FacebookInstagramTwitterMessanger

Cielo arancione a Bolzano per l'arrivo della sabbia del Sahara: le immagini

La sabbia del Sahara colora di arancione il cielo di Bolzano: uno spettacolare gioco di luci e colori!
{icon.url}16 Marzo 2022 - ore 11:49 Redatto da Redazione Meteo.it
{icon.url}
16 Marzo 2022 - ore 11:49 Redatto da Redazione Meteo.it

La città di Bolzano si colora di arancione. Uno spettacolo di luci e colori nel capoluogo dell'omonima provincia autonoma del Trentino-Alto Adige dovuto alla sabbia del Sahara.

Sabbia del Sahara in Italia: Bolzano si colora d'arancio

Nel pomeriggio di ieri, martedì 15 marzo, il cielo sopra Bolzano si è colorato di arancione. Uno spettacolo davvero unico per i cittadini della provincia autonoma del Trentino - Alto Adige che hanno immortalato l'insolito gioco di luci e colori dovuto all'arrivo della sabbia del Sahara con foto e video condivisi sui social.

Il cielo si presentava con un colore unico: un mix di giallo, ocra ed arancio che ha incuriosito i cittadini che, dopo le foto di rito da pubblicare sui social, si sono domandati a cosa sia dovuto questo insolito scenario. Si tratta di un fenomeno legato alla sabbia del deserto del Sahara che in questi giorni è arrivata nel nostro paese. I venti forti arrivati dall'Africa hanno permesso ai granelli di arrivare fino a noi. A fare il resto poi è la natura: i raggi del sole uniti a questa sabbia del Sahara hanno permesso di colorare il cielo di giallo-arancio!

Cielo con strani colori a Bolzano: dal giallo all'arancio

In diverse zone del nordest Italia i cittadini si sono così ritrovati ad osservare uno spettacolo davvero insolito. L'aria si è colorata di una tinta particolare che ha incuriosito non solo i cittadini di Bolzano, visto che il fenomeno si è presentato anche in Veneto.

Alzando gli occhi al cielo, in tanti hanno notato che il grigiore del cielo aveva lasciato spazio a colori decisamente inediti dovuti all'unione dei raggi solari con la sabbia del deserto. Il fenomeno nei prossimi giorni potrebbe ripresentarsi e in maniera ancora più evidente con la sabbia del deserto che potrebbe perfino posarsi lungo le strade.

TG Meteo Nazionale - edizione delle 19:24
Notizie
TendenzaMeteo, caldo decisamente anomalo per il Ponte del 2 giugno
Meteo, caldo decisamente anomalo per il Ponte del 2 giugno
I primi di giugno vedranno protagonista assoluta l’alta pressione africana associata a una massa d’aria molto calda che darà luogo a una nuova e intensa ondata di calore
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 29 Maggio ore 01:07

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154