FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Estate 2023: la classifica di spiagge e destinazioni più richieste dagli italiani

Avete prenotato le vacanze estive? Se siete ancora indecisi, Airbnb ha stilato una classifica con le mete più richieste!
27 Giugno 2023 - ore 14:34 Redatto da Redazione Meteo.it
27 Giugno 2023 - ore 14:34 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

L'estate 2023 è arrivata e milioni di italiani stanno decidendo dove trascorrere le proprie ferie estive. Se siete indecisi o semplicemente a corto di idee, ecco la classifica di Airbnb con le spiagge e le mete più ambite dell'estate!

Estate 2023: dove andare in vacanza? La classifica di Airbnb

Nella classifica di Airbnb sulle località più gettonate dagli italiani per l'estate 2023 vincono quelle balneari. Spiagge, mare e sole sono dei "must" per gli italiani stando a quanto rivelato dalla famosa piattaforma online di condivisione di alloggi. Ma quali sono le località più richieste? Al primo posto troviamo Portoferraio, comune dell’Isola d’Elba in Toscana. Il comune italiano di 11.810 abitanti della provincia di Livorno, primo comune dell'Isola d'Elba per popolazione e secondo per estensione dopo Campo nell'Elba, è conosciuto anche per una leggenda che lo accumuna a tutta l'isola, ovvero per essere stato il mitico luogo di sbarco degli Argonauti di Giasone in cerca di Circe.

Al secondo posto tra le destinazioni più calde dell'estate 2023 c'è il Salento con le sue meravigliose spiagge. La Puglia è, ancora una volta, tra le mete più gettonate dove trascorrere una vacanza per godere delle bellezze naturali di spiagge cristalline e incontaminate. Non solo, nel Salento è possibile godere di divertimenti di ogni tipo, ma anche visitare borghi marittimi dove poter gustare piatti locali e rivivere le usanze di un tempo. Terza classificata Carloforte, comune italiano di 5 926 abitanti della provincia del Sud Sardegna, considerato uno dei borghi più belli d'Italia.

Dove andare in vacanza ad agosto in Italia?

La classifica di Airbnb premia anche le città d'arte e cultura. Tra queste al quarto posto c'è Napoli, una delle città più belle al mondo che quest'anno ha celebrato la vittoria dello scudetto. La città è pronta ad accogliere milioni di turisti offrendo una cucina squisita, ma anche panorami mozzafiato, luoghi di cultura, escursioni senza dimenticare il mare e la vicinanza alla magica isola di Capri. Al quinto posto, invece, c'è l’Isola del Giglio in Toscana. Definita la perla del Tirreno, l'isola prende il nome dall'omonima isola dell'arcipelago toscano e comprende anche Giannutri, situata alcuni chilometri a sud.

Al sesto posto Roma. La città eterna continua ad incantare milioni di turisti che, ogni anno nonostante il clima caldo, sono pronti a visitarla alla scoperta di una storia senza tempo. Scorrendo la classifica si passa a due località di montagna: al settimo posto c'è Montan, in provincia di Bolzano, in Trentino Alto Adige  seguita da Tarvisio, in provincia di Udine, in Friuli Venezia Giulia. Chiudono la classifica: al nono posto Gallipoli in Puglia, rinomata per le acque cristalline del suo mare, e per le sue bellissime spiagge di sabbia fine. Infine al decimo posto Annone di Brianza, piccolo paesino del Lecchese che merita di essere annoverato tra i posti belli della Lombardia.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo weekend: temporali in arrivo e caldo in attenuazione. La tendenza dal 22 giugno
Meteo weekend: temporali in arrivo e caldo in attenuazione. La tendenza dal 22 giugno
Aumenta l'instabilità in alcune regioni, con l'afflusso di aria più fresca. Gli aggiornamenti meteo per il primo weekend dell'estate astrologica
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 19 Giugno ore 19:09

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154