FacebookInstagramXWhatsApp

Festa della mamma 2022: le iniziative, le idee regalo, le Azalee per la ricerca. Ecco dove trovarle

Domenica 8 maggio è la festa della mamma. Ecco qualche idea regalo per stupirla e dimostrarle il nostro amore. Tornano nelle piazze italiane anche le azalee Airc
Calendario7 Maggio 2022 - ore 14:53 - Redatto da Redazione Meteo.it
Calendario7 Maggio 2022 - ore 14:53 - Redatto da Redazione Meteo.it

La Festa della mamma 2022 è ormai alle porte e domani, domenica 8 maggio, tutti ricorderemo alle nostre madri quanto è importante ciò che fanno ogni giorno per noi. Come riuscire a festeggiarla e stupirla al tempo stesso? Ecco alcune idee regalo per la festa della mamma.

Adotta un albero o un alveare, le idee regalo perfette per la mamma green

Come fare felice una mamma che dimostra particolare interesse alla salvaguardia del Pianeta? Un'idea carina e originale potrebbe essere quella di regalarle un albero o un alveare, che potrà seguire a distanza. Nel primo caso è possibile scegliere tra diverse varietà di piante: ci sono infatti piattaforme che, per l'occasione, hanno selezionato varie tipologie di alberi. Adottare un alveare invece consentirà di dare un aiuto concreto alla salvaguardia delle api, ma anche di gustare il prezioso miele ambrato che queste produrranno.

In ogni caso la mamma green potrà seguire online la storia della pianta o lo sviluppo dell'alveare, in un percorso giornaliero fatto di passione e di amore, quegli stessi sentimenti che da sempre la mamma rivolge ai propri figli.

I fiori non passano mai di moda

I fiori sono un dono sempre molto apprezzato in ogni occasione. Se poi scegliamo di acquistare l'Azalea per la ricerca il regalo sarà doppio. Non solo infatti, la faremo felice con una pianta bellissima e sempre gradita, che con i suoi eleganti fiori riempie l'atmosfera di allegria, ma contribuiremo anche a dare una mano alla ricerca. Tornano infatti nelle piazze italiane le Azalee della ricerca di Fondazione Airc, un appuntamento che si rinnova da 38 anni e che porta linfa alla scienza oncologica, da sempre impegnata a prevenire e curare i tumori.

Dove acquistare l'Azalea della ricerca

Divenuta nel tempo il fiore simbolo della festa della mamma, l'Azalea della ricerca torna quest'anno a colorare tantissime piazze italiane. Sono oltre 20.000 i volontari impegnati in un progetto solidale che prevede iniziative in moltissime piazze italiane, con la distribuzione capillare su tutto il territorio nazionale della pianta simbolo. Sul sito ufficiale Airc è disponibile l'elenco completo delle piazze nelle quali sono disponibili le azalee Airc per la ricerca.

Insieme alla bellissima pianta viene consegnato anche la speciale guida, con molte preziose informazioni su prevenzione e cura dei tumori, insieme a tre ricette salutari firmate da Antonella Clerici, ambasciatrice Airc, dalla foodblogger Monica Papagna e dallo chef Stefano Sforza.

Coloro che invece si trovano magari lontano dalla propria mamma, ma non vogliono rinunciare a stupirla in un giorno così speciale, potranno trovare l'Azalea della ricerca online, su Amazon, e scegliere di farla recapitare direttamente alla donna più preziosa al mondo con un semplice clic.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: martedì 27 tranquillo. Mercoledì 28 forte maltempo e neve abbondante
    Previsione26 Gennaio 2026

    Meteo: martedì 27 tranquillo. Mercoledì 28 forte maltempo e neve abbondante

    Mentre domani (martedì 27) la giornata sarà perlopiù tranquilla, mercoledì 28 la perturbazione n.11 porterà maltempo diffuso e a tratti severo.
  • Meteo: al via una settimana turbolenta! Piogge e nevicate: le previsioni
    Previsione26 Gennaio 2026

    Meteo: al via una settimana turbolenta! Piogge e nevicate: le previsioni

    Al via una settimana molto movimentata dal punto di vista meteo con un via vai di perturbazioni e diverse fasi di maltempo. Nevicate abbondanti.
  • Meteo, piogge soprattutto al Sud e sulle Isole, torna la nebbia in pianura. Le previsioni da lunedì 26 gennaio
    Previsione26 Gennaio 2026

    Meteo, piogge soprattutto al Sud e sulle Isole, torna la nebbia in pianura. Le previsioni da lunedì 26 gennaio

    Settimana al via con tempo instabile soprattutto sul Sud e le Isole maggiori. Migliora temporaneamente al Nord, ma torna la nebbia in pianura.
  • Domani settimana al via con tempo instabile, torna anche la nebbia. Le previsioni da lunedì 25 gennaio
    Previsione25 Gennaio 2026

    Domani settimana al via con tempo instabile, torna anche la nebbia. Le previsioni da lunedì 25 gennaio

    Lunedì si faranno ancora sentire gli effetti della perturbazione in transito in queste ore: piogge soprattutto al Sud e sulle Isole
Ultime newsVedi tutte


Meteo: giovedì 29 maltempo con forti venti, piogge e neve. La tendenza
Tendenza26 Gennaio 2026
Meteo: giovedì 29 maltempo con forti venti, piogge e neve. La tendenza
Giovedì 29 gennaio un'altra veloce perturbazione attraverserà il nostro Paese con forti venti e nevicate. Fine gennaio/inizio febbraio variabili.
Forte maltempo in vista: tanta pioggia, vento forte e neve abbondante. La tendenza meteo da mercoledì 28 gennaio
Tendenza25 Gennaio 2026
Forte maltempo in vista: tanta pioggia, vento forte e neve abbondante. La tendenza meteo da mercoledì 28 gennaio
Una potente perturbazione investirà l'Italia a metà settimana: molte piogge e rischio di fenomeni intensi, con vento di tempesta e tanta neve!
Meteo, maltempo intenso e tanta neve in vista: la tendenza da martedì 27 gennaio
Tendenza24 Gennaio 2026
Meteo, maltempo intenso e tanta neve in vista: la tendenza da martedì 27 gennaio
Settimana prossima l'Italia sarà nel mirino di diverse perturbazioni: porteranno vento molto forte, maltempo localmente intenso e tanta neve.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 26 Gennaio ore 14:21

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154