FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo: weekend con tanto sole, ma non mancano alcuni temporali. La tendenza per il 27 e 28 maggio

Tempo più stabile e soleggiato nel weekend del 27 e 28 maggio, ma si svilupperà ancora qualche temporale. Gli aggiornamenti meteo
24 Maggio 2023 - ore 11:58 Redatto da Redazione Meteo.it
24 Maggio 2023 - ore 11:58 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Dopo una fase meteo più instabile che ci accompagna in questa parte centrale della settimana - con una perturbazione che fino a giovedì porterà pioggia e temporali in diverse regioni - verso il weekend si profila uno scenario più tranquillo, con prevalenza di sole e clima mite.

Un debole campo di alta pressione riuscirà infatti a prevalere durante il fine settimana, determinando condizioni meteo per lo più stabili sulla maggior parte del Paese, anche se non mancheranno alcuni temporali in particolare nelle zone interne e montuose.

La tendenza meteo per il weekend del 27 e 28 maggio

In particolare, nella giornata di sabato 27 maggio qualche rovescio o temporale potrebbe svilupparsi con più probabilità in Calabria, sui rilievi della Basilicata e della Sicilia orientale. Nelle ore più calde della giornata temporali isolati potranno interessare anche l’Appennino centrale, in Campania e sulla Basilicata; qualche rovescio non escluso anche sulle Alpi centro-orientali.
Nella notte tra sabato e domenica ci sarà la possibilità di qualche pioggia anche sulla parte occidentale del Piemonte e sul nord-ovest della Lombardia.

Secondo gli ultimi aggiornamenti, il tempo sarà abbastanza soleggiato anche nella giornata di domenica 28 maggio, con qualche temporale soprattutto nelle zone di montagna, probabile in particolare nelle ore più calde.

Durante il fine settimana le temperature subiranno una leggera diminuzione al Centro-Nord, mentre saranno per lo più stabili al Sud e sulle Isole maggiori. In generale il clima risulterà mite ovunque, e si prevedono valori da inizio estate.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: dal Primo Maggio maltempo, temporali e rischio criticità. Ecco dove
Meteo: dal Primo Maggio maltempo, temporali e rischio criticità. Ecco dove
La prima perturbazione del mese, attesa mercoledì 1 maggio, porterà fenomeni anche intensi e nevicate sulle Alpi a quote elevate: la tendenza.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 30 Aprile ore 10:02

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154