FacebookInstagramXWhatsApp

Perturbazione in arrivo: rischio di nubifragi e temporali anche forti

Il passaggio della perturbazione sarà accompagnato anche da un aumento del vento e da un sensibile calo termico
Previsione2 Giugno 2020 - ore 12:30 - Redatto da Meteo.it
Previsione2 Giugno 2020 - ore 12:30 - Redatto da Meteo.it

Nei prossimi giorni una perturbazione proveniente dal Nord Atlantico (la numero 1 di giugno) porterà un sensibile peggioramento del tempo, con piogge sparse che già mercoledì bagneranno gran parte del Nord per poi estendersi, giovedì, anche a diverse zone del Centro e infine, nella giornata di venerdì, raggiungere pure le regioni meridionali. Il passaggio della perturbazione sarà accompagnato anche da un aumento del vento e da un sensibile calo termico, che coinvolgerà soprattutto le regioni del Centro-Nord.

Previsioni meteo per mercoledì. Al mattino prevalenza di tempo bello. Nel pomeriggio nuvolosità in aumento al Nord e zone interne del Centro-Sud: rovesci e temporali sparsi su Alpi, Prealpi, Piemonte, pianura lombardo-veneta e, a carattere più isolato, anche su Appennino Centrale e Meridionale. Temperature massime in lieve calo al Nord, senza grandi variazioni altrove. Moderato Libeccio sulla Liguria, venti per lo più deboli altrove.

Previsioni meteo per giovedì. Bel tempo al Sud e Isole. Nuvole nel resto d’Italia, anche se non mancheranno gli sprazzi di sole nelle regioni centrali: piogge diffuse, localmente anche intense, su tutto il Nord e Toscana; a carattere più isolato qualche acquazzone anche su Umbria e alto Lazio; in serata piogge in estensione anche a basso Lazio e Sardegna. Temperature in deciso calo al Nord, Toscana, Umbria e Marche, in crescita invece al Sud e Isole Maggiori.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: prima perturbazione del 2026, tornano maltempo e neve. Le previsioni dal 4 gennaio
    Previsione4 Gennaio 2026

    Meteo: prima perturbazione del 2026, tornano maltempo e neve. Le previsioni dal 4 gennaio

    Al via per l'Italia una fase meteo decisamente movimentate: tra domenica e l'Epifania due perturbazioni porteranno maltempo e neve.
  • Meteo, domenica 4 gennaio a rischio maltempo in molte regioni: le previsioni nei dettagli
    Previsione4 Gennaio 2026

    Meteo, domenica 4 gennaio a rischio maltempo in molte regioni: le previsioni nei dettagli

    Arriva la prima perturbazione del 2026: darà inizio a una fase meteo decisamente movimentata che insisterà anche verso l'Epifania. Le previsioni
  • Meteo, domani arriva la prima perturbazione del 2026: maltempo e freddo in aumento. Le previsioni da domenica 4 gennaio
    Previsione3 Gennaio 2026

    Meteo, domani arriva la prima perturbazione del 2026: maltempo e freddo in aumento. Le previsioni da domenica 4 gennaio

    Maltempo soprattutto al Centro-Sud, con molte piogge e neve in montagna, freddo in aumento a partire dal Nord: in arrivo correnti polari!
  • Meteo: sabato 3 gennaio con qualche pioggia, poi arriva la prima perturbazione dell'anno
    Previsione3 Gennaio 2026

    Meteo: sabato 3 gennaio con qualche pioggia, poi arriva la prima perturbazione dell'anno

    Weekend a due facce: sabato relativamente tranquillo, anche se non manca qualche pioggia soprattutto al Centro-Sud, domenica maltempo più intenso
Ultime newsVedi tutte


Meteo, Epifania con maltempo invernale: pioggia, freddo e neve a bassa quota
Tendenza3 Gennaio 2026
Meteo, Epifania con maltempo invernale: pioggia, freddo e neve a bassa quota
Si conferma un'Epifania movimentata dal punto di vista meteo: maltempo in molte regioni, con freddo in aumento e neve fino in pianura!
Meteo, Epifania con gelo e neve? La tendenza
Tendenza2 Gennaio 2026
Meteo, Epifania con gelo e neve? La tendenza
Da domenica 4 gennaio nuovo afflusso di aria molto fredda. Possibili nevicate a quote di pianura per l'Epifania. La tendenza meteo
Meteo, nuova perturbazione e aria più fredda: la tendenza fino all'Epifania
Tendenza1 Gennaio 2026
Meteo, nuova perturbazione e aria più fredda: la tendenza fino all'Epifania
Da domenica 4 gennaio nuova perturbazione con piogge, neve e venti forti. Calo termico in vista. La tendenza meteo fino all'Epifania
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 04 Gennaio ore 11:56

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154