FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Weekend di sole al Centro-Nord

Più variabilità al Sud ma in miglioramento. Temperature in aumento: da lunedì punte oltre 20 gradi
4 Aprile 2020 - ore 10:00 Redatto da Meteo.it
4 Aprile 2020 - ore 10:00 Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

L’ultima perturbazione (numero 1 di aprile) è oramai in allontanamento verso la Grecia e nel fine settimana si limiterà a spingere un po’ di nubi innocue sulle regioni meridionali; nel resto d’Italia saranno due giornate soleggiate e stabili, grazie all’alta pressione in deciso rinforzo. Anche le temperature, durante il weekend, saliranno, posizionandosi ovunque su valori nella norma o leggermente al di sopra. La prossima settimana si andrà incontro a un consolidamento dell’alta pressione su tutta l’Italia: la stabilità atmosferica ci accompagnerà quindi fino a Pasqua, mentre il progressivo arrivo di aria relativamente calda favorirà un graduale aumento delle temperature che darà alle giornate un sapore decisamente primaverile.

Previsioni meteo per sabato. Giornata tra sole e nuvole su Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, in generale senza piogge. Prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso nel resto d’Italia. Temperature massime in aumento, con valori per lo più compresi tra 14 e 18 gradi. Venti da moderati a tesi settentrionali al Centrosud, fino a localmente forti di Tramontana all’estremo Sud e sulla Sicilia. Mossi i mari del Centro-Sud, fino a molto mossi o agitati il Basso Adriatico, lo Ionio e il Canale di Sicilia.

Previsioni meteo per domenica. Sulle regioni meridionali peninsulari nuvolosità irregolare, intervallata da alcun schiarite, ma non associata a precipitazioni di rilievo. Nel resto del Paese cielo sereno o poco nuvoloso, fatta eccezione per alcuni annuvolamenti su Piemonte e Lombardia, specie nella prima parte della giornata. Temperature: in ulteriore aumento le minime, senza grandi variazioni le massime, prossime alla media stagionale. Venti: moderati o localmente anche tesi settentrionali sulle regioni del Centrosud e sui mari prospicienti, che resteranno generalmente mossi, fino a molto mossi quelli meridionali.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, Primo Maggio con la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti
Meteo, Primo Maggio con la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti
Aprile termina con tempo stabile e clima mite ma per il Primo Maggio si profilano delle piogge specie al Nord. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 27 Aprile ore 01:29

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154