FacebookInstagramXWhatsApp

Weekend di sole con clima dappertutto primaverile

Venerdì ultime piogge sulle Isole. Temperature in aumento. Tempo bello anche la prossima settimana
Previsione3 Aprile 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione3 Aprile 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it

Venerdì un po’ di piogge sulle Isole Maggiori, dove si faranno sentire gli effetti di una perturbazione in movimento attraverso il Mediterraneo Centrale; tempo bello nel resto d’Italia, su cui va consolidandosi l’alta pressione. Nel fine settimana proprio l’alta pressione si rafforzerà ulteriormente e garantirà prevalenza di tempo soleggiato e stabile, con temperature in aumento e nel complesso nella norma. La situazione meteo rimarrà bella e stabile anche nella prima parte della prossima settimana, con l’alta pressione che, saldamente posizionata sulla nostra Penisola, favorirà pure un’ulteriore aumento delle temperature, che si posizioneranno su valori superiori alle medie stagionali. È probabile che il tempo rimanga in generale soleggiato e asciutto anche nel successivo fine settimana, quello di Pasqua.

Previsioni meteo per venerdì. Venerdì nuvole su Puglia, Basilicata, Calabria e Isole Maggiori, ma con spazio per temporanee schiarite e isolati piovaschi concentrati solo su Calabria, Sicilia e Sardegna. Prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso sul resto d’Italia. Temperature massime quasi dappertutto in rialzo. Venti in rinforzo nello Ionio e nel canale di Sicilia, che risultano molto mossi.

Previsioni meteo per sabato. Nuvolosità residua all’estremo Sud, in attenuazione nel corso della giornata e comunque senza piogge; nel pomeriggio le schiarite saranno ampie anche in Sicilia, Calabria e Puglia meridionale. In prevalenza soleggiato nel resto d’Italia, salvo qualche annuvolamento sparso su Alpi e zone del Sud tra Campania, Basilicata. Temperature in ulteriore aumento; massime pomeridiane in linea con le medie e per lo più comprese tra 15 e 18-19 gradi. Venti da moderati a tesi settentrionali al Centrosud, fino a forti di Tramontana su Puglia, Ionio e Canale di Sicilia.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, primo weekend di maggio soleggiato e ventoso: le previsioni
    Previsione1 Maggio 2026

    Meteo, primo weekend di maggio soleggiato e ventoso: le previsioni

    Alta pressione in rinforzo. Temperature ancora sotto la norma al Sud, in rialzo al Centro-nord. Le previsioni meteo del 2-3 maggio
  • Meteo, Ponte del 1° maggio con sole e vento: le previsioni
    Previsione1 Maggio 2026

    Meteo, Ponte del 1° maggio con sole e vento: le previsioni

    Nelle prossime ore residua instabilità su Calabria e Sicilia poi migliora. Temperature in rialzo a partire dal Centro-nord. Le previsioni meteo dell'1-2 maggio
  • Meteo: Festa dei Lavoratori con sole su gran parte del Paese! Clima più fresco
    Previsione1 Maggio 2026

    Meteo: Festa dei Lavoratori con sole su gran parte del Paese! Clima più fresco

    Primo Maggio all'insegna di alta pressione in rinforzo su gran parte dell'Italia ad eccezione di Calabria e Sicilia. Clima fresco specie al Sud.
  • Meteo Primo Maggio: piogge all'estremo Sud e clima fresco! Sole altrove
    Previsione30 Aprile 2026

    Meteo Primo Maggio: piogge all'estremo Sud e clima fresco! Sole altrove

    La giornata di domani, Primo Maggio, vedrà tempo instabile tra Calabria e Sicilia con clima fresco. Altrove prevalre il sole: le previsioni meteo
Ultime newsVedi tutte


Meteo, da lunedì 4 maggio nuova fase instabile: la tendenza
Tendenza1 Maggio 2026
Meteo, da lunedì 4 maggio nuova fase instabile: la tendenza
Correnti umide sud-occidentali verso l'Italia la prossima settimana con fasi piovose e venti meridionali in rinforzo. La tendenza meteo dal 4 maggio
Meteo: da lunedì 4 piogge e instabilità! Picchi di caldo estivo al Sud
Tendenza30 Aprile 2026
Meteo: da lunedì 4 piogge e instabilità! Picchi di caldo estivo al Sud
La tendenza meteo da domenica 3 vede i primi segnali di cambiamento con l'indebolimento dell'anticiclone e il ritorno delle piogge. Clima mite.
Meteo, ponte del 1°maggio con tempo stabile e rialzo termico: la tendenza
Tendenza29 Aprile 2026
Meteo, ponte del 1°maggio con tempo stabile e rialzo termico: la tendenza
Alta pressione in rinforzo per il primo weekend di maggio ma la prossima settimana tornano le piogge a partire dal Centro-nord. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 01 Maggio ore 20:58

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154