FacebookInstagramXWhatsApp

Per l'Epifania possibile calo termico

Venerdì nuvole e poche piogge tra Liguria e Toscana. Aria più fredda dai Balcani da domenica
Tendenza1 Gennaio 2020 - ore 11:45 - Redatto da Meteo.it
Tendenza1 Gennaio 2020 - ore 11:45 - Redatto da Meteo.it

Giovedì 2 gennaio il tempo sarà stabile e soleggiato sulla maggior parte del territorio. L'alta pressione di matrice africana determinerà anche temperature sopra le medie stagionali soprattutto al Centro-nord. Le previsioni per le prossime ore

Venerdì al Centro-nord e sulla Sardegna cielo da poco nuvoloso a irregolarmente nuvoloso con nubi a tratti più dense tra Liguria centro-orientale e alta Toscana. Dalla sera tendenza a rasserenamenti a partire dalle regioni di Nordovest. Nella notte locali deboli piogge o pioviggini su Liguria di Levante e alta Toscana. Al Sud e sulla Sicilia tempo in prevalenza soleggiato con velature di passaggio più probabili in serata. Venti moderati di Libeccio sul Mar Ligure, da deboli a moderati nord-occidentali su mare Adriatico, al Sud e sulla Sicilia. Temperature minime in lieve rialzo al Centro-nord massime stazionarie o in lieve flessione al Nord e sulla Toscana, in lieve aumento nel resto del Paese e generalmente al di sopra della norma. Per sabato il tempo sarà soleggiato al Nord, mentre al Centro-sud e Isole transiterà della nuvolosità innocua. Domenica aria più fredda dai Balcani potrebbe arrivre sull'Italia. Le nuvole aumenteranno sul medio Adriatico e al Sud dove non si escludono locali precipitazioni, nevose oltre i 600- 800 metri sui rilievi del Sud e oltre i 1500 metri nelle zone interne della Sicilia tirrenica. Le temperature saranno destinate a calare.

Foto iStock/Getty Images

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: inizio di settimana caldo e stabile, da mercoledì 9 svolta totale!
    Previsione6 Settembre 2026

    Meteo: inizio di settimana caldo e stabile, da mercoledì 9 svolta totale!

    Le previsioni per lunedì 7 vedono qualche temporale sui rilievi, ma in generale tempo stabile e clima ancora piuttisto caldo. Poi svolta decisa.
  • Meteo: fino a martedì 8 caldo e pochi temporali. Dal 9 settembre cambia tutto!
    Previsione6 Settembre 2026

    Meteo: fino a martedì 8 caldo e pochi temporali. Dal 9 settembre cambia tutto!

    Le previsioni meteo per oggi, 6 settembre, indicano una giornata molto calda, con valori ancora oltre la norma. La svolta è attesa da mercoledì 9
  • Meteo 6 settembre: caldo anomalo! Da mercoledì 9 maltempo e aria fresca
    Previsione6 Settembre 2026

    Meteo 6 settembre: caldo anomalo! Da mercoledì 9 maltempo e aria fresca

    Fino a martedì 8 settembre cambia poco sull'Italia, sempre nella morsa dell'Anticiclone. Da mercoledì 9 forte maltempo e decisa rinfrescata.
  • Meteo: domenica 6 caldo pienamente estivo! Svolta fresca in arrivo
    Previsione5 Settembre 2026

    Meteo: domenica 6 caldo pienamente estivo! Svolta fresca in arrivo

    Le previsioni meteo per domani, 6 settembre, indicano una giornata pienamente estiva con caldo ancora intenso. Poi, da mercoledì 9, calo termico.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: entro sabato 12 fine del caldo anomalo ovunque! Maltempo in arrivo
Tendenza6 Settembre 2026
Meteo: entro sabato 12 fine del caldo anomalo ovunque! Maltempo in arrivo
La tendenza meteo da mercoledì 9 conferma un cambio di scenario con il ritorno del maltempo e l'afflusso di aria fresca. Fine ondata di calore.
Meteo: da mercoledì 9 forte maltempo, deciso calo termico e fine dell'ondata di calore!
Tendenza5 Settembre 2026
Meteo: da mercoledì 9 forte maltempo, deciso calo termico e fine dell'ondata di calore!
La tendenza meteo per la seconda parte della settimana vede una svolta sull'Italia con l'arrivo di una perturbazione che porta maltempo e fresco
Meteo: inizio di settimana con caldo anomalo! Svolta da mercoledì 9
Tendenza4 Settembre 2026
Meteo: inizio di settimana con caldo anomalo! Svolta da mercoledì 9
La tendenza meteo per i primi giorni della settimana indica temperature ancora elevate e oltre la norma. Da mercoledì 9 maltempo e aria temperata
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 06 Settembre ore 18:37

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154