FacebookInstagramXWhatsApp

Benzinai, confermato lo sciopero del 25 e 26 gennaio. Le ultime news per chi viaggia

Dalle 19 del 24 gennaio alle 19 del 26 gennaio vi sarà lo sciopero dei benzinai. Ecco tutte le news
Mobilità24 Gennaio 2023 - ore 09:35 - Redatto da Redazione Meteo.it
Mobilità24 Gennaio 2023 - ore 09:35 - Redatto da Redazione Meteo.it

E' stato confermato lo sciopero del 25 e 26 gennaio dei benzinai. Cosa succederà e cosa devono sapere gli automobilisti che si metteranno in viaggio e avranno bisogno di fare rifornimento? Ecco le ultime news in merito.

Sciopero benzinai 25 e 26 gennaio: i motivi dello stop e le modalità

A incrociare le braccia, dopo le continue discussioni sui rincari riguardanti la benzina, saranno i gestori dei distributori di benzina per il 25 e il 26 gennaio. Quanto durerà lo sciopero dei benzinai? Lo stop prenderà il via alle ore 19 del 24 gennaio e terminerà alle 19 del 26, causando, sicuramente, inevitabili disagi agli utenti. In autostrada lo stop prenderà il via alle 22 di martedì 24 per terminare invece alle 22 di giovedì 26 gennaio. A chiudere saranno le varie pompe, anche quelle in modalità self service.

Sciopero benzinai: gli impianti che garantiranno il servizio

Dove si potrà far benzina nonostante lo stop? Il regolamento prevede che sulla rete di strade e autostrade “dovrà essere mantenuto in servizio un numero di stazioni di rifornimento non inferiore al 50% degli esercizi aperti nei giorni festivi secondo i turni programmati”.

Resteranno aperti gli impianti completamente automatizzati, dove non c'è personale e sulla rete autostradale non potranno incrociare le braccia i gestori prescelti dalla Regione. Il regolamento prevede infatti che almeno un benzinaio ogni 100 chilometri sia aperto. Si consiglia pertanto di controllare gli elenchi della Prefettura e quelli delle Regioni per avere maggiori informazioni in merito a dove fare benzina anche nei giorni dello stop.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, Italia nel mirino delle perturbazioni: molte piogge e neve in arrivo. Le previsioni da giovedì 5 febbraio
    Previsione4 Febbraio 2026

    Meteo, Italia nel mirino delle perturbazioni: molte piogge e neve in arrivo. Le previsioni da giovedì 5 febbraio

    L'Italia resta sotto scacco delle perturbazioni atlantiche almeno fino a metà mese. Piogge abbondanti, neve sulle Alpi e vento forte
  • Meteo, ancora maltempo: 4 febbraio con molte piogge e vento di burrasca
    Previsione4 Febbraio 2026

    Meteo, ancora maltempo: 4 febbraio con molte piogge e vento di burrasca

    Nessuna tregua dal maltempo: continua il via vai di perturbazioni sull'Italia, con piogge anche intense, vento forte e neve in montagna.
  • Meteo, nuova perturbazione sull'Italia: ancora pioggia, vento e neve
    Previsione4 Febbraio 2026

    Meteo, nuova perturbazione sull'Italia: ancora pioggia, vento e neve

    Non si arresta la lunga fase di maltempo: piogge e rovesci in molti settori del Paese. Temperature sopra le medie. Le previsioni meteo del 4-5 febbraio
  • Meteo, prosegue il maltempo sull'Italia: le previsioni del 4-5 febbraio
    Previsione3 Febbraio 2026

    Meteo, prosegue il maltempo sull'Italia: le previsioni del 4-5 febbraio

    Mercoledì 4 febbraio tempo perturbato nella maggior parte delle regioni con venti molto intensi al Centro-sud. Le previsioni meteo
Ultime newsVedi tutte


Meteo, nuove perturbazioni in arrivo nel weekend del 7 e 8 febbraio
Tendenza4 Febbraio 2026
Meteo, nuove perturbazioni in arrivo nel weekend del 7 e 8 febbraio
Italia nel mirino delle perturbazioni atlantiche anche nel fine settimana: la tendenza meteo nei dettagli
Meteo, perturbazioni no stop: prosegue la fase piovosa sull'Italia per diversi giorni
Tendenza3 Febbraio 2026
Meteo, perturbazioni no stop: prosegue la fase piovosa sull'Italia per diversi giorni
L'Italia continua a trovarsi nella traiettoria delle perturbazioni atlantiche. Anche nell'ultima parte della settimana e nel weekend sono previste piogge e venti intensi. La tendenza meteo
Meteo, via vai di perturbazioni fino al 10 febbraio: la tendenza
Tendenza2 Febbraio 2026
Meteo, via vai di perturbazioni fino al 10 febbraio: la tendenza
Prosegue la lunga fase segnata dall'assenza dell'alta pressione: ancora piogge per diversi giorni e nessuna irruzione gelida in vista. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 05 Febbraio ore 01:20

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154