FacebookInstagramTwitterMessanger

Settimana prossima al via con tempo bello e clima meno caldo

Tra martedì e mercoledì aumenta il rischio di temporali sulle Alpi
{icon.url}10 Luglio 2020 - ore 11:30 Redatto da Meteo.it
{icon.url}
10 Luglio 2020 - ore 11:30 Redatto da Meteo.it

L'aria più fresca che seguirà la perturbazione che raggiungerà sabato il Nord Italia farà sentire i suoi effetti anche all'inizio della prossima settimana, mantenendo le temperature al di sotto dei 30 gradi al Nord e lungo l'Adriatico. Le previsioni per le prossime ore.

All’inizio della settimana il tempo rimarrà generalmente stabile, con solo pochi annuvolamenti più che altro a ridosso dei monti. In particolare lunedì non è prevista alcuna precipitazione, mentre tra martedì e mercoledì locali rovesci o temporali saranno possibili lungo l’arco alpino. In queste giornate insisteranno correnti fresche mediamente settentrionali che manterranno le temperature al di sotto dei 30 gradi al Nord e lungo l'Adriatico. Picchi di poco al di sopra dei 30 gradi saranno possibili soprattutto su Lazio, Campania e Isole Maggiori. La giornata di lunedì, in particolare, sarà caratterizzata da tempo stabile e soleggiato a parte il transito di qualche velatura e il consueto addensamento di nubi a ridosso dei rilievi, senza però precipitazioni. Le temperature si manterranno pressoché stazionarie o in leggera diminuzione soprattutto al Sud, con valori in generale al di sotto dei 30 gradi al Nord e lungo il versante adriatico, e punte di 32-33 gradi sul versante tirrenico e sulle Isole maggiori. Insisteranno ancora venti settentrionali a tratti moderati al Centro-Sud, orientali sulla bassa Pianura Padana.

Notizie
TendenzaTorna l'anticiclone: clima mite e tanto sole, ma non per tutti. La tendenza meteo da giovedì 23 marzo
Torna l'anticiclone: clima mite e tanto sole, ma non per tutti. La tendenza meteo da giovedì 23 marzo
A metà settimana l'alta pressione tornerà a consolidarsi sull'Italia, dando il via a una fase di condizioni meteo stabili e temperature ben oltre la norma.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 21 Marzo ore 20:40

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154