FacebookInstagramXWhatsApp

Sabato prevarrà il sole

Tempo stabile e temperature in aumento. Dalla sera di domenica forte peggioramento
Previsione8 Maggio 2020 - ore 12:40 - Redatto da Meteo.it
Previsione8 Maggio 2020 - ore 12:40 - Redatto da Meteo.it

Il fine settimana inizierà con tempo bello quasi dappertutto, mentre nella seconda parte di domenica è atteso un moderato peggioramento al Nord-Ovest, per l’avvicinarsi di una perturbazione che poi agli inizi della prossima settimana porterà piogge sparse su molte zone del Centro-Nord e Sardegna, mentre il Sud farà i conti con il richiamo di aria molto calda proveniente dal Nord Africa e di conseguenza con un po’ di caldo fuori stagione. Le piogge nelle regioni settentrionali, specie al Nordovest saranno localmente di forte intensità.

Previsioni meteo per sabato. Giornata tra sole e nuvole al Nord-Ovest, Alpi orientali, Emilia, Toscana e Sardegna, comunque senza piogge. In prevalenza sereno o poco nuvoloso sul resto d’Italia. Temperature massime in crescita, specie al Centro-Sud.

Previsioni meteo per domenica. Nubi in aumento nelle regioni di Nord-Ovest con qualche pioggia già nel pomeriggio su Valle d’Aosta, Piemonte e Liguria. Nel resto d’Italia sarà una giornata abbastanza soleggiata anche se non mancheranno temporanei annuvolamenti: al mattino transiterà un po’ di nuvolosità al Centro-Sud ma senza fenomeni di rilievo e in attenuazione nel pomeriggio. Nella seconda parte della giornata velature in arrivo nel Nord-Est, al Centro e in Sardegna. In serata piogge sparse su Sardegna e gran parte del Nord-Ovest con fenomeni anche intensi su Liguria di ponente e Piemonte. I venti di Scirocco che precedono la perturbazione e che andranno intensificandosi nel corso della giornata determineranno un ulteriore rialzo delle temperature al Centro-Sud specie sul basso Tirreno e nelle Isole maggiori con punte in Sicilia, Sardegna e Calabria intorno ai 30 gradi.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: avanza l'Anticiclone delle Azzorre! 17-18 aprile con caldo quasi estivo
    Previsione16 Aprile 2026

    Meteo: avanza l'Anticiclone delle Azzorre! 17-18 aprile con caldo quasi estivo

    L'anticiclone delle Azzorre avanza verso l'Italia dove si avranno due giorni, venerdì 17 e sabato 18, segnati da sole e clima molto mite.
  • Meteo: 16 aprile con residua instabilità, poi Anticiclone sull'Italia!
    Previsione16 Aprile 2026

    Meteo: 16 aprile con residua instabilità, poi Anticiclone sull'Italia!

    Le previsioni meteo di oggi, giovedì 16 aprile, indicano tempo in miglioramento eccetto un po' di residua instabilità al Centro-Sud. Clima mite.
  • Meteo, 16 aprile con ultime note instabili poi migliora
    Previsione16 Aprile 2026

    Meteo, 16 aprile con ultime note instabili poi migliora

    Piogge residue al Centro-sud poi venerdì 17 aprile alta pressione in rinforzo. Temperature in aumento. Le previsioni meteo
  • Meteo, 16 aprile con temporali residui al Centro-sud: le previsioni
    Previsione15 Aprile 2026

    Meteo, 16 aprile con temporali residui al Centro-sud: le previsioni

    Ultimi effetti della perturbazione nr.2 del mese ma venerdì il tempo tornerà stabile con temperature in aumento. Le previsioni meteo del 16-17 aprile
Ultime newsVedi tutte


Meteo: fino a sabato 18 sole e clima caldo! Domenica 19 possibile peggioramento: ecco dove
Tendenza16 Aprile 2026
Meteo: fino a sabato 18 sole e clima caldo! Domenica 19 possibile peggioramento: ecco dove
La tendenza meteo per il weekend vede una situazione stabile e calda fino a sabato 18 mentre domenica 19 potrebbe peggiorare in alcune zone.
Meteo weekend: sabato 18 aprile con sole e caldo, domenica più instabile
Tendenza15 Aprile 2026
Meteo weekend: sabato 18 aprile con sole e caldo, domenica più instabile
Alta pressione in rinforzo sabato 18, poi torna un po' di instabilità domenica sulle regioni settentrionali. Temperature fino a 25-26 gradi. La tendenza meteo
Meteo: ultima parte di settimana con ondata di caldo tipica di inizio giugno! La tendenza
Tendenza14 Aprile 2026
Meteo: ultima parte di settimana con ondata di caldo tipica di inizio giugno! La tendenza
La tendenza meteo per l'ultima parte di settimana vede un dominio anticiclonico con temperature oltre la norma, tipiche degli inizio di giugno.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 16 Aprile ore 14:54

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154