FacebookInstagramXWhatsApp

Festa della mamma 2022: le iniziative, le idee regalo, le Azalee per la ricerca. Ecco dove trovarle

Domenica 8 maggio è la festa della mamma. Ecco qualche idea regalo per stupirla e dimostrarle il nostro amore. Tornano nelle piazze italiane anche le azalee Airc
Calendario7 Maggio 2022 - ore 14:53 - Redatto da Redazione Meteo.it
Calendario7 Maggio 2022 - ore 14:53 - Redatto da Redazione Meteo.it

La Festa della mamma 2022 è ormai alle porte e domani, domenica 8 maggio, tutti ricorderemo alle nostre madri quanto è importante ciò che fanno ogni giorno per noi. Come riuscire a festeggiarla e stupirla al tempo stesso? Ecco alcune idee regalo per la festa della mamma.

Adotta un albero o un alveare, le idee regalo perfette per la mamma green

Come fare felice una mamma che dimostra particolare interesse alla salvaguardia del Pianeta? Un'idea carina e originale potrebbe essere quella di regalarle un albero o un alveare, che potrà seguire a distanza. Nel primo caso è possibile scegliere tra diverse varietà di piante: ci sono infatti piattaforme che, per l'occasione, hanno selezionato varie tipologie di alberi. Adottare un alveare invece consentirà di dare un aiuto concreto alla salvaguardia delle api, ma anche di gustare il prezioso miele ambrato che queste produrranno.

In ogni caso la mamma green potrà seguire online la storia della pianta o lo sviluppo dell'alveare, in un percorso giornaliero fatto di passione e di amore, quegli stessi sentimenti che da sempre la mamma rivolge ai propri figli.

I fiori non passano mai di moda

I fiori sono un dono sempre molto apprezzato in ogni occasione. Se poi scegliamo di acquistare l'Azalea per la ricerca il regalo sarà doppio. Non solo infatti, la faremo felice con una pianta bellissima e sempre gradita, che con i suoi eleganti fiori riempie l'atmosfera di allegria, ma contribuiremo anche a dare una mano alla ricerca. Tornano infatti nelle piazze italiane le Azalee della ricerca di Fondazione Airc, un appuntamento che si rinnova da 38 anni e che porta linfa alla scienza oncologica, da sempre impegnata a prevenire e curare i tumori.

Dove acquistare l'Azalea della ricerca

Divenuta nel tempo il fiore simbolo della festa della mamma, l'Azalea della ricerca torna quest'anno a colorare tantissime piazze italiane. Sono oltre 20.000 i volontari impegnati in un progetto solidale che prevede iniziative in moltissime piazze italiane, con la distribuzione capillare su tutto il territorio nazionale della pianta simbolo. Sul sito ufficiale Airc è disponibile l'elenco completo delle piazze nelle quali sono disponibili le azalee Airc per la ricerca.

Insieme alla bellissima pianta viene consegnato anche la speciale guida, con molte preziose informazioni su prevenzione e cura dei tumori, insieme a tre ricette salutari firmate da Antonella Clerici, ambasciatrice Airc, dalla foodblogger Monica Papagna e dallo chef Stefano Sforza.

Coloro che invece si trovano magari lontano dalla propria mamma, ma non vogliono rinunciare a stupirla in un giorno così speciale, potranno trovare l'Azalea della ricerca online, su Amazon, e scegliere di farla recapitare direttamente alla donna più preziosa al mondo con un semplice clic.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, 17-18 marzo con pioggia e vento al Sud: le previsioni
    Previsione16 Marzo 2026

    Meteo, 17-18 marzo con pioggia e vento al Sud: le previsioni

    Mentre al Nord e parte del Centro prevarrà il sole, martedì 17 marzo vedremo ancora piogge al Sud e Isole. Venti molto intensi. Le previsioni meteo
  • Meteo, 16 marzo con forte maltempo: le zone a rischio
    Previsione16 Marzo 2026

    Meteo, 16 marzo con forte maltempo: le zone a rischio

    Massima attenzione a Basilicata, Calabria e Sicilia, dove tra oggi e domani, potrebbero cadere oltre 150 mm di pioggia. Le previsioni meteo del 16-17 marzo
  • Meteo 16 marzo: estremo Sud nella morsa del maltempo. Rischio criticità: ecco dove
    Previsione16 Marzo 2026

    Meteo 16 marzo: estremo Sud nella morsa del maltempo. Rischio criticità: ecco dove

    L'ondata di maltempo innescata dalla perturbazione n.5 si è spostata all'estremo Sud dove insisterà fino a domani (martedì 17). Rischio nubifragi
  • Meteo: nelle prossime ore maltempo severo all'estremo Sud!
    Previsione15 Marzo 2026

    Meteo: nelle prossime ore maltempo severo all'estremo Sud!

    La pesante ondata di maltempo che ha investito le regioni di Nord-Ovest nelle ultime 24-36 ore si sposta al Sud. Rischio criticità e nubifragi.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, 19-20 marzo più stabili poi possibile nuovo peggioramento nel weekend
Tendenza16 Marzo 2026
Meteo, 19-20 marzo più stabili poi possibile nuovo peggioramento nel weekend
Giovedì 19 ancora piogge al Sud ma la situazione andrà migliorando in giornata. Nel weekend possibile perturbazione. La tendenza meteo
Meteo: a metà settimana in arrivo aria fredda e nuove nevicate!
Tendenza15 Marzo 2026
Meteo: a metà settimana in arrivo aria fredda e nuove nevicate!
Il maltempo insiste all'estremo Sud fino a mercoledì 18, quando un impulso freddo farà calare temporaneamente le temperature. Neve in Appennino.
Meteo: fino a martedì 17 maltempo! Da mercoledì 18 clima più freddo
Tendenza14 Marzo 2026
Meteo: fino a martedì 17 maltempo! Da mercoledì 18 clima più freddo
La tendenza meteo per la prossima settimana indica maltempo al Sud fino a martedì 17 mentre migliora al Nord con il rinforzo dell'alta pressione.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 17 Marzo ore 03:47

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154