FacebookInstagramXWhatsApp

Weekend di sole al Centro-Nord

Più variabilità al Sud ma in miglioramento. Temperature in aumento: da lunedì punte oltre 20 gradi
Previsione4 Aprile 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione4 Aprile 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it

L’ultima perturbazione (numero 1 di aprile) è oramai in allontanamento verso la Grecia e nel fine settimana si limiterà a spingere un po’ di nubi innocue sulle regioni meridionali; nel resto d’Italia saranno due giornate soleggiate e stabili, grazie all’alta pressione in deciso rinforzo. Anche le temperature, durante il weekend, saliranno, posizionandosi ovunque su valori nella norma o leggermente al di sopra. La prossima settimana si andrà incontro a un consolidamento dell’alta pressione su tutta l’Italia: la stabilità atmosferica ci accompagnerà quindi fino a Pasqua, mentre il progressivo arrivo di aria relativamente calda favorirà un graduale aumento delle temperature che darà alle giornate un sapore decisamente primaverile.

Previsioni meteo per sabato. Giornata tra sole e nuvole su Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, in generale senza piogge. Prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso nel resto d’Italia. Temperature massime in aumento, con valori per lo più compresi tra 14 e 18 gradi. Venti da moderati a tesi settentrionali al Centrosud, fino a localmente forti di Tramontana all’estremo Sud e sulla Sicilia. Mossi i mari del Centro-Sud, fino a molto mossi o agitati il Basso Adriatico, lo Ionio e il Canale di Sicilia.

Previsioni meteo per domenica. Sulle regioni meridionali peninsulari nuvolosità irregolare, intervallata da alcun schiarite, ma non associata a precipitazioni di rilievo. Nel resto del Paese cielo sereno o poco nuvoloso, fatta eccezione per alcuni annuvolamenti su Piemonte e Lombardia, specie nella prima parte della giornata. Temperature: in ulteriore aumento le minime, senza grandi variazioni le massime, prossime alla media stagionale. Venti: moderati o localmente anche tesi settentrionali sulle regioni del Centrosud e sui mari prospicienti, che resteranno generalmente mossi, fino a molto mossi quelli meridionali.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: 5 maggio con maltempo! Le zone coinvolte
    Previsione4 Maggio 2026

    Meteo: 5 maggio con maltempo! Le zone coinvolte

    Martedì 5 maggio la perturbazione n.1 del mese attarverserà la Penisola portando maltempo soprattutto al Centro-Nord. Temperature nella norma.
  • Meteo: inizio di settimana con piogge e temporali. Ecco dove
    Previsione4 Maggio 2026

    Meteo: inizio di settimana con piogge e temporali. Ecco dove

    Le previsioni meteo per oggi, 4 maggio, indicano l'avvicinamento di una perturbazione che porterà piogge e temporali principalmente al Centronord
  • Meteo, perturbazione in avvicinamento: le previsioni del 4-5 maggio
    Previsione4 Maggio 2026

    Meteo, perturbazione in avvicinamento: le previsioni del 4-5 maggio

    Si profila una settimana con piogge su diverse zone del Centro-nord e Sardegna. Venti meridionali e graduale aumento del caldo al Sud. Le previsioni meteo
  • Meteo, al via una settimana di fasi piovose al Centro-nord e clima più caldo al Sud
    Previsione3 Maggio 2026

    Meteo, al via una settimana di fasi piovose al Centro-nord e clima più caldo al Sud

    Si apre una fase molto variabile e a tratti perturbata per il Centro-nord. Ai margini il Sud con venti meridionali e rialzo termico. Le previsioni meteo del 4-5 maggio
Ultime newsVedi tutte


Meteo: seconda parte di settimana incerta! Aria molto calda verso l'estremo Sud
Tendenza4 Maggio 2026
Meteo: seconda parte di settimana incerta! Aria molto calda verso l'estremo Sud
La tendenza meteo da giovedì 7 vede una possibile parziale tregua intervallata da altre perturbazioni. Aria molto caldo in Calabria e Sicilia.
Meteo, nuove perturbazioni verso il  Centro-nord e caldo al Sud: la tendenza
Tendenza3 Maggio 2026
Meteo, nuove perturbazioni verso il Centro-nord e caldo al Sud: la tendenza
Anche da metà settimana prosegue il flusso di correnti sud-occidentali con precipitazioni su Sardegna e Centro-nord. La tendenza meteo dal 5-6 maggio
Meteo, 5-6 maggio con maltempo al Centro-nord: la tendenza
Tendenza2 Maggio 2026
Meteo, 5-6 maggio con maltempo al Centro-nord: la tendenza
La prossima settimana si profilano fasi di maltempo su alcuni settori del Centro-nord. Venti meridionali in rinforzo. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 04 Maggio ore 13:48

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154