FacebookInstagramXWhatsApp

Domenica a tratti instabile

L'ultima perturbazione di maggio si è allontanata, lasciando alle sue spalle un'atmosfera ancora un po' instabile
Previsione31 Maggio 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione31 Maggio 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

La perturbazione numero 12 del mese di maggio oggi abbandonerà la nostra Penisola, lasciandosi però alle spalle un’atmosfera ancora piuttosto instabile. Questo significa che si formeranno quindi ancora un po' di temporali, soprattutto all’estremo Sud e zone interne del Centro. Anche le temperature rimarranno leggermente al di sotto della norma in molte zone d’Italia, e in particolare al Sud e medio versante adriatico. Con gli inizi della prossima settimana, grazie al parziale rialzo della pressione, l’instabilità si attenuerà leggermente: tra lunedì e martedì ci attendono quindi giornate tra sole e nuvole, con qualche temporale più che altro sui rilievi e temperature in crescita, nel complesso nella norma.

Previsioni meteo per domenica. Alternanza tra sole e nuvole in gran parte d’Italia. Nel corso del giorno isolati rovesci o temporali su Appennino Centrale, Basilicata, Salento, Calabria e Sicilia orientale. Temperature massime ancora leggermente sotto la norma in diverse zone d’Italia, in generale comprese fra 19 e 25 gradi.

Previsioni meteo per lunedì. Alternanza tra sole e nuvole su rilievi del Nord, zone interne del Centro e regioni meridionali, prevalenza di cielo sereno altrove: nel corso del giorno isolati rovesci e temporali su Alpi, Appennino Settentrionale e Calabria. Temperature massime quasi dappertutto in leggero aumento e nel complesso comprese fra 20 e 27 gradi. Venti in generale deboli di Tramontana o Maestrale.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, alta pressione e tempo che torna stabile. Arrivano le nebbie
    Previsione26 Ottobre 2026

    Meteo, alta pressione e tempo che torna stabile. Arrivano le nebbie

    Anticiclone in espansione: temperature in aumento in particolare al Nord con zero termico fino quasi 4000 m. Sul medio versante adriatico e al Sud valori più contenuti
  • Meteo, da lunedì 26 ottobre torna l'alta pressione
    Previsione26 Ottobre 2026

    Meteo, da lunedì 26 ottobre torna l'alta pressione

    L’area anticiclonica sarà accompagnata da una massa d’aria relativamente mite che determinerà un rialzo termico. Possibili nebbie nelle ore più fredde
  • Meteo 26 ottobre: alta pressione e tempo in generale miglioramento! Le previsioni
    Previsione26 Ottobre 2026

    Meteo 26 ottobre: alta pressione e tempo in generale miglioramento! Le previsioni

    Le previsioni meteo per oggi, lunedì 26 ottobre, confermano l'espansione del'alta pressione verso l'Italia con ripristino di condizioni stabili.
  • Meteo: inizio di settimana mite e stabile sull'Italia!
    Previsione25 Ottobre 2026

    Meteo: inizio di settimana mite e stabile sull'Italia!

    L'alta pressione diventa la protagonista della scena meteo sull'Italia a inizio settimana: precipitazioni scarse e temperature in rialzo.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, nel weekend di Ognissanti possibile svolta più fredda
Tendenza26 Ottobre 2026
Meteo, nel weekend di Ognissanti possibile svolta più fredda
Dopo parecchie giornate dominate dall'alta pressione e con massime anche oltre le medie, negli ultimi giorni della settimana calo termico e venti freddi
Meteo: fino a giovedì 29 stabilità e clima mite! Svolta a Ognissanti?
Tendenza25 Ottobre 2026
Meteo: fino a giovedì 29 stabilità e clima mite! Svolta a Ognissanti?
La tendenza meteo per gli ultimi giorni di ottobre vedono fino a giovedì 29 alta pressione. Nel weekend di Ognissanti possibile svolta fresca.
Meteo: inizio di settimana con anticiclone e clima mite! La tendenza
Tendenza24 Ottobre 2026
Meteo: inizio di settimana con anticiclone e clima mite! La tendenza
La tendenza meteo per l'inizio della settimana prevede una rimonta anticiclonica, con temperature oltre la norma soprattutto al Centro-Nord.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 26 Ottobre ore 14:38

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154