FacebookInstagramXWhatsApp

La Grande Muraglia cinese coperta dalla neve: le immagini mozzafiato. VIDEO

Grazie alla fine delle restrizioni per il contenimento del Covid-19 in Cina, i turisti sono potuti tornare ad ammirare una delle sette meraviglie del mondo moderno innevata
ALTRO14 Febbraio 2023 - ore 13:11 - Redatto da Redazione Meteo.it
ALTRO14 Febbraio 2023 - ore 13:11 - Redatto da Redazione Meteo.it

Uno spettacolo mozzafiato, da uno dei luoghi più belli del mondo: in questi giorni la Grande Muraglia cinese è ricoperta di neve e, grazie alla fine delle restrizioni per il contenimento del Covid-19 in Cina, i turisti sono potuti tornare ad ammirare questo incredibile scenario. Prima della pandemia, la Grande Muraglia era uno dei luoghi più visitati nel Paese: lunga 8.850 km, è Patrimonio dell’umanità UNESCO dal 1987 e una delle Sette meraviglie del mondo moderno dal 2007.

Grande Muraglia cinese: la storia

La storia della Grande Muraglia cinese è lunga quasi quanto la Muraglia stessa: la prima opera di costruzione iniziò intorno al 215 avanti Cristo, per decisione dell’imperatore Qin Shi Huang. Delle mura originarie, però, non è rimasto quasi più nulla e la Muraglia ha subìto varie modifiche e ricostruzioni nel corso del tempo. L’attuale struttura risale all’edificazione voluta dalla dinastia Ming a partire dal XIV secolo. Oggi l’immensa costruzione, che comprese tutte le ramificazioni della Muraglia arriva a misurare oltre 21.100 chilometri, è in larga parte in rovina. Alcuni tratti, specialmente nelle zone turistiche della Cina, sono invece stati restaurati e vengono conservati in ottime condizioni per la gioia dei turisti da tutto il mondo.

Grande Muraglia cinese: è visibile dallo Spazio?

Infine, una curiosità: uno dei miti più noti sulla Grande Muraglia è che questa sia visibile dallo spazio. Sebbene sia un’idea affascinante, in realtà non è così: nonostante l’incredibile lunghezza, la Muraglia è larga dieci metri. Non è insomma possibile per l’occhio umano catturare un oggetto di questa dimensione dallo spazio. Può invece risultare visibile dall’orbita terrestre bassa, ma solo in condizioni meteorologiche perfette.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, un’ondata di caldo anomalo nel primo weekend di settembre in Italia: le previsioni
    Clima6 Settembre 2025

    Meteo, un’ondata di caldo anomalo nel primo weekend di settembre in Italia: le previsioni

    L'anticiclone torna africano con caldo e temperature in aumento nel primo fine settimana di settembre 2025.
  • Meteo, weekend di stampo estivo in Italia con sole e temperature in aumento: le previsioni
    Clima5 Settembre 2025

    Meteo, weekend di stampo estivo in Italia con sole e temperature in aumento: le previsioni

    Il primo fine settimana di settembre 2025 è nel segno dell'anticiclone con caldo e sole lungo tutto lo stivale. Le previsioni meteo.
  • Torna il caldo in Italia, prevista una fiammata con picchi fino a 35°C: ecco in quale regioni
    Clima5 Settembre 2025

    Torna il caldo in Italia, prevista una fiammata con picchi fino a 35°C: ecco in quale regioni

    Torna il grande caldo sull'Italia. Le temperature, nel fine settimana, potranno raggiungere picchi fino a 35 gradi. Ecco in dove e perché.
  • Meteo: instabilità venerdì con qualche temporale, meglio nel weekend. Le previsioni
    Clima4 Settembre 2025

    Meteo: instabilità venerdì con qualche temporale, meglio nel weekend. Le previsioni

    Italia climaticamente divisa in due: piogge al Nord, caldo al Centro-Sud. Le previsioni del primo fine settimana di settembre.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: nuova fase di maltempo, l'apice mercoledì. La tendenza dal 10 settembre
Tendenza7 Settembre 2025
Meteo: nuova fase di maltempo, l'apice mercoledì. La tendenza dal 10 settembre
Una nuova perturbazione avanza verso l'Italia: la parte più attiva arriverà mercoledì 10 settembre, portando piogge localmente intense.
Meteo, piogge in vista da martedì 9 settembre: le zone coinvolte
Tendenza6 Settembre 2025
Meteo, piogge in vista da martedì 9 settembre: le zone coinvolte
Anticiclone e caldo anomalo domineranno la scena fino a lunedì, poi si conferma una svolta: una nuova perturbazione investirà l'Italia da martedì
Meteo, dal 9 settembre perturbazione in avvicinamento: la tendenza
Tendenza5 Settembre 2025
Meteo, dal 9 settembre perturbazione in avvicinamento: la tendenza
Inizio settimana estivo sull'Italia ma da martedì si faranno sentire i primi effetti di una perturbazione atlantica accompagnata da un calo termico. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 07 Settembre ore 11:02

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154