FacebookInstagramXWhatsApp

Weekend di sole con clima dappertutto primaverile

Venerdì ultime piogge sulle Isole. Temperature in aumento. Tempo bello anche la prossima settimana
Previsione3 Aprile 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione3 Aprile 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it

Venerdì un po’ di piogge sulle Isole Maggiori, dove si faranno sentire gli effetti di una perturbazione in movimento attraverso il Mediterraneo Centrale; tempo bello nel resto d’Italia, su cui va consolidandosi l’alta pressione. Nel fine settimana proprio l’alta pressione si rafforzerà ulteriormente e garantirà prevalenza di tempo soleggiato e stabile, con temperature in aumento e nel complesso nella norma. La situazione meteo rimarrà bella e stabile anche nella prima parte della prossima settimana, con l’alta pressione che, saldamente posizionata sulla nostra Penisola, favorirà pure un’ulteriore aumento delle temperature, che si posizioneranno su valori superiori alle medie stagionali. È probabile che il tempo rimanga in generale soleggiato e asciutto anche nel successivo fine settimana, quello di Pasqua.

Previsioni meteo per venerdì. Venerdì nuvole su Puglia, Basilicata, Calabria e Isole Maggiori, ma con spazio per temporanee schiarite e isolati piovaschi concentrati solo su Calabria, Sicilia e Sardegna. Prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso sul resto d’Italia. Temperature massime quasi dappertutto in rialzo. Venti in rinforzo nello Ionio e nel canale di Sicilia, che risultano molto mossi.

Previsioni meteo per sabato. Nuvolosità residua all’estremo Sud, in attenuazione nel corso della giornata e comunque senza piogge; nel pomeriggio le schiarite saranno ampie anche in Sicilia, Calabria e Puglia meridionale. In prevalenza soleggiato nel resto d’Italia, salvo qualche annuvolamento sparso su Alpi e zone del Sud tra Campania, Basilicata. Temperature in ulteriore aumento; massime pomeridiane in linea con le medie e per lo più comprese tra 15 e 18-19 gradi. Venti da moderati a tesi settentrionali al Centrosud, fino a forti di Tramontana su Puglia, Ionio e Canale di Sicilia.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, 15-16 gennaio con correnti umide sull'Italia: le previsioni
    Previsione14 Gennaio 2026

    Meteo, 15-16 gennaio con correnti umide sull'Italia: le previsioni

    Alta pressione sul Paese ma tempo non sempre soleggiato per l'afflusso di miti e umide correnti da Ovest. Qualche debole pioggia al Nord. Le previsioni meteo del 15-16 gennaio
  • Meteo, 14-15 gennaio con prevalenza di tempo stabile: le previsioni
    Previsione14 Gennaio 2026

    Meteo, 14-15 gennaio con prevalenza di tempo stabile: le previsioni

    Molte nuvole al Nord e settore tirrenico con deboli pioviggini. Aria relativamente mite con valori sopra la norma. Le previsioni meteo del 14-15 gennaio
  • Anticiclone sull'Italia: poche piogge tra oggi e domani, poi nuovo peggioramento. Le previsioni dal 14 gennaio
    Previsione14 Gennaio 2026

    Anticiclone sull'Italia: poche piogge tra oggi e domani, poi nuovo peggioramento. Le previsioni dal 14 gennaio

    Alta pressione protagonista fino a domani: temperature in aumento e poche piogge in vista, cambio di scena da venerdì. Le previsioni meteo
  • Domani alta pressione protagonista: clima più caldo e poche piogge. Le previsioni da mercoledì 14 gennaio
    Previsione13 Gennaio 2026

    Domani alta pressione protagonista: clima più caldo e poche piogge. Le previsioni da mercoledì 14 gennaio

    Anticiclone in rinforzo sull'Italia: porterà tempo stabile e temperature più alte della media, ma durerà solo pochi giorni. Le previsioni meteo.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, weekend con qualche pioggia e aria mite: la tendenza
Tendenza14 Gennaio 2026
Meteo, weekend con qualche pioggia e aria mite: la tendenza
Correnti di Scirocco in rinforzo nel weekend del 17-18 gennaio con poche piogge su Isole e Calabria e clima mite. La tendenza meteo
Meteo, nuove perturbazioni tra venerdì e il weekend: le zone a rischio maltempo
Tendenza13 Gennaio 2026
Meteo, nuove perturbazioni tra venerdì e il weekend: le zone a rischio maltempo
Due perturbazioni in arrivo tra venerdì 16 gennaio e domenica 18: piogge in molte regioni, ma con un clima insolitamente mite per il periodo.
Anticiclone fino a giovedì 15 gennaio, poi piogge in arrivo
Tendenza12 Gennaio 2026
Anticiclone fino a giovedì 15 gennaio, poi piogge in arrivo
Alta pressione fino a giovedì, con tempo per lo più stabile e clima piuttosto mite. Da venerdì, poi, si profila una nuova perturbazione
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 14 Gennaio ore 16:11

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154