FacebookInstagramTwitterMessanger

Cielo arancione a Bolzano per l'arrivo della sabbia del Sahara: le immagini

La sabbia del Sahara colora di arancione il cielo di Bolzano: uno spettacolare gioco di luci e colori!
{icon.url}16 Marzo 2022 - ore 11:49 Redatto da Redazione Meteo.it
{icon.url}
16 Marzo 2022 - ore 11:49 Redatto da Redazione Meteo.it

La città di Bolzano si colora di arancione. Uno spettacolo di luci e colori nel capoluogo dell'omonima provincia autonoma del Trentino-Alto Adige dovuto alla sabbia del Sahara.

Sabbia del Sahara in Italia: Bolzano si colora d'arancio

Nel pomeriggio di ieri, martedì 15 marzo, il cielo sopra Bolzano si è colorato di arancione. Uno spettacolo davvero unico per i cittadini della provincia autonoma del Trentino - Alto Adige che hanno immortalato l'insolito gioco di luci e colori dovuto all'arrivo della sabbia del Sahara con foto e video condivisi sui social.

Il cielo si presentava con un colore unico: un mix di giallo, ocra ed arancio che ha incuriosito i cittadini che, dopo le foto di rito da pubblicare sui social, si sono domandati a cosa sia dovuto questo insolito scenario. Si tratta di un fenomeno legato alla sabbia del deserto del Sahara che in questi giorni è arrivata nel nostro paese. I venti forti arrivati dall'Africa hanno permesso ai granelli di arrivare fino a noi. A fare il resto poi è la natura: i raggi del sole uniti a questa sabbia del Sahara hanno permesso di colorare il cielo di giallo-arancio!

Cielo con strani colori a Bolzano: dal giallo all'arancio

In diverse zone del nordest Italia i cittadini si sono così ritrovati ad osservare uno spettacolo davvero insolito. L'aria si è colorata di una tinta particolare che ha incuriosito non solo i cittadini di Bolzano, visto che il fenomeno si è presentato anche in Veneto.

Alzando gli occhi al cielo, in tanti hanno notato che il grigiore del cielo aveva lasciato spazio a colori decisamente inediti dovuti all'unione dei raggi solari con la sabbia del deserto. Il fenomeno nei prossimi giorni potrebbe ripresentarsi e in maniera ancora più evidente con la sabbia del deserto che potrebbe perfino posarsi lungo le strade.

TG Meteo Nazionale - edizione delle 07:35
Notizie
TendenzaMeteo, da lunedì 12 prima ondata di gelo artico. Neve in pianura? Le ultime novità
Meteo, da lunedì 12 prima ondata di gelo artico. Neve in pianura? Le ultime novità
L'Italia sarà raggiunta da una massa di aria artica, che porterà le temperature minime sotto zero in molte zone del Centro-Nord. Le previsioni meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 09 Dicembre ore 13:31

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154