FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Viabilità, fine settimana da bollino rosso per il controesodo

Controesodo e gite fuori porta in questo fine settimana da bollino rosso per la viabilità
26 Agosto 2023 - ore 13:12 Redatto da Redazione Meteo.it
26 Agosto 2023 - ore 13:12 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Nel quarto e ultimo fine settimana di agosto circa 11 milioni di veicoli sono attesi su strade e autostrade italiane. Il controesodo potrebbe portare a situazioni di criticità già da oggi, sabato 26 agosto.

Controesodo nel fine settimana da bollino rosso

Lunedì la maggior parte degli italiani rientrerà al lavoro, e per farlo dovrà raggiungere i luoghi di residenza spostandosi da quelli di vacanza. In quest'ultimo fine settimana d'agosto a coloro che hanno programmato il rientro dalle vacanze si aggiungeranno gli automobilisti in partenza verso un soggiorno che hanno spostato le ferie verso la fine del mese e chi invece deciderà di concedersi una breve pausa con una gita fuori porta.

Tutto questo porterà inevitabilmente a giornate di traffico intenso, con il rischio di trovarsi "imbottigliati" in ingorghi e lunghe code. Da oggi pomeriggio a domenica sera previste condizioni di traffico intenso, con possibili criticità.

Fonte: Polizia di Stato

Osservate speciali - in vista del grande rientro - sono:

  • l'A1 Milano-Napoli
  • la A2 "Autostrada del Mediterraneo" in carreggiata Nord, con possibili criticità in corrispondenza del nodo di Pontecagnano-Battipaglia
  • la statale 16 "Adriatica" in direzione Nord dalla Puglia fino al Veneto
  • la strada statale 36 "Del Lago di Como e dello Spluga" in Lombardia
  • la strada statale 7 "Appia" tra Campania e Lazio
  • la statale 148 "Pontina" nel Lazio
  • il Grande Raccordo Anulare di Roma

Divieto di transito ai mezzi pesanti e stop ai cantieri

Oggi - sabato 26 agosto - dalle 8 alle 16 e domenica 27 dalle 7 alle 22 sarà in vigore il divieto di circolazione per i mezzi superiori alle 7.5 tonnellate.

In previsione dell’incremento dei flussi veicolari Anas - già a partire da questo pomeriggio - presidia la rete effettuando un monitoraggio costante e assicurando il pronto intervento in caso di criticità. Prevista inoltre la massima riduzione del numero dei cantieri attivi lungo la rete stradale e autostradale di competenza. Ricordiamo che il piano di mobilità estiva ha visto quest'anno la sospensione del 74% dei cantieri fino al primo weekend di settembre.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, nel Ponte del 25 Aprile miglioramento graduale: la tendenza fino al weekend
Meteo, nel Ponte del 25 Aprile miglioramento graduale: la tendenza fino al weekend
Dopo giornate molto fresche e instabili, da metà settimana e per tutto il Ponte del 25 Aprile le condizioni meteo torneranno più stabili e miti
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 22 Aprile ore 11:24

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154