FacebookInstagramXWhatsApp

Per l'Epifania possibile calo termico

Venerdì nuvole e poche piogge tra Liguria e Toscana. Aria più fredda dai Balcani da domenica
Tendenza1 Gennaio 2020 - ore 11:45 - Redatto da Meteo.it
Tendenza1 Gennaio 2020 - ore 11:45 - Redatto da Meteo.it

Giovedì 2 gennaio il tempo sarà stabile e soleggiato sulla maggior parte del territorio. L'alta pressione di matrice africana determinerà anche temperature sopra le medie stagionali soprattutto al Centro-nord. Le previsioni per le prossime ore

Venerdì al Centro-nord e sulla Sardegna cielo da poco nuvoloso a irregolarmente nuvoloso con nubi a tratti più dense tra Liguria centro-orientale e alta Toscana. Dalla sera tendenza a rasserenamenti a partire dalle regioni di Nordovest. Nella notte locali deboli piogge o pioviggini su Liguria di Levante e alta Toscana. Al Sud e sulla Sicilia tempo in prevalenza soleggiato con velature di passaggio più probabili in serata. Venti moderati di Libeccio sul Mar Ligure, da deboli a moderati nord-occidentali su mare Adriatico, al Sud e sulla Sicilia. Temperature minime in lieve rialzo al Centro-nord massime stazionarie o in lieve flessione al Nord e sulla Toscana, in lieve aumento nel resto del Paese e generalmente al di sopra della norma. Per sabato il tempo sarà soleggiato al Nord, mentre al Centro-sud e Isole transiterà della nuvolosità innocua. Domenica aria più fredda dai Balcani potrebbe arrivre sull'Italia. Le nuvole aumenteranno sul medio Adriatico e al Sud dove non si escludono locali precipitazioni, nevose oltre i 600- 800 metri sui rilievi del Sud e oltre i 1500 metri nelle zone interne della Sicilia tirrenica. Le temperature saranno destinate a calare.

Foto iStock/Getty Images

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: 17 settembre con maltempo al Centro-Nord! Rischio nubifragi
    Previsione16 Settembre 2026

    Meteo: 17 settembre con maltempo al Centro-Nord! Rischio nubifragi

    Le previsioni meteo per domani, giovedì 17 settembre, indicano una fase di forte maltempo su quasi tutto il Nord e parte del Centro Italia.
  • Meteo: 16 settembre con maltempo in arrivo! Forti temporali: ecco dove
    Previsione16 Settembre 2026

    Meteo: 16 settembre con maltempo in arrivo! Forti temporali: ecco dove

    Le previsioni meteo per oggi, 16 settembre, vedono una prima parte di giornata stabile mentre tra pomeriggio e sera avanzeranno forti temporali.
  • Meteo 16 settembre: al via una fase di intenso maltempo! Le previsioni
    Previsione16 Settembre 2026

    Meteo 16 settembre: al via una fase di intenso maltempo! Le previsioni

    Le previsioni meteo per oggi, 16 settembre, indicano l'inizio di una fase di maltempo che coinvolgerà prima il Nord e poi le restanti regioni.
  • Meteo: maltempo in arrivo al Nord! Attenzione: rischio nubifragi
    Previsione15 Settembre 2026

    Meteo: maltempo in arrivo al Nord! Attenzione: rischio nubifragi

    Le previsioni meteo per domani, 16 settembre, vedono una perturbazione in arrivo, con rischio di forte maltempo dapprima al Nord tra sera e notte
Ultime newsVedi tutte


Meteo: weekend tra instabilità e nuovo rinforzo dell'Anticiclone! La tendenza
Tendenza16 Settembre 2026
Meteo: weekend tra instabilità e nuovo rinforzo dell'Anticiclone! La tendenza
La tendenza meteo per il weekend vede ancora instabilità al Centro-Sud e Isole mentre al Nord si registra un nuovo rinforzo dell'Anticiclone.
Meteo: tra 18 e 19 settembre ancora qualche temporale. La tendenza
Tendenza15 Settembre 2026
Meteo: tra 18 e 19 settembre ancora qualche temporale. La tendenza
La tendenza meteo per l'ultima parte di settimana vede ancora un tempo variabile con qualche temporale. Temperature perlopiù nella norma.
Meteo, da metà settimana intensa perturbazione in transito. Calo termico
Tendenza14 Settembre 2026
Meteo, da metà settimana intensa perturbazione in transito. Calo termico
Questa nuova fase di maltempo sarà accompagnata da forti temporali con rischio di nubifragi, grandinate e intense raffiche di vento. Nel weekend miglioramento
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 16 Settembre ore 18:47

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154