FacebookInstagramXWhatsApp

Oggi maltempo al Centro-Sud e sulle Isole

La perturbazione n. 6 di aprile scorrerà sull'Italia. Da domani migliora a partire dal Centro-Nord
Previsione22 Aprile 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione22 Aprile 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

Mercoledì una nuova perturbazione (la numero 6 del mese) porterà maltempo sull’Italia, con piogge che si concentreranno soprattutto sulle regioni meridionali e centrali: in particolare con questa nuova fase di maltempo non si esclude la possibilità di piogge a tratti intense, accompagnate da temporali, specie nelle regioni tirreniche e Isole Maggiori. Al Nord invece la giornata di mercoledì sarà caratterizzata da tempo in miglioramento e temperature in rialzo. Poi da giovedì ampie schiarite anche nel centro Italia, con le piogge che insisteranno più che altro al Sud, dove il tempo migliorerà solo a partire da venerdì. In base alle proiezioni attuali il fine settimana sarà nel complesso soleggiato e con temperature piacevoli; considerati i giorni che ancora ci separano dal weekend, questa proiezione ha tuttavia un indice di affidabilità piuttosto basso e andrà confermata nei prossimi giorni.

Previsioni meteo per mercoledì. Mercoledì bel tempo al Nord. Nuvole sul resto d’Italia: nel corso del giorno piogge sparse su tutte le regioni centrali, meridionali e Isole Maggiori, con la formazione di temporali soprattutto su Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna. Temperature massime in rialzo al Nord, Toscana e Marche, in generale in leggera diminuzione nel resto d’Italia. Moderati venti orientali in gran parte del Paese; mari in generale mossi.

Previsioni meteo per giovedì. Giovedì bel tempo al Nord, Toscana, Umbria e Marche. Ancora nuvole altrove: piogge sparse, anche a carattere temporalesco, su Abruzzo, Molise, Basso Lazio, Sud e Isole. Temperature massime in ulteriore leggera diminuzione in Calabria e Sicilia, in crescita invece in gran parte del Centro-Nord e Sardegna. Moderato Scirocco su Basso Adriatico e Ionio.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: 7 agosto con rischio nubifragi al Nord! Al Centro-Sud caldo estremo
    Previsione6 Agosto 2026

    Meteo: 7 agosto con rischio nubifragi al Nord! Al Centro-Sud caldo estremo

    Domani, 7 agosto, si profila maggiore instabilità al Nord con temporali e rischio nubifragi. Caldo sempre estremo al Centro-Sud. Le previsioni.
  • Meteo: calura fino a Ferragosto! Breve stop al Nord tra 7 e 9 agosto
    Previsione6 Agosto 2026

    Meteo: calura fino a Ferragosto! Breve stop al Nord tra 7 e 9 agosto

    Le previsioni meteo per oggi, 6 agosto, indicano una giornata di caldo intenso e afosto. Breve stop all'Anticiclone solo sulle regioni del Nord.
  • Meteo, oggi giovedì 6 agosto, temperature dai 33 ai 40 gradi
    Previsione6 Agosto 2026

    Meteo, oggi giovedì 6 agosto, temperature dai 33 ai 40 gradi

    Caldo estremo, aggravamento della siccità, del rischio incendi e temporali di calore. La quarta intensa ondata di calore non dà tregua e durerà fino Ferragosto
  • Meteo, il caldo fuori scala non molla la presa
    Previsione5 Agosto 2026

    Meteo, il caldo fuori scala non molla la presa

    Il copione meteorologico non cambia: caldo estremo, aggravamento della siccità, del rischio incendi e temporali di calore. Nessun cambiamento fino Ferragosto
Ultime newsVedi tutte


Meteo: caldo estremo fino a Ferragosto, solo una breve pausa. Ecco dove
Tendenza6 Agosto 2026
Meteo: caldo estremo fino a Ferragosto, solo una breve pausa. Ecco dove
La tendenza meteo per il weekend e l'inizio della prossima settimana, quella che ci condurrà al Ferragosto, vede ancora temperature molto elevate
Meteo, l'ondata di caldo si conferma duratura
Tendenza5 Agosto 2026
Meteo, l'ondata di caldo si conferma duratura
Le attuali proiezioni non mostrano una vera modifica della circolazione con una prosecuzione del caldo fuori scala per molti giorni, compresa la settimana di Ferragosto
Meteo, la calura non mollerà la presa. I dettagli
Tendenza4 Agosto 2026
Meteo, la calura non mollerà la presa. I dettagli
Dopo una lieve attenuazione al Nord grazie ad un flusso di aria leggermente più fresca, probabile nuovo rinforzo dell’anticiclone africano entro Ferragosto
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 06 Agosto ore 22:41

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154