FacebookInstagramXWhatsApp

Weekend dominato dall'alta pressione

Clima dal sapore estivo dappertutto. Temperature in aumento con punte di 34-35 gradi al Centro-Sud
Tendenza23 Giugno 2020 - ore 11:05 - Redatto da Meteo.it
Tendenza23 Giugno 2020 - ore 11:05 - Redatto da Meteo.it

Nei prossimi giorni tempo dal sapore tipicamente estivo, con l’alta pressione dell’Anticiclone delle Azzorre allungata fino al nostro Paese. Almeno fino a domenica quindi splenderà il sole in gran parte d’Italia, con appena un po’ di instabilità che favorirà la formazione di pochi brevi temporali pomeridiani su Alpi ed estreme regioni meridionali.Le previsioni per le prossime ore.

Venerdì giornata di sole su tutte le regioni peninsulari e sulle Isole maggiori con clima caldo e tipicamente estivo. Sulle regioni settentrionali il cielo si presenterà più nuvoloso, in particolare a nord del Po, con la possibilità di qualche rovescio sparso o locali temporali sui settori alpini. Temperature senza grandi variazioni e venti moderati di Scirocco nei Canali di Sicilia e Sardegna, in prevalenza deboli altrove. Mari: mossi o molto mossi Canali di Sicilia e Sardegna, calmi o poco mossi tutti gli altri. Durante il fine settimana l’alta pressione assicurerà tempo stabile e soleggiato in tutto il Paese; saranno possibili solo pochi e brevi temporali di calore sulle Alpi. Le temperature tenderanno ad aumentare su tutte le regioni, portandosi su valori sopra la norma di 2-4 gradi.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, 26 marzo con forti venti, pioggia, neve e brusco calo termico
    Previsione25 Marzo 2026

    Meteo, 26 marzo con forti venti, pioggia, neve e brusco calo termico

    Parentesi di nuovo invernale sull'Italia con l'affondo di aria fredda: piogge, rovesci e neve. Attenzione ai forti venti. Le previsioni meteo del 26-27 marzo
  • Meteo, fronte freddo in arrivo: vento, neve, pioggia e sensibile calo termico
    Previsione25 Marzo 2026

    Meteo, fronte freddo in arrivo: vento, neve, pioggia e sensibile calo termico

    Colpo di coda dell'inverno in arrivo: dall'aria mite si passerà a una fase instabile e fredda con neve su alcuni settori. Le previsioni meteo del 25-26 marzo
  • Meteo 25 marzo: dal pomeriggio prime piogge e nevicate al Nord! Colpo di coda dell'inverno
    Previsione25 Marzo 2026

    Meteo 25 marzo: dal pomeriggio prime piogge e nevicate al Nord! Colpo di coda dell'inverno

    La perturbazione n.9 del mese, un fronte freddo nord atlantico, avanza dal pomeriggio di oggi (25 marzo) per occupare tutto il Paese tra 26 e 27.
  • Meteo: 25 marzo con qualche ora di tregua, poi arriva un intenso fronte freddo!
    Previsione24 Marzo 2026

    Meteo: 25 marzo con qualche ora di tregua, poi arriva un intenso fronte freddo!

    Domani (mercoledì 25 marzo) tempo inizialmente stabile ma dal pomeriggio al Nord si faranno sentire i primi effetti di un intenso peggioramento.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, dopo l'affondo invernale migliora per la Domenica delle Palme
Tendenza25 Marzo 2026
Meteo, dopo l'affondo invernale migliora per la Domenica delle Palme
Nel weekend temperature in graduale rialzo dopo il tracollo termico e i venti intensi. Tempo in miglioramento per la Domenica delle Palme. La tendenza meteo
Meteo: fino a sabato 28 maltempo, venti e neve! Domenica delle Palme migliora
Tendenza24 Marzo 2026
Meteo: fino a sabato 28 maltempo, venti e neve! Domenica delle Palme migliora
La tendenza per l'ultima parte di settimana e dunque per il weekend delle Palme, vede fino a sabato 28 maltempo e nevicate. Domenica 29 migliora.
Meteo: da giovedì 26 torna l'inverno! Maltempo, neve a bassa quota e venti fino a 100 km/h
Tendenza23 Marzo 2026
Meteo: da giovedì 26 torna l'inverno! Maltempo, neve a bassa quota e venti fino a 100 km/h
La tendenza meteo da giovedì 26 conferma un'irruzione artica sull'Italia con conseguente crollo termico, neve a bassa quota e venti tempestosi.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 25 Marzo ore 16:13

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154