FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Sole e clima più fresco sull'Italia

Sensibile calo delle temperature al Nord e sulle regioni Adriatiche. Venti ancora intensi
15 Aprile 2020 - ore 10:00 Redatto da Meteo.it
15 Aprile 2020 - ore 10:00 Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

La terza perturbazione di aprile, un fronte freddo di origine artica, farà ancora sentire i suoi effetti nella giornata odierna, con venti settentrionali anche forti al Centro-Sud e un calo delle temperature, più sensibile al Nord e nelle regioni adriatiche. Questa fase più fredda sarà di breve durata: a partire da giovedì, infatti, torneranno l’alta pressione e un clima pienamente primaverile, con temperature di nuovo in aumento. Il tempo stabile dovrebbe durare almeno fino a sabato, quando è previsto un aumento della nuvolosità, con il possibile ritorno di qualche pioggia nella giornata di domenica. Seguiranno conferme e ulteriori dettagli per l’evoluzione del fine settimana.

Previsioni meteo per mercoledì. Il rinforzo dell’alta pressione determinerà un rapido ritorno a condizioni di tempo stabile e per lo più soleggiato, ma con la presenza di nuvolosità al mattino al Nord e lungo il medio e basso Adriatico, in progressivo diradamento. Un po’ di nuvole in Sardegna, specie sul versante orientale e nubi in aumento dal pomeriggio nella parte meridionale della Sicilia. Temperature in generale calo. Venti ancora moderati o forti di Tramontana sulla Puglia e nello Ionio, da est nei mari intorno alla Sardegna; ventilato fino a metà giornata anche al Centro e nel resto del Sud.

Previsioni meteo per giovedì. Si rinforzeranno le correnti di Scirocco e l’aria più umida potrà favorire la formazione di un po’ di nuvolosità sul versante tirrenico del Centro, mentre al Nord-Ovest e in Sardegna il cielo potrà risultare velato o parzialmente nuvoloso per il passaggio di strati di nubi alte. Ampie zone di sereno, invece, sono previste al Nord-Est, nelle zone interne e adriatiche del Centro e sulle regioni meridionali. Temperature massime in aumento quasi ovunque con valori compresi tra 18 e 21 gradi al Centro-Nord e nelle isole, tra 16 e 20 gradi al Sud. Un ulteriore rialzo termico è previsto poi nella giornata di venerdì, sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, la prossima settimana inizierà con clima mite ma il freddo è alle porte
Meteo, la prossima settimana inizierà con clima mite ma il freddo è alle porte
Aria mite con temperature che tenderanno a rialzare in particolare al Centro-Sud con valori anche sopra le medie. Da venerdì 15 dicembre probabile fase più invernale
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 10 Dicembre ore 01:45

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154