FacebookInstagramXWhatsApp

Le città più sicure al mondo per il 2022: c’è anche un’italiana

Roma, Montreal, Berlino, Londra, Sydney e Singapore tra le città più sicure al mondo per l'anno 2022: ecco la top ten di State of Travel Insurance report.
Viaggi17 Febbraio 2022 - ore 18:41 - Redatto da Redazione Meteo.it
Viaggi17 Febbraio 2022 - ore 18:41 - Redatto da Redazione Meteo.it

La Berkshire Hathaway Travel Protection (Bhtp), una delle compagnie assicurative americane più famose al mondo, ha stilato la classifica delle città più sicure per l'anno 2022. A sorpresa in top ten ritroviamo anche una delle città italiane più amate e visitate al mondo: Roma.

Viaggiare sicuri: le città dove andare nel 2022

Dopo due anni di pandemia, si è tornati a viaggiare anche se con mascherine e Green Pass. Viaggiare in sicurezza è uno dei temi più gettonati quando si parla di vacanze e weekend. In questa direzione si è mossa la compagnia assicurativa Berkshire Hathaway Travel Protection (Bhtp) nel pubblicare la "State of Travel Insurance report" con la classifica delle città più sicure del 2022. Si tratta di un'indagine approfondita sui Paesi e rispettive città dove è consigliato viaggiare nel 2022 prendendo in considerazione il fattore "sicurezza".

La classifica è stata ottenuta prendendo in esame le mete più richieste e ricercate tramite i motori Expedia e American Express Travel confrontate con i dati di GeoSure Global, The Economist e ancor di più con l'indice di crimine di Numbeo. Una somma di informazioni che hanno permesso di stilare la top ten delle dieci città più sicure dove viaggiare nel 2022. Quali sono le città più sicure al mondo dove organizzare una vacanza nel 2022? Bene, nella speciale classifica pubblicata da Travelpulse spunta anche una città italiana. Si tratta di Roma, da sempre una delle mete più visitate al mondo considerata una città sicura. anche se, pure qui come in tutte le grandi metropoli, è consigliato prestare sempre attenzione. La città eterna si piazza al decimo posto nella speciale classifica (ed è stata anche la città più ricercata su Google nel 2021).

La classifica delle città più sicure al mondo 2022

Al primo posto della classifica delle città più sicure troviamo Montreal, in Canada, premiata da Berkshire Hathaway Travel Protection. In classifica c'è anche Berlino, che occupa la nona posizione. All'ottavo posto troviamo Hong Kong. Continuando a risalire la classifica, settima posizione per Barcellona.

Al sesto posto nella top 10 troviamo Londra, la cosmopolita capitale del Regno Unito. In quinta posizione, invece, c'è Sydney, mentre al quarto posto della classifica troviamo Singapore. Nella top 3 delle città più sicure al mondo nel 2022 al terzo posto Tokyo, seguita da Amsterdam. Primo posto per Montreal.

Ecco un riepilogo con le dieci città più sicure al mondo per l'anno 2022:

  1. Montreal
  2. Amsterdam
  3. Tokyo
  4. Singapore
  5. Sydney
  6. Londra
  7. Barcellona
  8. Hong Kong
  9. Berlino
  10. Roma
Articoli correlatiVedi tutti


  • Non solo Santiago: 5 cammini europei da scoprire nel 2026, da West Highland Way a England Coast Path
    Viaggi16 Gennaio 2026

    Non solo Santiago: 5 cammini europei da scoprire nel 2026, da West Highland Way a England Coast Path

    Il Cammino di Santiago è un grande classico, ma l’Europa offre molte altre vie a piedi, ecco le migliori.
  • Dalla guida automatica alle vacanze di tre mesi: così cambierà il modo di viaggiare entro il 2050
    Viaggi16 Gennaio 2026

    Dalla guida automatica alle vacanze di tre mesi: così cambierà il modo di viaggiare entro il 2050

    Come cambierà il modo di viaggiare nei prossimi decenni? Tra auto senza conducente e vacanze di tre mesi, le promesse del futuro del turismo.
  • Le compagnie aeree più sicure del mondo nel 2026: la classifica di AirlineRatings
    Viaggi16 Gennaio 2026

    Le compagnie aeree più sicure del mondo nel 2026: la classifica di AirlineRatings

    AirlineRatings ha diffuso la classifica 2026 delle compagnie aeree più sicure: Etihad conquista il primato tra i vettori full service.
  • Passaporto italiano: in quali Paesi serve il visto
    Viaggi16 Gennaio 2026

    Passaporto italiano: in quali Paesi serve il visto

    Nonostante il passaporto italiano garantisca un’ampia libertà di movimento a livello globale, alcune nazioni impongono comunque l’obbligo di un visto: ecco quali sono.
Ultime newsVedi tutte


Vortice ciclonico a inizio settimana: maltempo e rischio nubifragi. La tendenza da lunedì 19 gennaio
Tendenza16 Gennaio 2026
Vortice ciclonico a inizio settimana: maltempo e rischio nubifragi. La tendenza da lunedì 19 gennaio
Forte maltempo all'inizio della prossima settimana, quando l'Italia finirà nel mirino di un potente vortice ciclonico e di correnti fredde
Meteo: tra domenica 18 e inizio settimana maltempo e piogge abbondanti. Le zone a rischio
Tendenza15 Gennaio 2026
Meteo: tra domenica 18 e inizio settimana maltempo e piogge abbondanti. Le zone a rischio
Tra la giornata di domenica 18 gennaio e l'inizio di settimana il maltempo insisterà su parte dell'Italia. Non si escludono forti piogge e venti.
Meteo, weekend con qualche pioggia e aria mite: la tendenza
Tendenza14 Gennaio 2026
Meteo, weekend con qualche pioggia e aria mite: la tendenza
Correnti di Scirocco in rinforzo nel weekend del 17-18 gennaio con poche piogge su Isole e Calabria e clima mite. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 16 Gennaio ore 18:25

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154