FacebookInstagramXWhatsApp

Sabato prevarrà il sole

Tempo stabile e temperature in aumento. Dalla sera di domenica forte peggioramento
Previsione8 Maggio 2020 - ore 12:40 - Redatto da Meteo.it
Previsione8 Maggio 2020 - ore 12:40 - Redatto da Meteo.it

Il fine settimana inizierà con tempo bello quasi dappertutto, mentre nella seconda parte di domenica è atteso un moderato peggioramento al Nord-Ovest, per l’avvicinarsi di una perturbazione che poi agli inizi della prossima settimana porterà piogge sparse su molte zone del Centro-Nord e Sardegna, mentre il Sud farà i conti con il richiamo di aria molto calda proveniente dal Nord Africa e di conseguenza con un po’ di caldo fuori stagione. Le piogge nelle regioni settentrionali, specie al Nordovest saranno localmente di forte intensità.

Previsioni meteo per sabato. Giornata tra sole e nuvole al Nord-Ovest, Alpi orientali, Emilia, Toscana e Sardegna, comunque senza piogge. In prevalenza sereno o poco nuvoloso sul resto d’Italia. Temperature massime in crescita, specie al Centro-Sud.

Previsioni meteo per domenica. Nubi in aumento nelle regioni di Nord-Ovest con qualche pioggia già nel pomeriggio su Valle d’Aosta, Piemonte e Liguria. Nel resto d’Italia sarà una giornata abbastanza soleggiata anche se non mancheranno temporanei annuvolamenti: al mattino transiterà un po’ di nuvolosità al Centro-Sud ma senza fenomeni di rilievo e in attenuazione nel pomeriggio. Nella seconda parte della giornata velature in arrivo nel Nord-Est, al Centro e in Sardegna. In serata piogge sparse su Sardegna e gran parte del Nord-Ovest con fenomeni anche intensi su Liguria di ponente e Piemonte. I venti di Scirocco che precedono la perturbazione e che andranno intensificandosi nel corso della giornata determineranno un ulteriore rialzo delle temperature al Centro-Sud specie sul basso Tirreno e nelle Isole maggiori con punte in Sicilia, Sardegna e Calabria intorno ai 30 gradi.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, ancora maltempo: 8 febbraio con piogge diffuse e neve in montagna
    Previsione8 Febbraio 2026

    Meteo, ancora maltempo: 8 febbraio con piogge diffuse e neve in montagna

    Domenica arriva una nuova perturbazione, e anche per i prossimi giorni non c'è nessuna tregua in vista!
  • Meteo, domenica 8 febbraio ombrelli a portata di mano: nuova perturbazione sull'Italia
    Previsione8 Febbraio 2026

    Meteo, domenica 8 febbraio ombrelli a portata di mano: nuova perturbazione sull'Italia

    Arriva la sesta perturbazione del mese: piogge in molte regioni e neve in montagna
  • Meteo, nuova perturbazione in arrivo domani: domenica 8 con piogge in molte regioni
    Previsione7 Febbraio 2026

    Meteo, nuova perturbazione in arrivo domani: domenica 8 con piogge in molte regioni

    L'alta pressione resta lontana e l'Italia si prepara a una sequenza di perturbazioni atlantiche. Piogge sparse domenica e nuovo maltempo in vista
  • Meteo, weekend di maltempo tra il 7 e 8 gennaio. Le previsioni
    Previsione7 Febbraio 2026

    Meteo, weekend di maltempo tra il 7 e 8 gennaio. Le previsioni

    Due perturbazioni sull'Italia tra sabato e domenica, con piogge in molte regioni e vento forte. Le zone più a rischio
Ultime newsVedi tutte


Meteo, maltempo protagonista anche settimana prossima: la tendenza da martedì 10 febbraio
Tendenza7 Febbraio 2026
Meteo, maltempo protagonista anche settimana prossima: la tendenza da martedì 10 febbraio
Nessuna tregua in vista per l'Italia: nuove perturbazioni in arrivo almeno fino al weekend di San Valentino, con maltempo e vento forte
Meteo, alta pressione latitante anche la prossima settimana
Tendenza6 Febbraio 2026
Meteo, alta pressione latitante anche la prossima settimana
L’Italia continuerà a rimanere esposta al transito di numerose perturbazioni che manterranno condizioni di marcata variabilità, con fasi piovose associate anche a forti venti
Meteo, pioggia e vento forte: domenica 8 febbraio arriva un vortice ciclonico
Tendenza5 Febbraio 2026
Meteo, pioggia e vento forte: domenica 8 febbraio arriva un vortice ciclonico
Nessuna tregua dal maltempo: domenica nuovo brusco peggioramento, freddo in aumento all'inizio della prossima settimana.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 08 Febbraio ore 10:23

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154