FacebookInstagramXWhatsApp

Estate alla riscossa. Sole e caldo in aumento dappertutto

Martedì ultimi scrosci di pioggia al Sud. Poi l'Anticiclone abbraccerà anche le regioni meridionali
Previsione22 Giugno 2020 - ore 12:50 - Redatto da Meteo.it
Previsione22 Giugno 2020 - ore 12:50 - Redatto da Meteo.it

Martedì ultime piogge residue al Sud a causa del centro di bassa pressione posizionato sulla Grecia, mentre al Centro-Nord e Sardegna splenderà indisturbato il sole, accompagnato da un po’ di caldo tipicamente estivo. Da mercoledì tempo estivo in tutta Italia, perché l’alta pressione estenderà la sua influenza anche sulle regioni meridionali: il resto della settimana sarà quindi caratterizzato ovunque da condizioni di tempo soleggiato e caldo, con picchi di temperatura oltre i 30 gradi in numerose località, specie al Centro-Nord e Sardegna.

Previsioni meteo per martedì. Martedì un po’ di nuvole al Sud, ma alternate a sprazzi di sole e con isolati scrosci di pioggia residui solo sulla Calabria. Tempo bello e soleggiato nel resto d’Italia. Temperature minime e massime in crescita, con punte anche di 32-33 gradi al Nord e nelle regioni centrali tirreniche. Venti per lo più deboli, con locale rinforzo sui mari del Sud.

Previsioni meteo per mercoledì. Mercoledì al mattino un po’ di nuvolosità innocua all’estremo Nordest, prevalenza di cielo sereno altrove. Nel pomeriggio alternanza tra sole e nuvole su zone alpine, Calabria e Sicilia, con isolati rovesci o temporali su Alpi Occidentali, rilievi del Trentino, Alpi Friulane, Monti de La Sila e rilievi siciliani; bello e soleggiato nel resto d’Italia. Temperature massime in lieve aumento al Sud; caldo in leggera attenuazione invece al Nord.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, anticiclone protagonista tra domani e il weekend: le previsioni dal 12 dicembre
    Previsione11 Dicembre 2025

    Meteo, anticiclone protagonista tra domani e il weekend: le previsioni dal 12 dicembre

    L'alta pressione non molla la presa: tempo asciutto e caldo anomalo, con rischio nebbia e inquinamento. Cambiamenti in vista a inizio settimana
  • Meteo, nessuna pioggia in vista e caldo anomalo: le previsioni da giovedì 11
    Previsione11 Dicembre 2025

    Meteo, nessuna pioggia in vista e caldo anomalo: le previsioni da giovedì 11

    L'alta pressione non molla la presa: condizioni meteo stabili e temperature oltre la media, attenzione al rischio di nebbia. Le previsioni
  • Meteo, inverno ancora in sospeso: giovedì 11 dicembre anticiclone e rischio nebbia
    Previsione11 Dicembre 2025

    Meteo, inverno ancora in sospeso: giovedì 11 dicembre anticiclone e rischio nebbia

    L'alta pressione non molla la presa: lo scenario meteo resta stabile in tutta Italia, con caldo anomalo e rischio di nebbia in pianura.
  • Meteo, l'anticiclone non molla la presa: giovedì 11 dicembre tra stabilità e rischio nebbia
    Previsione10 Dicembre 2025

    Meteo, l'anticiclone non molla la presa: giovedì 11 dicembre tra stabilità e rischio nebbia

    L'inverno resta sospeso: anticiclone almeno fino al weekend, con condizioni meteo stabili e rischio nebbia, attenzione anche allo smog.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: domenica asciutta e mite, poi si profila un cambio di scena. La tendenza dal 14 dicembre
Tendenza11 Dicembre 2025
Meteo: domenica asciutta e mite, poi si profila un cambio di scena. La tendenza dal 14 dicembre
Anticiclone protagonista per tutto il weekend, poi primi segnali di cambiamento: correnti umide in arrivo a inizio settimana.
Meteo, anticiclone protagonista anche nel weekend del 13 e 14 dicembre
Tendenza10 Dicembre 2025
Meteo, anticiclone protagonista anche nel weekend del 13 e 14 dicembre
L'alta pressione non molla la presa: tempo stabile anche nel weekend, con caldo anomalo e rischio nebbie. Qualche cambiamento in vista da lunedì.
Meteo, inverno in pausa per diversi giorni: la tendenza
Tendenza9 Dicembre 2025
Meteo, inverno in pausa per diversi giorni: la tendenza
Alta pressione e assenza di precipitazioni: non si profila l'arrivo di perturbazioni per molti giorni. La tendenza meteo dal 12 dicembre
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 11 Dicembre ore 12:33

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154