FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, tra oggi, venerdì 28 aprile e domani alta pressione. Sole e clima mite

Vivremo due giornate soleggiate con clima primaverile. Per il weekend molto probabile un cedimento dell’alta pressione con l’arrivo sabato di una perturbazione
Previsione28 Aprile 2022 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione28 Aprile 2022 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

L’espansione dell’alta pressione sulle regioni settentrionali darà luogo ad una breve fase di tempo stabile che durerà fino a domani, venerdì 29 aprile, con giornate in prevalenza soleggiate e temperature in aumento, con valori primaverili e in molti casi superiori alla norma.

L’evoluzione per il fine settimana del primo maggio mostra ancora ampi margini di incertezza, ma sembra molto probabile un cedimento dell’alta pressione con l’arrivo sabato di una perturbazione sul Nord Italia, che avrà effetti soprattutto sulle Alpi e al Nord-Ovest. Nella giornata di domenica l’instabilità potrebbe insistere sui rilievi del Nord ed estendersi a parte del Centro, mentre al Sud il fine settimana sarà in prevalenza soleggiato. Questa tendenza andrà confermata nei prossimi aggiornamenti.

Le previsioni meteo per oggi, giovedì 28 aprile

Bel tempo in tutta Italia, con soltanto dell’innocua nuvolosità nella prima parte della giornata su Piemonte, alta Lombardia, Veneto e qualche velatura in Sicilia.

Temperature minime in rialzo quasi ovunque; massime in leggero calo nelle regioni del medio e basso versante adriatico, stazionarie o in lieve crescita altrove, con valori per lo più tra 18 e 23 gradi. Venti moderati di Maestrale o Tramontana sul medio e basso Adriatico e nello Ionio, con i mari che risultano mossi.

Le previsioni meteo per venerdì 29 aprile

Giornata di tempo stabile e cielo in prevalenza sereno, con poche nubi sparse al Nord e velature in transito tra Sicilia e Calabria, a tratti più dense sull’Isola.

Temperature senza variazioni di rilievo, con le massime primaverili e di poco oltre la norma. Ancora un po’ di vento da nord sul medio e basso versante adriatico e nello Ionio.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, nuova perturbazione in arrivo: le previsioni del 4-5 giugno
    Previsione4 Giugno 2026

    Meteo, nuova perturbazione in arrivo: le previsioni del 4-5 giugno

    Nuova fase perturbata al Nord con piogge e temporali diffusi. La situazione migliora al Centro-sud. Temperature nella norma. Le previsioni meteo del 4-5 giugno
  • Meteo, una nuova perturbazione in arrivo questa sera al Nord
    Previsione4 Giugno 2026

    Meteo, una nuova perturbazione in arrivo questa sera al Nord

    Tra la seconda parte di oggi, giovedì 4 giugno, e venerdì 5, ancora instabile soprattutto al Nord. Temperature in calo dapprima al Centro-Nord successivamente anche al Sud
  • Meteo, giovedì 4 giugno sera nuova perturbazione al Nord
    Previsione3 Giugno 2026

    Meteo, giovedì 4 giugno sera nuova perturbazione al Nord

    Il miglioramento del tempo avrà breve durata per l’arrivo di un’altra perturbazione. Interesserà direttamente il Nord con fenomeni più sporadici anche lungo la penisola
  • Meteo 3 giugno, temporali al Nord-Est e al Centro-Sud
    Previsione3 Giugno 2026

    Meteo 3 giugno, temporali al Nord-Est e al Centro-Sud

    Ancora locali forti precipitazioni soprattutto al Nord-Est, al Centro e parte del Sud. Seguirà un generale miglioramento del tempo che, tuttavia, avrà breve durata
Ultime newsVedi tutte


Meteo, dall'8 giugno fase più stabile in molte zone: la tendenza
Tendenza4 Giugno 2026
Meteo, dall'8 giugno fase più stabile in molte zone: la tendenza
Alta pressione in rinforzo la prossima settimana con tempo stabile soprattutto al Centro-sud. Al Nord tempo a tratti instabile. La tendenza meteo dall'8 giugno
Meteo, dal weekend possibile ritorno dell'Anticiclone Africano
Tendenza3 Giugno 2026
Meteo, dal weekend possibile ritorno dell'Anticiclone Africano
Nuovo consolidamento dell’alta pressione con afflussi di aria più calda, subtropicale dapprima al Centro-Sud e da metà della prossima settimana anche al Nord
Meteo: tra venerdì 5 e domenica 7 possibili altri due impulsi perturbati
Tendenza2 Giugno 2026
Meteo: tra venerdì 5 e domenica 7 possibili altri due impulsi perturbati
La tendenza meteo per l'ultima parte di settimana non esclude il transito di altre due perturbazioni con obiettivo principale il Centro-Nord.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 04 Giugno ore 11:51

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154