FacebookInstagramXWhatsApp

Cielo arancione a Bolzano per l'arrivo della sabbia del Sahara: le immagini

La sabbia del Sahara colora di arancione il cielo di Bolzano: uno spettacolare gioco di luci e colori!
Clima16 Marzo 2022 - ore 11:49 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima16 Marzo 2022 - ore 11:49 - Redatto da Redazione Meteo.it

La città di Bolzano si colora di arancione. Uno spettacolo di luci e colori nel capoluogo dell'omonima provincia autonoma del Trentino-Alto Adige dovuto alla sabbia del Sahara.

Sabbia del Sahara in Italia: Bolzano si colora d'arancio

Nel pomeriggio di ieri, martedì 15 marzo, il cielo sopra Bolzano si è colorato di arancione. Uno spettacolo davvero unico per i cittadini della provincia autonoma del Trentino - Alto Adige che hanno immortalato l'insolito gioco di luci e colori dovuto all'arrivo della sabbia del Sahara con foto e video condivisi sui social.

Il cielo si presentava con un colore unico: un mix di giallo, ocra ed arancio che ha incuriosito i cittadini che, dopo le foto di rito da pubblicare sui social, si sono domandati a cosa sia dovuto questo insolito scenario. Si tratta di un fenomeno legato alla sabbia del deserto del Sahara che in questi giorni è arrivata nel nostro paese. I venti forti arrivati dall'Africa hanno permesso ai granelli di arrivare fino a noi. A fare il resto poi è la natura: i raggi del sole uniti a questa sabbia del Sahara hanno permesso di colorare il cielo di giallo-arancio!

Cielo con strani colori a Bolzano: dal giallo all'arancio

In diverse zone del nordest Italia i cittadini si sono così ritrovati ad osservare uno spettacolo davvero insolito. L'aria si è colorata di una tinta particolare che ha incuriosito non solo i cittadini di Bolzano, visto che il fenomeno si è presentato anche in Veneto.

Alzando gli occhi al cielo, in tanti hanno notato che il grigiore del cielo aveva lasciato spazio a colori decisamente inediti dovuti all'unione dei raggi solari con la sabbia del deserto. Il fenomeno nei prossimi giorni potrebbe ripresentarsi e in maniera ancora più evidente con la sabbia del deserto che potrebbe perfino posarsi lungo le strade.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Maltempo in Lombardia: frana sul Lago di Como, un masso colpisce la parete di una chiesa. Nevicate intense al Passo del Foscagno
    Clima3 Novembre 2025

    Maltempo in Lombardia: frana sul Lago di Como, un masso colpisce la parete di una chiesa. Nevicate intense al Passo del Foscagno

    Inverno anticipato sulle Alpi della Lombardia: neve e vento negli ultimi giorni con nevicate intense e vento forte.
  • Maltempo in Liguria: strade allagate e pronto soccorso invaso dall'acqua a La Spezia
    Clima3 Novembre 2025

    Maltempo in Liguria: strade allagate e pronto soccorso invaso dall'acqua a La Spezia

    Una forte ondata di maltempo ha colpito nelle scorse ore la Liguria. Allagamenti a La Spezia con decine di segnalazioni.
  • Allerta meteo gialla per il 3 novembre in Italia: ecco dove
    Clima2 Novembre 2025

    Allerta meteo gialla per il 3 novembre in Italia: ecco dove

    Nuovo stato di allerta meteo gialla per il 3 novembre 2025 in Italia: tutte le regioni e zone interessate.
  • Meteo, allerta gialla per maltempo e criticità il 2 novembre 2025: le regioni a rischio
    Clima1 Novembre 2025

    Meteo, allerta gialla per maltempo e criticità il 2 novembre 2025: le regioni a rischio

    La Protezione Civile ha diramato per domenica 2 novembre 2025 un bollettino di allerta meteo gialla in Italia. Ecco dove.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: anticiclone protagonista fino a giovedì 6, poi torna la pioggia
Tendenza3 Novembre 2025
Meteo: anticiclone protagonista fino a giovedì 6, poi torna la pioggia
L'anticiclone non avrà vita lunga: da giovedì si confermano i primi segnali di cambiamento a causa di un vortice ciclonico in avvicinamento.
Torna l'anticiclone, tra sole e nebbie: la tendenza meteo da mercoledì 5 novembre
Tendenza2 Novembre 2025
Torna l'anticiclone, tra sole e nebbie: la tendenza meteo da mercoledì 5 novembre
Nei prossimi giorni l'alta pressione torna a estendersi sull'Italia: confermata una fase di tempo stabile ma attenzione alla nebbia in pianura
Alta pressione in rinforzo da martedì 4 novembre, ma attenzione alla nebbia
Tendenza1 Novembre 2025
Alta pressione in rinforzo da martedì 4 novembre, ma attenzione alla nebbia
Nella prima settimana di novembre l'anticiclone torna a estendersi sull'Italia con tempo stabile e clima mite. Quanto durerà? La tendenza meteo.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 04 Novembre ore 05:51

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154