FacebookInstagramXWhatsApp

Domenica tempo in miglioramento

Tempo più stabile al Centro-nord e poche piogge residue al Sud. Temperature in calo
Tendenza12 Marzo 2020 - ore 11:50 - Redatto da Meteo.it
Tendenza12 Marzo 2020 - ore 11:50 - Redatto da Meteo.it

Venerdì nuvole in aumento con poche piogge per l'avvicinamento di una debole perturbazione al Centro-nord. Sabato le precipitazioni riguarderanno il Nord, la Toscana e le regioni adriatiche con temperature in calo. Le previsioni per le prossime ore.

Domenica la perturbazione giunta sabato si allontanerà velocemente verso la Grecia: la sua coda darà luogo alle ultime sporadiche brevi piogge su Puglia, Calabria e nordest della Sicilia. Nel resto del Paese assisteremo ad un miglioramento con il ritorno del sole soprattutto al Centro, sulla Sardegna, in Emilia Romagna e all’estremo Nordest. Lungo la fascia prealpina e sulle pianure del Nordovest addensamento di nubi basse e stratificate a causa di una intensificazione delle correnti fredde da est in ingresso sulla Val Padana. Le temperature infatti saranno in ulteriore lieve diminuzione al Nord, ma caleranno anche al Centro-sud in modo più sensibile sul medio Adriatico e al Sud dove si interromperà la fase eccezionalmente mite degli ultimi giorni. Venti di Tramontana e di Grecale in sensibile rinforzo su mari e regioni centro-meridionali.L’evoluzione al momento più probabile per l’inizio della settimana vede il ritorno dell’alta pressione sull’Italia con tempo in prevalenza stabile e senza precipitazioni di rilievo, ma non sempre soleggiato, a tratti disturbato dal passaggio di nuvolosità poco densa. In particolare nella giornata di lunedì, una perturbazione atlantica in scivolamento dalla Francia verso la Penisola Iberica e il Mediterraneo occidentale dovrebbe appena lambire le regioni più occidentali, in particolare la Sardegna ma senza grosse conseguenze.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo 29 dicembre: sole quasi ovunque! A ridosso del Capodanno irrompe il gelo
    Previsione29 Dicembre 2025

    Meteo 29 dicembre: sole quasi ovunque! A ridosso del Capodanno irrompe il gelo

    Anche oggi (lunedì 29 dicembre) prevale l'alta pressione ad eccezione di Isole e Calabria. Tra 30 e 31 irruzione fredda e qualche nevicata.
  • Meteo: clima mite fino a lunedì 29. Da martedì 30 freddo, vento e qualche nevicata
    Previsione28 Dicembre 2025

    Meteo: clima mite fino a lunedì 29. Da martedì 30 freddo, vento e qualche nevicata

    Anche domani (lunedì 29 dicembre) sarà una giornata stabile con solo qualche pioggia nelle Isole e in Calabria. Da martedì 30 irruzione gelida.
  • Meteo: sole e clima eccezionalmente mite, anche sulle Alpi
    Previsione28 Dicembre 2025

    Meteo: sole e clima eccezionalmente mite, anche sulle Alpi

    Ulteriore miglioramento del tempo oggi (28 dicembre) sull'Italia, dove almeno fino alla fine dell'anno si avrà tempo stabile. Clima diurno mite.
  • Meteo 28 dicembre: ulteriore miglioramento, con clima diurno mite!
    Previsione28 Dicembre 2025

    Meteo 28 dicembre: ulteriore miglioramento, con clima diurno mite!

    Terminata la fase di maltempo natalizio, in questa ultima parte dell'anno si conferma un miglioramento con rialzo termico, soprattutto al Nord.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: tra San Silvestro e Capodanno gelo artico! Ecco dove colpirà
Tendenza28 Dicembre 2025
Meteo: tra San Silvestro e Capodanno gelo artico! Ecco dove colpirà
Proprio a ridosso del Capodanno l'attuale tendenza meteo conferma un'irruzione di aria gelida che farà crollare le temperature di diversi gradi.
Meteo: ultima parte del 2025 con clima mite, ma a ridosso del Capodanno irrompe l'aria fredda!
Tendenza27 Dicembre 2025
Meteo: ultima parte del 2025 con clima mite, ma a ridosso del Capodanno irrompe l'aria fredda!
La tendenza meteo per gli ultimi giorni del 2025 vedono un tempo stabile e piuttosto mite, ma Capodanno si preannuncia molto freddo.
Meteo, ultimi giorni dell'anno con tempo stabile poi aria più fredda
Tendenza26 Dicembre 2025
Meteo, ultimi giorni dell'anno con tempo stabile poi aria più fredda
Alta pressione in rinforzo negli ultimi giorni del 2025. Zero termico a 3000 metri. Per San Silvestro aria più fredda. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 29 Dicembre ore 09:17

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154