente nelle zone turistiche della Cina, sono invece stati restaurati e vengono conservati in ottime condizioni per la gioia dei turisti da tutto il mondo.

Grande Muraglia cinese: è visibile dallo Spazio?

Infine, una curiosità: uno dei miti più noti sulla Grande Muraglia è che questa sia visibile dallo spazio. Sebbene sia un’idea affascinante, in realtà non è così: nonostante l’incredibile lunghezza, la Muraglia è larga dieci metri. Non è insomma possibile per l’occhio umano catturare un oggetto di questa dimensione dallo spazio. Può invece risultare visibile dall’orbita terrestre bassa, ma solo in condizioni meteorologiche perfette.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, solstizio d'estate rovente: venerdì 21 apice del caldo, ma attenzione ai temporali al Nord
Meteo, solstizio d'estate rovente: venerdì 21 apice del caldo, ma attenzione ai temporali al Nord
L'ondata di caldo raggiungerà il picco nella parte finale della settimana, insieme ad un ritorno dei temporali al Nord
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 19 Giugno ore 00:55

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154