FacebookInstagramTwitterMessanger

Trovato un gatto senza organi sessuali maschili o femminili

Si tratta di una “condizione è talmente rara che non esiste neppure un termine per descriverla”, ha detto la dottoressa Fiona Brockbank
{icon.url}14 Novembre 2022 - ore 23:20 Redatto da Redazione Meteo.it
{icon.url}
14 Novembre 2022 - ore 23:20 Redatto da Redazione Meteo.it

Nel Regno Unito è stata documentata per la prima volta l’esistenza di un gatto senza organi sessuali: a riportare la notizia è La Repubblica, secondo cui l’animale è attualmente custodito presso il centro di salvataggio Cats Protection di Warrington. Il gatto, arrivato nella struttura che si occupa di accudire animali randagi, è stato visitato dai veterinari che hanno riscontrato l’assenza di organi sessuali esterni o interni.

La condizione di "Hope"

Il gatto è stato chiamato "Hope" e “rappresenta un insolito caso di agenesia”, ha detto la dottoressa Fiona Brockbank. “Anche se è una condizione molto rara, ci è capitato di vedere dei gatti ermafroditi, nati con organi sessuali sia maschili che femminili. Ma mai questo tipo di sviluppo embrionale. Questa condizione è talmente rara che non esiste neppure un termine per descriverla se non agenesia degli organi sessuali, dove per agenesia s'intende il mancato o fallito sviluppo di un organo del corpo".

Il gatto sta bene

L’insolita condizione dell’animale comunque non sembra, almeno per ora, pregiudicarne la salute: "Ha 15 settimane, può urinare e defecare in modo appropriato e si comporta esattamente come ogni altro gattino della sua età. Non essendoci altri casi documentati, non sappiamo se questa condizione influenzerà la salute di Hope in futuro. Ma questo ad oggi non compromette in alcun modo la sua adozione”, hanno fatto sapere dalla struttura.

TG Meteo Nazionale - edizione delle 19:37
Notizie
TendenzaMeteo, via vai di perturbazioni ad inizio dicembre. Freddo al Nord con neve fino a 800 metri
Meteo, via vai di perturbazioni ad inizio dicembre. Freddo al Nord con neve fino a 800 metri
Venerdì 2 un nuovo impulso perturbato porterà piogge e nevicate: la tendenza meteo per inizio dicembre
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 30 Novembre ore 08:03

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154