FacebookInstagramTwitterMessanger

Meteo, venerdì 30 Italia nella morsa del caldo intenso, ma al Nord tornano i temporali

Fine luglio soleggiato e rovente al Centro-Sud, con temperature anche oltre i 40 gradi. Al Nord, invece, aumenta il rischio di temporali: le previsioni meteo
{icon.url}30 Luglio 2021 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it
{icon.url}
30 Luglio 2021 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it

Venerdì 30 avremo condizioni meteo soleggiate in quasi tutta Italia, con un po’ di instabilità residua confinata su Alpi e vicine aree di pianura, mentre il caldo aumenterà in tutto il Paese. Caldo intenso quindi soprattutto al Centro-Sud e Isole, dove le temperature massime toccheranno diffusamente i 34-35 gradi ma con punte anche di 40 gradi e oltre; in parte meglio al Nord, dove si registreranno valori più contenuti, ma sarà comunque molto afoso.

Sabato 31 inizialmente ancora bello, ma con peggioramento a fine giornata, quando il Nord venga raggiunto da un nuovo nucleo di aria atlantica, con conseguente sviluppo di numerosi temporali proprio tra la fine di sabato e la giornata di domenica. Il caldo resterà intenso al Sud anche nei primi giorni della prossima settimana.

Le previsioni meteo per venerdì 30

Nuvole sulle Alpi, dove dal pomeriggio si svilupperanno numerosi temporali, con locali sconfinamenti sulle vicine pianure di Piemonte e Lombardia. Nel resto d’Italia prevalenza di tempo bello.

Temperature massime con poche variazioni: molto caldo nelle regioni centrali e meridionali, in particolare al Sud dove si toccheranno punte anche di 40-41 gradi.

Le previsioni meteo per sabato 31

Nel corso del giorno nuvole in aumento al Nord: tra pomeriggio e sera rovesci e temporali su quasi tutte le regioni settentrionali fatta eccezione per Liguria, Emilia e Romagna. Nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature senza grandi variazioni e ancora elevate soprattutto al Sud e Isole.

TG Meteo Nazionale - edizione delle 15:52
Notizie
TendenzaMeteo, primo weekend di dicembre nel segno del maltempo
Meteo, primo weekend di dicembre nel segno del maltempo
L’Italia sarà attraversata dalla perturbazione n.1 di dicembre che si intensificherà nella giornata di sabato. Attese piogge localmente intense e venti in rinforzo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 30 Novembre ore 18:59

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154