FacebookInstagramXWhatsApp

Domenica a tratti instabile

L'ultima perturbazione di maggio si è allontanata, lasciando alle sue spalle un'atmosfera ancora un po' instabile
Previsione31 Maggio 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione31 Maggio 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

La perturbazione numero 12 del mese di maggio oggi abbandonerà la nostra Penisola, lasciandosi però alle spalle un’atmosfera ancora piuttosto instabile. Questo significa che si formeranno quindi ancora un po' di temporali, soprattutto all’estremo Sud e zone interne del Centro. Anche le temperature rimarranno leggermente al di sotto della norma in molte zone d’Italia, e in particolare al Sud e medio versante adriatico. Con gli inizi della prossima settimana, grazie al parziale rialzo della pressione, l’instabilità si attenuerà leggermente: tra lunedì e martedì ci attendono quindi giornate tra sole e nuvole, con qualche temporale più che altro sui rilievi e temperature in crescita, nel complesso nella norma.

Previsioni meteo per domenica. Alternanza tra sole e nuvole in gran parte d’Italia. Nel corso del giorno isolati rovesci o temporali su Appennino Centrale, Basilicata, Salento, Calabria e Sicilia orientale. Temperature massime ancora leggermente sotto la norma in diverse zone d’Italia, in generale comprese fra 19 e 25 gradi.

Previsioni meteo per lunedì. Alternanza tra sole e nuvole su rilievi del Nord, zone interne del Centro e regioni meridionali, prevalenza di cielo sereno altrove: nel corso del giorno isolati rovesci e temporali su Alpi, Appennino Settentrionale e Calabria. Temperature massime quasi dappertutto in leggero aumento e nel complesso comprese fra 20 e 27 gradi. Venti in generale deboli di Tramontana o Maestrale.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: giovedì 19 (Festa del Papà) ancora piogge al Sud
    Previsione18 Marzo 2026

    Meteo: giovedì 19 (Festa del Papà) ancora piogge al Sud

    Domani, 19 marzo (San Giuseppe, festa del Papà) si avranno ancora piogge al Sud mentre al Nord migliora. Giornata ancora un po' ventosa.
  • Meteo: 18 marzo con maltempo, allerta vento e nevicate! I dettagli
    Previsione18 Marzo 2026

    Meteo: 18 marzo con maltempo, allerta vento e nevicate! I dettagli

    Oggi, 18 marzo, insiste il maltempo su gran parte dell'Italia dove tornerà a farsi sentire l'inverno con un calo termico e nevicate in Appennino.
  • Meteo, 18 marzo con maltempo su medio Adriatico e Sud: le previsioni
    Previsione18 Marzo 2026

    Meteo, 18 marzo con maltempo su medio Adriatico e Sud: le previsioni

    In arrivo una perturbazione accompagnata da un nucleo di aria fredda: calo termico e neve in Appennino. Le previsioni meteo del 18-19 marzo
  • Meteo, dal 18 marzo aria più fredda, neve e Bora: le previsioni
    Previsione17 Marzo 2026

    Meteo, dal 18 marzo aria più fredda, neve e Bora: le previsioni

    Un nucleo di aria fredda ripoterà condizioni invernali in molte regioni con neve in Appennino. Calo termico e forti venti. Le previsioni meteo del 18-19 marzo
Ultime newsVedi tutte


Meteo: 21-22 marzo con tempo instabile e temperature sotto la media. La tendenza
Tendenza18 Marzo 2026
Meteo: 21-22 marzo con tempo instabile e temperature sotto la media. La tendenza
La tendenza meteo per il weekend del 21-22 marzo vede ancora instabilità sull'Italia con temperature in leggero calo varso valori sotto la media
Meteo, Primavera al via con un 20 marzo stabile sull'Italia: la tendenza
Tendenza17 Marzo 2026
Meteo, Primavera al via con un 20 marzo stabile sull'Italia: la tendenza
Nella giornata che segna l'avvio della primavera astronomica, il tempo sull'Italia risulterà stabile con temperature in aumento al Sud. La tendenza meteo dal 20 marzo
Meteo, 19-20 marzo più stabili poi possibile nuovo peggioramento nel weekend
Tendenza16 Marzo 2026
Meteo, 19-20 marzo più stabili poi possibile nuovo peggioramento nel weekend
Giovedì 19 ancora piogge al Sud ma la situazione andrà migliorando in giornata. Nel weekend possibile perturbazione. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 18 Marzo ore 12:31

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154