Ultimo aggiornamento sabato 19 settembre ore 08:59

Seguici su:

FacebookInstagramTwitter

Forte maltempo al Centro-Nord

Temporali e grandinate tempestano il Centro-Nord. Sole e caldo al Sud e nelle Isole

{icon.url}24 Luglio 2020 - ore 09:50 Redatto da Meteo.it

Una perturbazione atlantica (la numero 7 di luglio) attraverserà gran parte del Centro-Nord, portando numerose piogge e temporali che localmente potranno essere anche di forte intensità e associati al pericolo di grandine e intense raffiche di vento. La perturbazione abbandonerà rapidamente l’Italia tanto che giù nel fine settimana torneranno prevalenti condizioni di tempo soleggiato e stabile: da segnalare qualche rovescio o temporale sabato nelle zone interne appenniniche del Centro-Sud e domenica sulle Alpi con un po’ di nubi in transito al Nord. Le temperature saranno in linea con le medie stagionali, oscilleranno intono ai 30 gradi. Durante la prossima settimana protagonista sul Mediterraneo e sull’Italia sarà l’alta pressione nord-africana. Le giornate saranno soleggiate e stabili ma anche molto calde e con afa in aumento.

Forte maltempo al Centro-Nord

Previsioni meteo per venerdì. Nel corso del giorno si svilupperanno piogge sparse, anche a carattere temporalesco, praticamente su tutte le regioni settentrionali, in Toscana, in Umbria, Marche e, a carattere più isolato, nelle zone interne dell’Abruzzo. Localmente ci sarà il rischio di temporali intensi e nubifragi, accompagnati anche da grandine e da violente raffiche di vento. Al Sud e sulle Isole maggiori prevarrà ancora il sole ma anche il caldo con punte massime fino a 35-36 gradi. Temperature in sensibile calo invece al Nord con valori per lo più tra 25 e 27 gradi. In serata migliora al Nord, salvo residui fenomeni tra Venezie ed Emilia Romagna; coinvolto ancora parte del Centro.

Forte maltempo al Centro-Nord

Previsioni meteo per sabato. Tempo in miglioramento al Nord e sul versante tirrenico: la perturbazione si sposterà verso sud facendo sentire i suoi effetti soprattutto su parte delle regioni meridionali e lungo il medio Adriatico. Isolati temporali potranno svilupparsi nelle zone interne di Abruzzo, Marche, Campania, Basilicata, Molise e Puglia centro-settentrionale. Caldo in lieve attenuazione sulle regioni centrali adriatiche, in Puglia e in Sardegna, temperature che torneranno ad aumentare al Nord.

Forte maltempo al Centro-Nord
Tendenze
Cambiamenti in vista: arriva il maltempo autunnale
Cambiamenti in vista: arriva il maltempo autunnale
Un brusco peggioramento del tempo metterà fine a questa lunga fase di caldo anomalo...
Meteo città

Meteo Italia

Meteo Europa

Mediaset

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154