FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, tra oggi, venerdì 28 aprile e domani alta pressione. Sole e clima mite

Vivremo due giornate soleggiate con clima primaverile. Per il weekend molto probabile un cedimento dell’alta pressione con l’arrivo sabato di una perturbazione
Previsione28 Aprile 2022 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione28 Aprile 2022 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

L’espansione dell’alta pressione sulle regioni settentrionali darà luogo ad una breve fase di tempo stabile che durerà fino a domani, venerdì 29 aprile, con giornate in prevalenza soleggiate e temperature in aumento, con valori primaverili e in molti casi superiori alla norma.

L’evoluzione per il fine settimana del primo maggio mostra ancora ampi margini di incertezza, ma sembra molto probabile un cedimento dell’alta pressione con l’arrivo sabato di una perturbazione sul Nord Italia, che avrà effetti soprattutto sulle Alpi e al Nord-Ovest. Nella giornata di domenica l’instabilità potrebbe insistere sui rilievi del Nord ed estendersi a parte del Centro, mentre al Sud il fine settimana sarà in prevalenza soleggiato. Questa tendenza andrà confermata nei prossimi aggiornamenti.

Le previsioni meteo per oggi, giovedì 28 aprile

Bel tempo in tutta Italia, con soltanto dell’innocua nuvolosità nella prima parte della giornata su Piemonte, alta Lombardia, Veneto e qualche velatura in Sicilia.

Temperature minime in rialzo quasi ovunque; massime in leggero calo nelle regioni del medio e basso versante adriatico, stazionarie o in lieve crescita altrove, con valori per lo più tra 18 e 23 gradi. Venti moderati di Maestrale o Tramontana sul medio e basso Adriatico e nello Ionio, con i mari che risultano mossi.

Le previsioni meteo per venerdì 29 aprile

Giornata di tempo stabile e cielo in prevalenza sereno, con poche nubi sparse al Nord e velature in transito tra Sicilia e Calabria, a tratti più dense sull’Isola.

Temperature senza variazioni di rilievo, con le massime primaverili e di poco oltre la norma. Ancora un po’ di vento da nord sul medio e basso versante adriatico e nello Ionio.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: fino al weekend di Ferragosto caldo e afa! Quando la svolta?
    Previsione11 Agosto 2026

    Meteo: fino al weekend di Ferragosto caldo e afa! Quando la svolta?

    Le previsioni meteo fino al weekend di Ferragosto indicano caldo intenso, afa e temporali di calore. Poi a inizio settimana una parziale svolta.
  • Meteo: caldo e afa! Temporali di calore pomeridiani, anche forti
    Previsione11 Agosto 2026

    Meteo: caldo e afa! Temporali di calore pomeridiani, anche forti

    Le previsioni per oggi, 11 agosto, indicano caldo con temporali di calore pomeridiani, localmente forti ma non risolutivi sul fronte siccità.
  • Meteo, ondata di caldo fino al weekend di Ferragosto poi tregua: le previsioni
    Previsione11 Agosto 2026

    Meteo, ondata di caldo fino al weekend di Ferragosto poi tregua: le previsioni

    Prosegue l'opprimente ondata di caldo in atto ma dal 18 agosto si profila un cambio di scenario con calo termico a partire dal Nord. Le previsioni meteo dell'11-12 agosto
  • Meteo, settimana di Ferragosto con caldo intenso poi possibile tregua: le previsioni
    Previsione10 Agosto 2026

    Meteo, settimana di Ferragosto con caldo intenso poi possibile tregua: le previsioni

    Prosegue la lunga e intensa ondata di caldo in atto: Anticiclone africano protagonista nella settimana di Ferragosto. Dal 18 agosto calo termico. Le previsioni meteo dell'11-12 agosto
Ultime newsVedi tutte


Meteo: Ferragosto rovente! Svolta a inizio settimana, ma dove?
Tendenza11 Agosto 2026
Meteo: Ferragosto rovente! Svolta a inizio settimana, ma dove?
La tendenza meteo per il weekend di Ferragosto vede un caldo sempre intenso ma con picchi estremi meno probabili. Poi una svolta, ma non ovunque.
Meteo, Ferragosto con caldo intenso poi possibile tregua: la tendenza
Tendenza10 Agosto 2026
Meteo, Ferragosto con caldo intenso poi possibile tregua: la tendenza
Caldo opprimente per tutta la settimana di Ferragosto ma dal 17 agosto possibile cambio di scenario a partire dal Centro-nord. La tendenza meteo
Meteo, caldo e afa ancora protagonisti sull’Italia
Tendenza9 Agosto 2026
Meteo, caldo e afa ancora protagonisti sull’Italia
Caldo e afa restano ancora protagonisti sull’Italia: l’anticiclone africano domina fino a Ferragosto, poi potrebbe arrivare un primo cambiamento
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 11 Agosto ore 16:27

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154