FacebookInstagramXWhatsApp

Benzinai, confermato lo sciopero del 25 e 26 gennaio. Le ultime news per chi viaggia

Dalle 19 del 24 gennaio alle 19 del 26 gennaio vi sarà lo sciopero dei benzinai. Ecco tutte le news
Mobilità24 Gennaio 2023 - ore 09:35 - Redatto da Redazione Meteo.it
Mobilità24 Gennaio 2023 - ore 09:35 - Redatto da Redazione Meteo.it

E' stato confermato lo sciopero del 25 e 26 gennaio dei benzinai. Cosa succederà e cosa devono sapere gli automobilisti che si metteranno in viaggio e avranno bisogno di fare rifornimento? Ecco le ultime news in merito.

Sciopero benzinai 25 e 26 gennaio: i motivi dello stop e le modalità

A incrociare le braccia, dopo le continue discussioni sui rincari riguardanti la benzina, saranno i gestori dei distributori di benzina per il 25 e il 26 gennaio. Quanto durerà lo sciopero dei benzinai? Lo stop prenderà il via alle ore 19 del 24 gennaio e terminerà alle 19 del 26, causando, sicuramente, inevitabili disagi agli utenti. In autostrada lo stop prenderà il via alle 22 di martedì 24 per terminare invece alle 22 di giovedì 26 gennaio. A chiudere saranno le varie pompe, anche quelle in modalità self service.

Sciopero benzinai: gli impianti che garantiranno il servizio

Dove si potrà far benzina nonostante lo stop? Il regolamento prevede che sulla rete di strade e autostrade “dovrà essere mantenuto in servizio un numero di stazioni di rifornimento non inferiore al 50% degli esercizi aperti nei giorni festivi secondo i turni programmati”.

Resteranno aperti gli impianti completamente automatizzati, dove non c'è personale e sulla rete autostradale non potranno incrociare le braccia i gestori prescelti dalla Regione. Il regolamento prevede infatti che almeno un benzinaio ogni 100 chilometri sia aperto. Si consiglia pertanto di controllare gli elenchi della Prefettura e quelli delle Regioni per avere maggiori informazioni in merito a dove fare benzina anche nei giorni dello stop.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: 6 novembre con piogge in diverse regioni. Neve sulle Alpi
    Previsione6 Novembre 2026

    Meteo: 6 novembre con piogge in diverse regioni. Neve sulle Alpi

    Le previsioni meteo per oggi, venerdì 6 novembre, indicano piogge su gran parte del Paese, innescate dalla perturbazione n.2. Nevicate sulle Alpi
  • Meteo: venerdì 6 novembre maltempo e rischio di piogge intense, ecco dove
    Previsione6 Novembre 2026

    Meteo: venerdì 6 novembre maltempo e rischio di piogge intense, ecco dove

    Perturbazione in transito sull'Italia: coinvolgerà molte regioni tra oggi e domani, con rischio di piogge localmente intense. Le previsioni meteo
  • Meteo, perturbazione in transito: dove arriva il maltempo tra venerdì 6 e sabato 7 novembre
    Previsione5 Novembre 2026

    Meteo, perturbazione in transito: dove arriva il maltempo tra venerdì 6 e sabato 7 novembre

    Venerdì maltempo in molte regioni, con il rischio di precipitazioni intense specie in Liguria e lungo il versante tirrenico. Le previsioni meteo
  • Meteo, nuova perturbazione: allerta rossa in Sardegna e maltempo in arrivo da giovedì 5 novembre
    Previsione5 Novembre 2026

    Meteo, nuova perturbazione: allerta rossa in Sardegna e maltempo in arrivo da giovedì 5 novembre

    Nuova fase di maltempo: giovedì coinvolti Nord-Ovest e versante tirrenico, allerta rossa in Sardegna. Le previsioni meteo
Ultime newsVedi tutte


Meteo, domenica breve tregua poi tornano le piogge: la tendenza dall'8 novembre
Tendenza5 Novembre 2026
Meteo, domenica breve tregua poi tornano le piogge: la tendenza dall'8 novembre
Dopo una domenica per lo più stabile, la prossima settimana si preannuncia movimentata dal punto di vista meteo: almeno 2 perturbazioni in vista!
Meteo, in arrivo un nuovo peggioramento. Domenica migliora
Tendenza4 Novembre 2026
Meteo, in arrivo un nuovo peggioramento. Domenica migliora
Sabato instabile con piogge sparse, domenica più stabile soprattutto al Centro-Nord. Da lunedì venti meridionali e temperature in graduale aumento
Meteo, perturbazione in arrivo: la tendenza per venerdì 6 e il weekend
Tendenza3 Novembre 2026
Meteo, perturbazione in arrivo: la tendenza per venerdì 6 e il weekend
Perturbazione in arrivo nella parte finale della settimana: attraverserà l'Italia tra venerdì e sabato
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 06 Novembre ore 11:26

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154