FacebookInstagramXWhatsApp

Prossima settimana al via con sole e clima più caldo, ma non durerà a lungo

Alla fine di mercoledì è attesa una nuova fase temporalesca al Nord
Tendenza18 Luglio 2020 - ore 11:35 - Redatto da Meteo.it
Tendenza18 Luglio 2020 - ore 11:35 - Redatto da Meteo.it

Le condizioni meteo tenderanno a restare stabili nella prima parte della prossima settimana, ma non durerà a lungo: da mercoledì una nuova perturbazione raggiungerà il Nord Italia con nuovi temporali. Le previsioni per le prossime ore.

Settimana prossima il tempo resterà stabile fino a martedì e mercoledì, grazie all'espansione dell'alta pressione sul nostro Paese. Le giornate saranno soleggiate, salvo locali temporali tra pomeriggio e sera su Alpi e Prealpi, e via via più calde, con temperature in graduale aumento ma comunque con un caldo sopportabile. A metà settimana saranno possibili picchi massimi di 34-35 gradi nelle zone interne del Centro-Sud e delle Isole. Da mercoledì, però, sembra sempre più probabile l'arrivo di un'altra perturbazione, la settima del mese, che coinvolgerà le regioni del Nord tra mercoledì notte e giovedì, e quelle del Centro, specie lungo l'Appennino.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: fine luglio con caldo estremo! Afa e disagio notturno
    Previsione29 Luglio 2026

    Meteo: fine luglio con caldo estremo! Afa e disagio notturno

    Le previsioni meteo per domani, 30 luglio, indicano una giornata molto calda e afosa con aumento del disagio notturno e del rischio incendi.
  • Meteo: al via una nuova ondata di calore! Le previsioni di oggi, 29 luglio
    Previsione29 Luglio 2026

    Meteo: al via una nuova ondata di calore! Le previsioni di oggi, 29 luglio

    Le previsioni meteo per oggi, 29 luglio, indicano un tempo instabile in Sicilia mentre altrove sarà più soleggiato con caldo in aumento.
  • Meteo 29 luglio: al via nuova ondata di calore! Afa e caldo in aumento
    Previsione29 Luglio 2026

    Meteo 29 luglio: al via nuova ondata di calore! Afa e caldo in aumento

    Oggi, mercoledì 29 luglio, l'Italia viene ufficialmente investita dalla quarta ondata di calore della stagione che si preannuncia intensa e lunga
  • Meteo: 29 luglio con caldo in aumento! Qualche temporale
    Previsione28 Luglio 2026

    Meteo: 29 luglio con caldo in aumento! Qualche temporale

    Domani, mercoledì 29 luglio, avrà ufficialmente inizio la quarta ondata di calore che avrà il suo picco nei primi giorni del mese di agosto.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: primo fine settimana di agosto estremamente caldo e afoso!
Tendenza29 Luglio 2026
Meteo: primo fine settimana di agosto estremamente caldo e afoso!
La tendenza meteo per il primo weekend di agosto indica un clima bollente con picchi diurni di 40 gradi e minime in alcuni casi di 26-28 gradi.
Meteo: agosto al via con caldo africano, afa e pochi temporali sui rilievi
Tendenza28 Luglio 2026
Meteo: agosto al via con caldo africano, afa e pochi temporali sui rilievi
La tendenza meteo per l'ultima parte della settimana, a cavallo tra la fine di luglio e agosto, indica un caldo decisamente oltre la norma.
Meteo, in arrivo la quarta intensa ondata di calore
Tendenza27 Luglio 2026
Meteo, in arrivo la quarta intensa ondata di calore
In arrivo da metà settimana la quarta ondata di calore, con afa e temperature al di sopra della norma. Isolati temporali pomeridiani lungo le Alpi
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 29 Luglio ore 21:00

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154