FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, venerdì 11 dicembre arriva una nuova perturbazione

Mentre alcune regioni risentiranno ancora degli effetti della perturbazione 4 di dicembre arriverà anche la numero 5: condizioni meteo di nuovo in peggioramento a partire dal Nord-Ovest
10 Dicembre 2020 - ore 12:14 Redatto da Redazione Meteo.it
10 Dicembre 2020 - ore 12:14 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Le condizioni meteo sono destinate a restare instabili anche nella giornata di domani, venerdì 11 dicembre, e per buona parte del weekend. Una nuova perturbazione (la numero 5 di dicembre) sta infatti avanzando verso l'Italia: domani investirà il Nord-Ovest e in seguito coinvolgerà gran parte dell'Italia, prima di spostarsi verso la Grecia solo alla fine di domenica.

Alle sue spalle si rinforzerà gradualmente l'alta pressione, che favorirà un miglioramento delle condizioni meteo tra domenica e lunedì, per poi indebolirsi rapidamente già a partire da martedì.

Previsioni meteo per venerdì 11 dicembre

Domani osserveremo ampie schiarite, a inizio giornata, sulle regioni di Nord-Est e su quelle centrali tirreniche; per il resto cielo generalmente nuvoloso. Sul Sud peninsulare piogge diffuse e locali rovesci, in attenuazione entro la serata.
Tra pomeriggio e sera nuove deboli precipitazioni in arrivo su regioni di Nord-Ovest, Toscana e Sardegna, con neve nelle zone alpine centro-occidentali fino a quote collinari.

Temperature minime in calo al Nord e su parte del Centro; massime in lieve flessione al Nord-Ovest, senza grandi variazioni altrove. Venti moderati o tesi attorno alle Isole maggiori e sul mar Ionio; deboli altrove. Mari molto mossi al Sud.

Previsioni meteo per sabato 12 dicembre

Sabato su tutte le regioni cielo da nuvoloso a coperto, ma con tendenza a rasserenamenti dalla sera sulle regioni di Nord-Ovest e su quelle centrali tirreniche. Piogge, rovesci e locali temporali saranno più probabili e frequenti su bassa Toscana, Lazio, Campania, ovest della Basilicata, Calabria, Sicilia e ovest della Sardegna. Locali nebbie all’alba sulla valle padana. Temperature minime in aumento al Nord, su Toscana e Sardegna; massime in lieve rialzo al Nord-Ovest e al Sud, in generale prossime alla norma. Venti moderati sui mari di ponente, fino a forti di Maestrale su Sardegna, mari prospicienti e Canale di Sicilia, che risulteranno fino ad agitati.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, ancora piogge e aria fredda nei prossimi giorni: la tendenza fino al 25 aprile
Meteo, ancora piogge e aria fredda nei prossimi giorni: la tendenza fino al 25 aprile
Via vai di perturbazioni e aria fredda: lo scenario meteo resta molto variabile almeno fino al 25 aprile. La tendenza e le zone a rischio pioggia
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 19 Aprile ore 11:53

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154