FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo: tra mercoledì 25 e giovedì 26 gennaio nuovo maltempo. Ecco dove

Oggi, martedì 24 gennaio, breve e parziale tregua dal maltempo invernale. Tra mercoledì 25 e giovedì 26 nuove piogge e nevicate: le previsioni meteo
Previsione24 Gennaio 2023 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione24 Gennaio 2023 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Oggi (martedì 24 gennaio) parziale miglioramento del tempo e lieve attenuazione del freddo, con la perturbazione che si allontanerà leggermente dall’Italia; in ogni caso non mancheranno un po’ di piogge e qualche nevicata, specie al Nordest e Isole. Nella parte centrale della settimana, tra mercoledì 25 e giovedì 26, l’area depressionaria ritroverà vigore e tornerà ad avvicinarsi nuovamente all’Italia, posizionandosi sulle nostre regioni meridionali: il tempo tornerà così a peggiorare, specie al Sud e Isole, mentre in gran parte del Centro-Nord non sono attese precipitazioni di rilievo.

Nella parte centrale della settimana il freddo si manterrà comunque nella norma, senza eccessi, ma per il weekend è atteso un nuovo diffuso calo termico, perché il vortice di bassa pressione che si posizionerà sul Sud Italia richiamerà venti nord-orientali che faranno affluire aria fredda dai Balcani.

Le previsioni meteo per martedì 24 gennaio

Molte nubi e piogge isolate al Nordest, Marche e Isole Maggiori, con nevicate su zone alpine e Appennino Marchigiano oltre 700-1000 metri, sui rilievi della Sicilia al di sopra di 1000-1200 metri. Nel resto d’Italia alternanza tra sole e nuvole, in generale senza piogge.

Temperature massime quasi dappertutto in rialzo e nel complesso in linea con le medie del periodo. Venti moderati sui mari di ponente, che risulteranno in generale mossi.

Le previsioni meteo per mercoledì 25 gennaio

Nubi in graduale aumento e piogge sparse nel corso del giorno su Abruzzo, Molise, Sud e Isole, con nevicate sui rilievi oltre i 1000-1400 metri; possibili piogge di forte intensità soprattutto sui versanti ionici. In mattinata residue deboli piogge anche su Veneto, Lombardia. Piemonte ed ovest dell’Emilia, con neve oltre 800-1000 metri.

Temperature minime in aumento quasi ovunque, massime senza variazioni di rilievo. Venti deboli in Sicilia, Tirreno meridionale, Alpi e pianura padana; moderati o localmente tesi per lo più da est o nordest altrove.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: martedì 10 debole perturbazione in transito. Le zone colpite
    Previsione9 Marzo 2026

    Meteo: martedì 10 debole perturbazione in transito. Le zone colpite

    Domani, martedì 10 marzo, una debole perturbazione (la n3) attraverserà l'Italia portando piogge e qualche temporale. Clima sempre piuttosto mite
  • Meteo: inizio di settimana con qualche temporale. Ecco dove
    Previsione9 Marzo 2026

    Meteo: inizio di settimana con qualche temporale. Ecco dove

    Avvio di settimana all'insegna della variabilità sull'Italia, con qualche pioggia al Centro-Sud oggi (9 marzo) e debole perturbazione in arrivo.
  • Meteo, 9-10 marzo con tempo molto variabile: le previsioni
    Previsione9 Marzo 2026

    Meteo, 9-10 marzo con tempo molto variabile: le previsioni

    Inizio settimana con ancora qualche episodio instabile soprattutto a ridosso dei rilievi. Temperature sopra la norma. Le previsioni meteo del 9-10 marzo
  • Meteo, 9 marzo con qualche nota instabile: le previsioni
    Previsione8 Marzo 2026

    Meteo, 9 marzo con qualche nota instabile: le previsioni

    Inizio settimana con tempo variabile e instabilità in aumento a ridosso dei rilievi. Temperature leggermente sopra la norma. Le previsioni meteo del 9-10 marzo
Ultime newsVedi tutte


Meteo: seconda parte di settimana instabile. La tendenza da giovedì 12
Tendenza9 Marzo 2026
Meteo: seconda parte di settimana instabile. La tendenza da giovedì 12
La tendenza meteo per la seconda parte di settimana indica una situazione variabile e instabile con possibile peggioramento deciso nel weekend.
Meteo, da metà settimana alta pressione ma anche qualche fase instabile
Tendenza8 Marzo 2026
Meteo, da metà settimana alta pressione ma anche qualche fase instabile
Tempo molto variabile da metà settimana con instabilità pomeridiana a ridosso dei rilievi. Temperature ancora sopra la norma. La tendenza meteo dall'11 marzo
Meteo, la prossima settimana qualche nota instabile: la tendenza
Tendenza7 Marzo 2026
Meteo, la prossima settimana qualche nota instabile: la tendenza
L'Italia rimane a metà strada tra l'alta pressione e alcune correnti instabili. Temperature ancora sopra le medie. La tendenza meteo dal 10 marzo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 09 Marzo ore 12:38

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154