FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo: tra mercoledì 25 e giovedì 26 gennaio nuovo maltempo. Ecco dove

Oggi, martedì 24 gennaio, breve e parziale tregua dal maltempo invernale. Tra mercoledì 25 e giovedì 26 nuove piogge e nevicate: le previsioni meteo
Previsione24 Gennaio 2023 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione24 Gennaio 2023 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Oggi (martedì 24 gennaio) parziale miglioramento del tempo e lieve attenuazione del freddo, con la perturbazione che si allontanerà leggermente dall’Italia; in ogni caso non mancheranno un po’ di piogge e qualche nevicata, specie al Nordest e Isole. Nella parte centrale della settimana, tra mercoledì 25 e giovedì 26, l’area depressionaria ritroverà vigore e tornerà ad avvicinarsi nuovamente all’Italia, posizionandosi sulle nostre regioni meridionali: il tempo tornerà così a peggiorare, specie al Sud e Isole, mentre in gran parte del Centro-Nord non sono attese precipitazioni di rilievo.

Nella parte centrale della settimana il freddo si manterrà comunque nella norma, senza eccessi, ma per il weekend è atteso un nuovo diffuso calo termico, perché il vortice di bassa pressione che si posizionerà sul Sud Italia richiamerà venti nord-orientali che faranno affluire aria fredda dai Balcani.

Le previsioni meteo per martedì 24 gennaio

Molte nubi e piogge isolate al Nordest, Marche e Isole Maggiori, con nevicate su zone alpine e Appennino Marchigiano oltre 700-1000 metri, sui rilievi della Sicilia al di sopra di 1000-1200 metri. Nel resto d’Italia alternanza tra sole e nuvole, in generale senza piogge.

Temperature massime quasi dappertutto in rialzo e nel complesso in linea con le medie del periodo. Venti moderati sui mari di ponente, che risulteranno in generale mossi.

Le previsioni meteo per mercoledì 25 gennaio

Nubi in graduale aumento e piogge sparse nel corso del giorno su Abruzzo, Molise, Sud e Isole, con nevicate sui rilievi oltre i 1000-1400 metri; possibili piogge di forte intensità soprattutto sui versanti ionici. In mattinata residue deboli piogge anche su Veneto, Lombardia. Piemonte ed ovest dell’Emilia, con neve oltre 800-1000 metri.

Temperature minime in aumento quasi ovunque, massime senza variazioni di rilievo. Venti deboli in Sicilia, Tirreno meridionale, Alpi e pianura padana; moderati o localmente tesi per lo più da est o nordest altrove.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, martedì 30 dicembre irruzione fredda in arrivo
    Previsione29 Dicembre 2025

    Meteo, martedì 30 dicembre irruzione fredda in arrivo

    Previsto un generale calo termico con qualche precipitazione sul medio Adriatico e al Sud. La notte dell’Ultimo e il Capodanno si prospettano molto freddi ma con piogge e nevicate scarse
  • Meteo 29 dicembre: alta pressione e sole. Capodanno con il gelo
    Previsione29 Dicembre 2025

    Meteo 29 dicembre: alta pressione e sole. Capodanno con il gelo

    Inizio di settimana di tempo stabile. Tra la sera di martedì 30 e mercoledì 31 rapido e drastico cambio climatico: si conferma l’irruzione di aria più fredda dai Balcani
  • Meteo 29 dicembre: sole quasi ovunque! A ridosso del Capodanno irrompe il gelo
    Previsione29 Dicembre 2025

    Meteo 29 dicembre: sole quasi ovunque! A ridosso del Capodanno irrompe il gelo

    Anche oggi (lunedì 29 dicembre) prevale l'alta pressione ad eccezione di Isole e Calabria. Tra 30 e 31 irruzione fredda e qualche nevicata.
  • Meteo: clima mite fino a lunedì 29. Da martedì 30 freddo, vento e qualche nevicata
    Previsione28 Dicembre 2025

    Meteo: clima mite fino a lunedì 29. Da martedì 30 freddo, vento e qualche nevicata

    Anche domani (lunedì 29 dicembre) sarà una giornata stabile con solo qualche pioggia nelle Isole e in Calabria. Da martedì 30 irruzione gelida.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, dopo San Silvestro temperature di nuovo in aumento
Tendenza29 Dicembre 2025
Meteo, dopo San Silvestro temperature di nuovo in aumento
L’aria fredda sarà sostituita velocemente da venti più miti sud-occidentali già dalla giornata di Capodanno, in particolare sulle regioni centro-meridionali
Meteo: tra San Silvestro e Capodanno gelo artico! Ecco dove colpirà
Tendenza28 Dicembre 2025
Meteo: tra San Silvestro e Capodanno gelo artico! Ecco dove colpirà
Proprio a ridosso del Capodanno l'attuale tendenza meteo conferma un'irruzione di aria gelida che farà crollare le temperature di diversi gradi.
Meteo: ultima parte del 2025 con clima mite, ma a ridosso del Capodanno irrompe l'aria fredda!
Tendenza27 Dicembre 2025
Meteo: ultima parte del 2025 con clima mite, ma a ridosso del Capodanno irrompe l'aria fredda!
La tendenza meteo per gli ultimi giorni del 2025 vedono un tempo stabile e piuttosto mite, ma Capodanno si preannuncia molto freddo.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 29 Dicembre ore 18:24

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154